Ho fatto la spesa!

E voi direte, sai la novità, la spesa la facciamo anche noi ogni settimana…. avete ragione, ma raramente mi viene voglia di scattare una fotografia a quello che acquisto, invece questi bellissimi peperoni gialli, i rapanelli meravigliosamente sodi, con delle belle foglie pronte ad essere saltate in padella, il contrasto con bianco degli ultimi cavolfiori, le zucchine tonde, così carine da riempire e portare in tavola…. trovo questi frutti della terra quasi poetici e molto fotogenici…..

Così come queste orate, belle, fresche, da riempire e ricoprire semplicemente con olio, limone, aneto, finocchietto e prezzemolo e via in forno caldo per pochissimo tempo….. a volte ci vogliono anche questi piatti semplici per farti gustare a pieno il sapore della tavola.

Non so voi, ma generalmente, quando faccio la spesa, programmo un menù settimanale, acquisto quello che mi è necessario (ho scoperto che in questo modo risparmio un sacco di soldi) e poi mi guardo intorno e a volte resto folgorata da colori e profumi e non posso fare a meno di mettere mano alla lista e sconvolgerla tutta!
Non sempre ti capita di trovare il pesce fresco in offertissima specialissima….. vale la pena infilarlo nel forno, no?
Così, i peperoni sono finiti in coppia con la pasta, i rapanelli insalata con la feta, le loro foglie, saltate i padella, il cavolfiore è stato gratinato e le zucchine ripiene di tante cosine buone…… ma queste sono storie pronte per il prossimo giro di post!

Comments

  1. 1

    iomilanese-laura says

    cara la mia arcimbolda, il titolo delle tue immagini pittoriche potrebbe proprio essere " frutta e verdura con pesce lesso (che non è un fidanzato dismesso…)". Mooooolto interessante. Per fav, le zucchine a sorpresa, prima di pasqua!!!!!!!!!!!!!grazie!

  2. 4

    says

    @laura….<BR/>arcimbolda mi pace un sacco!!!!<BR/>@mirtilla<BR/>erano fa vo lo si!<BR/>@manu e silvia<BR/>ok, tutti al mercato!

  3. 6

    says

    Cara Babs,<BR/>che donna organizzata. Sarà perché sono disorganizzata, sarà perché pranzo e ceno spesso sola, ma ho scoperto che fare la spesa settimanale non funziona, quindi, se posso, compero pochissimo per volta e consumo subito. Però alle volte c’ho emergenze di lavoro, non possofare la mia piccola spesa dal verduraio di fiducia, apro il frigo e… vuoto. Fortuna i surgelati.

  4. 7

    says

    qaunto mi diverto a fare la spesa anche io, peccato non la possa quasi mai fare perché ovviamente la fa mamma, ma ogni tanto torno con una busta piena di tutto di più: spesso superfluo, spesso cose che piacciono solo a me e che lei non compra per ovvi motivi… i ravanelli sono una di queste, per esempio! <BR/>non ho mai fatto le foglie in padella, ma guarda, stasera vado, li compro e ti dico!<BR

  5. 8

    says

    Che bella foto viene voglia di dipingerle quelle verdure!<BR/>Io faccio una spesa da delirio, a parte poche cose segnate sulla lista, che riesco a dimenticare perchè poi non la guardo, o meglio ancora la dimentico a casa, per il resto mi lascio ispirare dalle offerte e dall’umore del momento. :(

  6. 9

    says

    @valentina<BR/>arrivano!!!!<BR/>@marina<BR/>ti capisco eccome, solo che io mi ritrovo con due famelici in casa e….. la spesa in grande stile mi tocca!<BR/>@Juls<BR/>se scendi di qualche post, trovi la ricetta dei crostini con le foglie di ravanello, è un idea di Babuska, buonissima!!!!<BR/>@eli<BR/>perchè io non sono capace di tenere in mano neppure una matita, ma la verdura e la frutta fresca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>