sabato 7 marzo 2009

Indovina con chi sono stata a cena?

Eccomi qui.....
sisisisisi, lo so che siete curiosissime e devo farvi ancora temporeggiare, perchè.... posso solo dirvi chi è stata la "guest star" della cena di ieri sera ma....... aspettate un attimo ancora!
Prima di tutto vi regalo il dolce che ho pensato per lei e che con mia grande felicità ha gradito moltissimo.... wow mi sono sentita così orgogliosa......
Devo dirvi che l'idea l'ho trovata, ancora una volta tra i foodblogger e modificata leggermente, la ricetta originale, con delle fotografie meravigliose, è di Tuki e la potete trovare QUI


La mia variazione sul tema è stato l'utilizzo della sola panna fresca, al posto del latte, per rendere la mousse più "coccolosa" e, aggiungendo in infusione nella panna bollente, 4 stecche ben incise e pressate di lemongrass, in modo da lasciarne scaturire bene i profumi che, col cioccolato bianco ed il matcha si sposano meravigliosamente.
Quest'insegnamento arrivò tempo fa dalle straordinarie Cuoche dell'altro mondo, dove potrete trovare una ricetta sbalorditiva.

Altro piccolo tocco personale, servirla accompagnata dai classici frollini al matcha, dolci e amari quanto basta.....

Ed ora, veniamo a lei.... giovane, affascinante, simpatica, impegnatissima, amata dai foodblogger e non solo.... simpatica e fresca come una giornata di primavera, ok ok, la sto coccolando, ma che ci volete fare, è stata per lungo tempo la mia fonte di ispirazione e ancora adesso, quando cerco qualcosa di speciale, ricorro alle sue idee :-)
Ma come? volete altri indizi?
Belga..... di Bruxelles...... il suo logo e la sua fama sono legati ad un Cavoletto....
Si, a cena c'era proprio lei, Sigrid Verbert, la Cavoletta per eccellenza.

La nostra Cavoletta è esattamente quello che traspare dal blog, come la definisce Acquaviva "un folletto belga" o "una farfallina".
Non credo ci siano altre parole per comunicarvi quanto sia stata onorata di essere a cena con Sigrid e, altre persone , speciali (di cui vi racconterò a tempo debito).
E, per il momento, voglio lasciarvi con questa mia emozione e con la promessa di pubblicare le foto più belle della serata e degli altri ospiti, ognuno di essi con la propria storia, ricca di fascino e di interesse.
Per ora, vi auguro un buon week-end e...... provate la mousse, è tutta una scoperta.
Sigrid, è stato un piacere ed un onore conoscerti!
Babs

21 commenti:

  1. Mi era venuto un sospetto persando a Milano :-) Che bella occasione e per celebrare un dessert tutto il verde, come il mitico cavoletto!
    p.s. i frollini al matcha (ricetta di Sigrid sono ottimi anche con la Nutella a proposito ...)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao ma che bontà questo dolcino!! da provare sicuramente!
    ma che bello...Carolina è una di quei bloggers ch esaremo proprio curiose di conoscere!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. uuuhhhhh, macché onooooorrrreeeee :-)))) Grazie per le belle parole, e grazie per la serata (e i dolcetti!! che come già sai verranno replicati fra non molto :-))) ps: hum, fresca come un fiorellino, insomma, dopo 6 ore di sonno 7h30 in cucina e 4 in treno, hum... :-))))

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il dessert,bellissimo, fra l'altro, da vedere... e poi la mitica Sigrid del Cavoletto! Che volere di più? Brava!
    Stefania

    RispondiElimina
  5. @twostella
    davvero occasione magnifica!
    @manu e silvia
    buon giorno ragazze!
    @valentina
    grazie!!!!!!
    @sigrid
    aspetta che mi ripiglio dall'emozione.... :)sono felice che i dolci ti siano piaciuti!
    @fantasie
    benvenuta chez babs! siiiiii il mito in versione live è ancora meglio!
    @ tutti! buona domenica, a presto on line le foto della serata e gli altri ospiti!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, tutto il dolce, Sigrid, il tuo entusiasmo. La foto è dolcissima, ha l'aria di una persona proprio carina. La leggo sempre perché al di là delle ricette mi piace come scrive. Donna fortunata non lasciarsi ancora sulle spine, racconta di più. Baci

    RispondiElimina
  7. Babs, ma che emozione! Sei stata bravissima, e un vulcano come sempre!! Il tuo dessert sembra proprio squisito squisito e molto raffinato, vorrei appena ho un po' di calma provare a farlo.

    RispondiElimina
  8. Anch'io l'avevo visto da Tuki questo dessert e subito mi aveva affascinata... Ma sai che ti è venuto proprio bene?!?! Complimentoni!
    Buona l'idea della panna al posto del latte, approvo!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Ciao Babs, leggo che sei di Milano... Posso chiederti dove hai comprato il lemongrass e il tè matcha? Grazie :)

    RispondiElimina
  10. @catobleppa
    ti ho risposto anche sul tuo blog, cmq sia il lemongrass freschissimo che il matcha da pasticceria li trovi al kathay di via rosmini (zona paolo sarpi), trovi anche il sito del negozio se ti interessa, sulla pagina principale di chez babs c'è il link, ciao e grazie!

    RispondiElimina
  11. @carolina
    grazie, tuki afffascina molto anche me, ha sempre delle ricette incredibili, poi, al gusto personale farne delle variazioni...... sto pensando, la prissima volta di rifarla, usando al posto del matcha lo zafferano.... mi ispira.... che ne pensi?

    RispondiElimina
  12. babs, mi chiedo se hai riportato a sigrid le nostre parole in merito al suo giro milanese... ehm...

    nel senso che ora che mi viene in mente sono stata al Ciripizza... e ho mangiato la salsiccia, friarielli e bufala, ma povera sigrid! dove l'hanno portata!?!!?

    ma quanto è bella poi?

    *ti ho risposto all'email

    RispondiElimina
  13. uh, che emozione! e che brava, il tuo dessert ha un aspetto magnifico!

    RispondiElimina
  14. Grazie! Sono a Milano da un anno ma ancora fatico a trovare le cose... se non c'è qualcuno che mi consiglia! Se riesco faccio un giro tra oggi e domani, non è distante da dove lavoro. Ti farò sapere!

    RispondiElimina
  15. Che bello Babs... favoloso questo incontro a tavola a casa tua... Dopo l'altra bellissima idea dello shopping culinario con le altre amiche blogger...

    Allora mi aggiungo anche io alla lista delle persone in trepidante attesa di vedere il book fotografico completo della serata!

    Baci.

    RispondiElimina
  16. @viz
    ciao disperata, letta mail, grazie, poi ti risp!
    @lise.charmel
    grazie, sei molto gentile :-) sbaglio o ti ho vista anche tra i comment della nostra Cavoletta?
    @mirtilla,
    ciao ragazza sempre sorridente!
    buono... buonissimo
    @catobleppa
    figurati, quando serva qualcosa, tu lancia un appello che qualcuno arriverà in soccorso!
    @la fra
    ciaooooooo!
    grazie, sei sempre gentilissi,a, la serata di cui parlo però non è stata fatta a casa mia, temporeggia e scoprirai tutto!

    RispondiElimina
  17. cara barbara inutile raccontarti la bonaria invidia con la quale stò guardando le foto della serata trascorsa con Sigrid e tutti gli altri. Sono contenta per te che hai potuto sfruttare questa fantastica occasione offerta dal Cavoletto e spero, se mai sarà un giorno possibile, riuscire ad essere li per conoscere dal vivo tutti voi. Baci da Angelal. p.s. aspetto con ansia di vedere e leggere il tuo resoconto dell'evento.

    RispondiElimina
  18. scusa barbara da una più accorta lettura del post sul sito del cavoletto mi sono resa conto di aver capito male. Tu a cena ci sei stata con Sigrid ma la sera precedente all'incontro al teatro 7.Scusami per la svista ma l'invidia rimane immutata per l'opportunità che hai avuto di conoscere Sigrid e di farle provare una tua creazione.A presto

    RispondiElimina
  19. angelal, no problem!
    domani racconto
    ciao
    babs

    RispondiElimina