Mercanti di spezie

Questo è il mio mercato preferito, forse anche l’unico, visto che andare per mercatini non è proprio il mio genere di passatempo, ma “le Marchè aux fleurs” a Nizza, lo adoro.

Sarà per il profumo di pane fragrante, di cucina etnica, di fiori, di spezie… sarà quel “non so che” di fresco e vero che mi attrae, sta di fatto che ogni volta che torno a Nizza, devo farci un giretto.

E vabbè, direte voi, cosa vuoi che sia mai, visto un mercato, li hai visti tutti….. no, giuro, non è così… perchè qui ci sono i mercanti di spezie e io adorooooooo le spezie!

Già, io amo anche quelle che non saprei mai dove mettere!

Ora, non so voi, ma nella mia cucina ci sono aromi e spezie per un volume pari a quelle di una drogheria……. ma esistono ancora le drogherie? Nella mia zona no. Da voi?

Le mie predilette?

Cardamomo, coriandolo, curry madras e indiano, zafferano, macis, paprika, pepe garofanato…… ma li sentite tutti questi profumi insieme?
Facciamo così, prossimo post, ricetta con una spezia!

Mandatemi anche una vostra interpretazione “speziata”!

Ciao :-) alla prossima!

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>