mercoledì 2 giugno 2010

In diretta da Bologna - Fragole, fragole e ancora fragole.....


Esterno Bolognese + 37°. Grazie al cielo nello studio di Alessandro la temperatura è davvero molto migliore, altrimenti mi sarei sciolta come un gelato al sole...... Ieri ho avuto la brillante idea di rifare la focaccia. Per carità, apprezzatissima, favolosa, quasi finita..... ma da oggi solo acqua e frutta!
Cominciando con queste bellissime e profumate fragolone. Con una cassettina del genere che ci si fa? Torte, macedonie e frullatoni! Se col latte fresco crudo o con dello yogurt favoloso, meglio ancora!

Non c'è nulla da insegnarvi vero? Frullatore o mixer ad immersione, fragole lavate, yogurt fresco, se volete dello zucchero a velo, una punta di cardamomo, che non guasta mai, anzi, profuma ulteriormente...... una bella miscelata e....... bere con avidità!


L'alternativa golosa è fare il frullato con della panna fresca...... sublime tentazione, magari meno light, ma chissene..... è buono! Un bacione a tutti, soprattutto a chi oggi non fa vacanza, ne ponti, ne viaggi... a loro, buon lavoro! Ciao :-)

13 commenti:

  1. Mi sento chiamata in causa nella lista di chi oggi lavora:-(
    Pero' vedere queste belle fragole mi ha rallegrato.
    Grazie Babs!

    RispondiElimina
  2. un forno Bologna?!
    ammappate!!!
    bene rinfrescarti con sto frullatino delizioso e fresco!!!
    quello he ce vò!!!
    baciotti!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io le voglioooooooooooo....corro a comprarle!!!! Anche qui, nella nostra Milano, c'è una giornata da urlo e questo frullato è proprio quello che ci vuole!!

    RispondiElimina
  4. mhhhhh che golosità, la vedrei bene anche a colazione (me sò svegliata da poco...lo so, faccio schifo ma ogni tanto...) io opto per la versione con la panna, c'ho da mettere su qualche kilo...vabbè, vado a mangiarmi una banana và...

    RispondiElimina
  5. Che immagini "carnose"
    Sai, è proprio quel che mi ci vorrebbe...depurarmi un pò :-( mannaggia...

    RispondiElimina
  6. Anche a Piacenza è una giornata meravigliosa...sono a casa ma vabbè così mi riposo e sbircio un po' nelle cucine degli altri!! Buon 2 giugno

    RispondiElimina
  7. Ottima idea quella del frullatone con lo yogurt, almeno per me che per un pò devo dire addio ai doci... questo mi sembra un buon compromesso ;)
    Mi piace il modo che hai di raccontare e di spiegare le tue ricette, semplice, diretto ed efficace!
    Un saluto,
    Alice

    RispondiElimina
  8. eccoci!!!Oggi niente università, ma bisogna sempre e comunque studiare...quindi diciamo che oggi niente festa per me ;P !!!Bello il frullatone!!!E se al posto del ghiaccio mettessi qualcuno di quei bei pezzettoni di grandine che son venuti giù prima!?Atro che 37°...qui è inverno!!!Ed ecco quindi che per combattere il freddo ci vuole l'aggiuntina di panna, no !?!?

    RispondiElimina
  9. Oggi mi chiedeva questo bel frullato proprio il mio ragazzo -_-' quelle fragole fanno fresco e fame =)

    RispondiElimina
  10. ed io bevo con avidità e da delirio pure perché approfitto delle meravigliose fragole che ornano festose il mio cesto di frutta già da un mesetto circa ;)
    e...ma davvero tanto caldo?...qui arriva c'hanno detto ^^
    Ciao Babs
    P.

    RispondiElimina
  11. Eh si, delle fragole è proprio la stagione! Da sole, in macedonia o in un'ottimo frullato! Con lo yogurt piace molto anche a noi, la punta di cardamomo ce la ricorderemo alla prossima!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. cara, dalle foto che vedo pare proprio una vacanza, mica una 4 giorni lavorativa! :DDD
    bellissimi luoghi, intensi scatti
    un abbraccio

    RispondiElimina