mercoledì 12 novembre 2008

Mercanti di spezie

Questo è il mio mercato preferito, forse anche l'unico, visto che andare per mercatini non è proprio il mio genere di passatempo, ma "le Marchè aux fleurs" a Nizza, lo adoro.



Sarà per il profumo di pane fragrante, di cucina etnica, di fiori, di spezie... sarà quel "non so che" di fresco e vero che mi attrae, sta di fatto che ogni volta che torno a Nizza, devo farci un giretto.



E vabbè, direte voi, cosa vuoi che sia mai, visto un mercato, li hai visti tutti..... no, giuro, non è così... perchè qui ci sono i mercanti di spezie e io adorooooooo le spezie!



Già, io amo anche quelle che non saprei mai dove mettere!

Ora, non so voi, ma nella mia cucina ci sono aromi e spezie per un volume pari a quelle di una drogheria....... ma esistono ancora le drogherie? Nella mia zona no. Da voi?

Le mie predilette?

Cardamomo, coriandolo, curry madras e indiano, zafferano, macis, paprika, pepe garofanato...... ma li sentite tutti questi profumi insieme?
Facciamo così, prossimo post, ricetta con una spezia!

Mandatemi anche una vostra interpretazione "speziata"!



Ciao :-) alla prossima!

2 commenti:

  1. bello! bello il look, bella l'atmosfera! baci. michel

    RispondiElimina
  2. http://houseviz.blogspot.com/2008/11/lentils-soup-to-go.html

    mi sto perdendo nelle tue ricette, ecco il mio suggerimento, a dire il vero un'interpretazione personale di una ricetta di Fioridizucca!

    A presto! ;)

    RispondiElimina