giovedì 12 novembre 2009

Il primo compleanno di Chez Babs

Buon compleanno a te!
Buon compleanno a te!
Buon compleanno Chez Babs!
Buon compleanno a te!!!!!!!


Oggi è il primo compleanno di questo blog, compleanno importante, festeggiato anche con questo post che neanche a farlo apposta è un bel numero tondo, il 250° e, con una carrellata di dolci per voi. Ma sono tantissimi, non me ne ero resa conto fino ad oggi (e non sono neppure tutti!).
Non male quello che è diventato Chez Babs in un anno di lavoro e di dedizione. Come un bambino è cresciuto e ha mosso i suoi primi passi, a volte barcollando, ma poi con più sicurezza e, finalmente, a distanza di un anno esatto dal 12 novembre 2008, posso dire che Chez Babs ha imparato a camminare.

Giusto per festeggiare degnamente la giornata, abbiamo deciso di rifarci il look, fresco, minimal, leggero ma invitante. Vi piace? Spero proprio di si, perchè ho fatto letteralmente impazzire Sara, la nostra bravissima Salsa di Sapa, con le mie continue variazioni e indecisioni :-) ora abbiamo una Santa Sara in più nel calendario! A proposito, oggi è anche il suo compleanno.... tanti auguri Sara!!! Che questa doppia festa ci porti tanta fortuna!

Allora, al giro di boa del primo anno di vita di Chez Babs, voglio annunciarvi che ci saranno diverse novità.
Un paio di rubriche fisse, la prima, studiata da mesi di lavoro e idee, sarà in collaborazione con il Molino Rossetto di Padova e si chiamerà "CHI VA AL MULINO, S'INFARINA!", in questa rubrica che cadrà il martedì vi parlerò di pane, dolci e dintorni in pratica tutto quello che si può fare con una farina eccellente com'è quella targata Molino Rossetto.

 

La seconda rubrica sarà invece in collaborazione con "Bibliotheca Culinaria", dopo uno scambio di mail ed una bella telefonata fatta con il Sig. Zazzera di Bibliotheca Culinaria, abbiamo pensato di iniziare questa collaborazione che spero porterà, a voi tanti spunti e nuove idee e a me una rubrica che su questo blog mancava. Come potremmo chiamarla? "SSSSSTH... OGGI SI LEGGE" che ne pensate? Dai, aiutatemi a trovare un titolo per questa rubrica che sarà bimensile, nei prossimi giorni vi dirò bene come mi sarò organizzata.



Altre news e altri banner spunteranno a breve,  ho diversi nuovi compagni d'avventura  da presentarvi, consigli per gli acquisti (si, proprio alla Maurizio Costanzo!!!!) nuove collaborazioni.... ma tutto a tempo debito, iniziamo per gradi col farvi assaporare questa nuova immagine di  Chez Babs.

Con tutto questo entusiasmo mi stavo dimenticando di una cosa..... andate a leggere QUI!!!!!  Una strizzatina d'occhio a Lelio Bottero ;-)

Veniamo adesso a ciò che ritengo doveroso fare,  un ringraziamento globale a voi che mi seguite, chi fin dal primo giorno sino agli ultimi arrivati in questo spazio. Nonostante la mia/nostra amica Acquaviva dirà l'esatto opposto :-)  so benissimo che senza di voi, senza il vostro appoggio ed affetto, fin qui non ci sarei arrivata e da qui non sarei partita per nuove mete. GRAZIE.
Che dite? Brindiamo? Dai, stappiamo la bottiglia! Buon compleanno Chez Babs!

Da me a voi
un abbraccio 
con affetto sincero

Barbara 

57 commenti:

  1. Da dove comincio... Intanto buon blogcompleanno e spero che il blog viva a lunghissimo. Poi il nuovo look "épuré" mi piace tantissimo, ma questo non ti sorprende ;-). E poi soprattutto complimenti e in bocca al lupo con questi nuovo progetti. Sei una forza piena d'energia e passione, ti "nutri" in continuazione e questo traspare sempre.
    Buona notte cara e buon inizio!

    RispondiElimina
  2. @dada
    grazie.... mi onora e mi commuove questo tuo commento, sai quanto ti seguo e ti ammiro e mi fa un piacere infinito che il tuo sia il primo pensiero di questo nuovo inizio! grazie :-)

    RispondiElimina
  3. ...allora buon doppio compleanno!
    un "pacchettino" pieno zeppo di auguri e di tuttoquellochepiùdesideri.
    ;-D

    RispondiElimina
  4. te l'avevo detto sarei stata una delle prime no? con la mia insonnnia.. ne ho approfittatO!! Che dire ... UAO!!! E' TTUTTO FANTASTICO! Sei piena di inventiva, di passione, di innovatività!Grande Babs, non ho parole che possano esprimere appieno quanto sia contenta per tutto questo che ci proponi. La nuova veste del blog e semplicemente fantastica, bellissima, intrigante, frutto di un bellissimo lavoro! E Sara è stata davvero brava, mi complimenterò anche con lei.. e farò anhe a lei gli auguri ovviamente per questo gran giorno! E poi le iniziative.. e le collaborazioni! Due bellissime collaborazioni coime quella della rubrica per la "farina" e tutto ciò che si può fare con essa.. e quella di Bibliotheca Culinaria! Due rubriche bellissime. Complimenti Babs e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  5. Appena aperti gli occhietti sono corsa subito al pc per vedere cosa avevi combinato! Sono entrata ed è tutto bellissimo, il look è perfetto, le tue nuove collaborazioni secondo me sono interessanti e ti porteranno una valanga di lettori in più, tu sei sempre la solita mamma dolce e io ti voglio fare tanti tanti auguri per tutto!

    RispondiElimina
  6. beh,che dire,non ho conosciuto il tuo blog appena nato,ma l'ho conosciuto solo ora e non posso che farti davvero i complimenti,lo hai nutrito davvero bene,e hai nutrito anche tutti noi con le tue ricette fantasiose e raccontate egregiamente...auguri babs...ciaou


    ste

    RispondiElimina
  7. Intanto... BUON COMPLEANNO!
    e poi complimenti per il nuovo look, è molto molto più carino!

    RispondiElimina
  8. bello, bello, bello!

    Buon compleanno e in bocca al lupo per tutte le nuove "avventure" in cui ti stai cimentando!!!!

    Silvia

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la nuova grafica fresca, pulita e luminosa, ma soprattutto auguri per questo traguardo che si dimostra punto di partenza per le nuove iniziative :)

    RispondiElimina
  10. Miiii, sembra ieri!!
    Un augurio in piu' anche da me, e un 10+ alla tenacia.
    BRAVA, e ancora BRAVA


    Per la rubrica con Bibliotheca suggerisco: "I libromani gourmets"

    Continua cosi', che vai bene :-)

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui, potevo perdere questo appuntamemnto festivo e festoso. Babs carissima un abbraccio forte, forte, forte. Il nuovo look è davvero splendido "épuré" come ha scritto Dada, "de classe" direbbero a Roma.
    Sono felice per il nuovo sprint (ma tu sei sempre stata una donna sprint, fin dai primi post) e per le collaborazioni. Smack!

    RispondiElimina
  12. Che dire Babs?! Innanzitutto buon blogcompleanno! Trovo davvero bello il fatto di festeggiare insieme a noi questo giorno importante che è anche un giro di boa verso nuove collaborazioni importanti e nuove iniziative, degne di una persona che in ogni singolo post fa trasparire passione per quello che fa ed un spirito non indifferente.
    Mi piace anche il nuovo look, molto pulito e deciso. Complimenti davvero Babs!

    RispondiElimina
  13. Innanzi tutto augurissimi per il compliblog!!!
    Il nuovo look è bellissimo e i nuovi progetti.....wowwww!!!Congratulazioni!
    Bacioni :**

    RispondiElimina
  14. Mamma mia, Babsina, tu sì che hai la scrivarola... 250 post e non sentirli! Buon blog-compleanno amica mia, e milioni di questi post... Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
  15. @cobrizoperla
    :-D grazie cobrizo!
    @acquaviva
    ....lo sapevo!!!!
    @fiordivanilla
    sei un tesoro di ragazza insonne! bisognerà inventarsi qualcosa per tenerti compagnia :-)
    @sara
    grazie saretta! sono sicura che soprattutto a te la rubrica sui libri farà immenso piacere!
    @stefano
    grazie mille, sono contentissima di averti fra le new entry!
    @alem
    bene, bene, piace tanto anche a me!
    @furfecchia
    da martedì on line la prima puntata! speriamo vi piaccia!
    @lenny
    grazie, grazie sinceramente!
    @corrado
    miiiii! hai ragione, sembra ieri che ho cominciato tanto per provare....
    @marina
    no, proprio tu non potevi mancare, tu che sei fra le primissime lettrici dovevi esserci!
    @gloria
    grazie! tanti autugi a chez babs! direi che mi pare giusto festeggiare con voi, senza la vostra partecipazione non sarebbe la stessa cosa!
    @antonella
    un bacione anche a te! come stai? va meglio ???
    @babuska
    tesora!!!!! siamo arrivate al primo anno insieme! ah che meraviglia!!! grazie amica mia, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  16. Buon blog compleanno!continua a deliziarci con le tue stupende ricette!!baci!!

    RispondiElimina
  17. :D che bello babs siamo in ondaaaaaaaa :-D tanti auguri per questo bel traguardo, e grazie d cuore per gli auguri e per la proposta di santificazione: oggi vado a comprarmi un'aureola nuova! :-D baci e abbracci!

    RispondiElimina
  18. Caspita quanti traguardi in un solo anno!! davvero bravissima! ahi saputo sfruttare al meglio la tua abilità, sia in cucina che fuori!!
    Un grosso abbraccio e tanti auguri!!

    RispondiElimina
  19. @sofy
    sisisisi, lo faro! grazie :-)
    @sara
    sara!!!!! ce l'abbiamo fatta!!!!! buon compleanno a te!!! :-D :-D :-D per l'aureola ho già provveduto!
    @manu e silvia
    eccole le mie fedelissime!
    non potevate certo mancare voi che ci siete da sempre. grazie ragazze!

    RispondiElimina
  20. Barbara, questo super collagione è delizioso.
    Tanti auguri per tutti i nuovi progetti...e rimango in attesa del post numero 500!

    RispondiElimina
  21. tanti auguri a te tanti auguri a te!!!!!!!!!!!!!!!tantissimi auguri di buon bloganno e quanti cambiamenti tutti positivi e tanti iniziative!!brava barbara tutto spelndido e lo meriti di cuore!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  22. Carissima Barbara, tu dici che questo è il tuo primo bloganno... ma per la bellezza, la professionalità, l'originalità, la passione ecc. ecc., potrei giurare che lo fai da ben 10 anni! Complimenti anche per il nuovo look e a Salsa di Sapa per l'aiuto che ti ha data e per il suo compleanno!!!
    Ancora auguri anche per tutti i nuovi progetti in cantiere!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  23. che sorpresa (annunciata)!!!!
    e superauguri. 250 post in 365 gg. sei un carroarmato! :-))
    ora 'sto "nuovo" blog me lo "spizzo" tutto... cia'

    RispondiElimina
  24. Davvero solo un anno?? Mi sembra di seguirti (e copiarti le ricettuzze!) da mooolto più tempo! Tanti auguri, complimenti per la nuova veste grafica e non vedo l'ora di leggere le nuove rubriche!!

    RispondiElimina
  25. Eccola la veste perfetta per la Babs!
    estremamente fine e di classe, ma sempre accogliente, calorosa, simpatica!
    Quante belle novità Babs!
    Ed è solo un anno che sei on air..
    non è che devo già prendere l'appuntamento per farmi firmare il tuo primo libro!? =P

    Quanto alla rubrica... mmmh..
    sfogliando con gusto?
    pagine saporite?

    AUGURONI TWIN!

    RispondiElimina
  26. Ti seguo da poco ma con molto piacere. Ad essere sincero al di là della veste grafica mi piace il taglio che dai ai commenti, sempre trasversali e mai banali e per come scrivi nei tuoi post(senza per questo trascurare il resto ovviamente) e quindi non posso che unirmi piacevolmente agli auguri :)

    RispondiElimina
  27. Bravaaaaaaaaaaaaaaa Babs! Mi piace moltissimo la nuova veste del blog, così pulito, luminoso, ordinato. E' il genere di grafica che di solito mi colpisce. Sara è stata proprio brava a tradurre le tue idee ;)
    Non vedo l'ora di leggere le nuove rubriche!

    RispondiElimina
  28. @virginia
    grazie! allora ci vediamo al 500°!
    @imma
    grazie carissima e "dolcissima" amica!
    @stefania
    grazie stefania, eheheheh mi chiamavano "carterpillar"!
    si, salsa di sapa è bravissima!
    @vaniglia
    ecco, appunto, carro armato :-) ciao!
    @barbara
    che bello! continua a socopiazzarmi ancora!!!! :-)
    @juls
    .... twin mia :-) abbiamo cominciato insieme, quindi a breve sarà anche il tuo compliblog o sbaglio?
    "sfogliando con gusto"!!! mi piace molto!
    @gambetto
    ehi, ma noi ci conosciamo! ci leggiamo da acquaviva :-) che bello averti anche qui, ti ringrazio tantissimo!
    @fiordilatte
    grazie!!!! hai ragione, sara è veramente brava!

    RispondiElimina
  29. Già proprio quello...ed è stato da li che sono approdato su queste coste ;-)

    RispondiElimina
  30. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    E che dire del nuovo vestitino....bellissimo!!!
    ti abbraccio e speriamo che questa bellissima avventura continui per tanto...ciaooooo

    RispondiElimina
  31. auguri di buon 1° compleanno!!!
    mi piace mi piace mi piace questa nuova veste.....bellissimo sito! pulito, colorato....bello!
    mmhhh per il titolo con l'appuntamento "letterario" ci penserò, anche se non sono molto brava in queste cose.
    che dire? complimenti e in bocca al lupo!
    e anche BRAVA

    RispondiElimina
  32. Tanti tanti augurissimi!! Davvero in un anno hai fatto diventare questo blog un piccolo gioiellino e questa grafica è davvero molto carina!
    In bocca al lupo per tutti questi bei progettini!

    RispondiElimina
  33. Happy BlogBirthday!!!!

    Un sorriso con le candeline!
    Diletta

    RispondiElimina
  34. @cinzia
    ciao salamandra amica mia! grazie d'essere passata di qui :-)
    @Elel
    ciao! è sempre un piacere ospitarti qui, grazie da parte del "piccolo gioiellino"!
    @diletta
    sei gentilissima, un sorriso anche a te per il meraviglioso lavoro che fai nel tuo blog, grazie!

    RispondiElimina
  35. Beh allora tanti auguri e complimenti per la nuova veste grafica, mi piace moltissimo! Brava Sara:))
    Interessanti le tue collaborazioni, non vedo l'ora che lanci le rubriche!

    RispondiElimina
  36. Carissima Babs, tantissimi complimenti, di cuore, ,per questo primo compleanno, per questo nuovo look che trovo meraviglioso, molto elegante e per questi nuovi progetti che stai portando avanti. Un abbraccio grande, grande

    RispondiElimina
  37. ma tante tante congratulazioni allora!! chissà cosa troveremo di bello non vedo l'ora! ciao!

    RispondiElimina
  38. Dimenticavo: grazie per avermi aggiunto tra i tuoi favoriti, un onore (lo so, ti avevo gia' ringraziata sul mio blog, ma ci tenevo a farlo anche qui).

    RispondiElimina
  39. Io ho già trovato più di una volta ispirazione tra le tue squisite ricette!! 250 post per un anno agro - dolce - salato - vitaminico!! AUGURI!!!
    Il nuovo look semplice, chiaro, minimalista è stupendo ed immediato..ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  40. @elga
    ciao! grazie..... si, le rubriche già mi ispirano :-) cercherò di fare del mio meglio!
    @barbara
    gazie milleeeeee :-) ovvio che ti ho messo nel roll, almeno seguo i tuoi passi! mi fa molto piacere :-)
    @federica
    ..... qualche altra sorpresa arriverà!
    @edi
    sei gentilissimissima come sempre! grazie :-)

    RispondiElimina
  41. arrivo anch'io ! buon blogcompleanno !!!! bello il vestitino nuovo e belle tutte le nuove idee ! brava .
    Un abbraccio . chiara

    RispondiElimina
  42. Il tuo nuovo look ti dona tantissimo !!! E' decisamente all'altezza dei contenuti. Mi sembra davvero un blog-compleanno alla grande. E quanta energia e novità : ne dai anche agli altri !!! Grazie Manu

    RispondiElimina
  43. Buon compleanno e tanti complimenti.
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  44. iomilanese-laura12 novembre 2009 17:24

    duecentocinquantavolte brava: per l'entusiasmo e per la bravura, per la determinazione e per la fantasia. Senza dimeticare la voglia di rimettersi "in giuoco!. Duecentocinquantavolte brava!
    Per la rubrica di libri io ho pensato "sullo scaffale",ciao

    RispondiElimina
  45. Beh, qui si dovrebbe festeggiare tutti i giorni, come in Alice nel paese delle meraviglie, il non compleanno, infatti il Tuo blog è meravigliosamente, ogni giorno, una ventata di novità, come un amico che ti accompagna giorno per giorno, raccontandoti sempre delle splendide cose nuove.
    Anche il sito è cresciuto, sempre elegante e con la "classe" che contraddistingue la Sua mamma.

    BUON COMPLEANNO !!!!!!!!!!!!
    e
    IN BOCCA AL LUPO per tutto, ma prorpio tutto tutto.

    RispondiElimina
  46. Deliziosa la nuova grafica, degna di un blog bello e interessante come il tuo. Sono ancora in tempo? Buon blog anniversario...non potevo mancare ;))). Baci a presto!

    RispondiElimina
  47. Felice blogheanno! Un bacione

    RispondiElimina
  48. @chiara
    grazie!!!!!
    @forchettina
    qui si vende energia pura! :-) dai, lo pensi davvero? sei un tesoro!
    @daniela
    grazissime!!!!!!
    @laura
    250 abbracci e 250 grazie!
    @davide
    tesoro.... ce l'hai fatta a pubblicarlo :-) un baciotto!
    @sillaba
    eccome se sei in tempo! grazie :-)
    @elle
    bentornata!!!!! è bello averti alla festa!

    RispondiElimina
  49. bello,essenziale ed elegante il nuovo look!
    un vulcano di idee ed iniziative la titolare di questo magnifico blog....che altro dire???
    auguri chez bab's!!!!!

    RispondiElimina
  50. Complimente veramente molto molto bello.
    Auguri Chez Babs.
    Ciao
    Nando

    RispondiElimina
  51. buon blogcompleanno!!!!! Complimenti... un anno è un sacco di tempo che ci allieti con tutte le tue splendide ricette! Grazie quindi cara babs e auguroni!!!!

    RispondiElimina
  52. Auguroni Barbara, per il tuo bellissimo blog (solo un anno!!!) e per tutte le novità che ci sono in vista
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  53. Eccomi potevo mancare a questo evento? No di certo!

    Con una ragazza (vabbè dai diciamo che siamo ragazze anche se siamo mamme ecc...) come te, così spigliata, energica, simpatica e sempre super affaccendata che cosa potevo trovare? Un blog super e super carico non solo di ricette ma anche di rubriche, collaborazioni e quello con la Biblioteca culinaria mi piace molto! Perchè lo sai che adoro leggere e se poi si tratta di libri culinari con me trovi una porta aperta! Complimenti anche a Sara per il new restyling! Auguri anche per il compleanno di sara! e...

    I M M E N S A M E N T E

    A U G U R I

    E

    U N

    M I L I O N E

    D I

    P O S T A T E ! ! !


    Baci Carla

    RispondiElimina
  54. BEH... AUGURI!
    bene brava bello - lo dicono tutti, non ho altri aggettivi sottomano al momento...
    Vuoi un titolo per la rubrica di libri? Un paio di ideine...
    CHEZ BOOKS
    BABSbliotheca
    LETTI E MANGIATI
    ...
    auguri......

    RispondiElimina
  55. @dauly
    ciao! ma grazie, quanti complimenti! :-)
    @nando
    grazie belè :-)
    @iana
    eh si.... un anno! :-)
    @pasticciona
    g r a z i e!
    @fra
    ah si.... siam qui sa un pò!
    @carla
    che bello leggerti e sicuramente ci sentiremo spesso quando inizierà la biblioteca di babs!
    @emanuele
    gentilissimo! e benvenuto!

    RispondiElimina