Milano, Caffarel e…. Bacardi

Ma quanto è bella Milano? E quante soddisfazioni può regalare?  Quanti incontri, momenti particolari, serate diverse dal solito. Una di queste è stata mercoledì 24, alla Terrazza Martini, la foto qua sopra è stata scattata proprio da lassù… favolosa vero? Sempre più spesso penso che non cambierei la mia città con nessun’altra, perchè Milano è viva, allegra e romantica, anche con la sua nebbia :)

Ma perchè vi parlo di una una serata particolare? Per l’invito al lancio di un nuovo connubio che vede come protagonisti il cioccolato Caffarel e il noto rum Bacardi. Un cioccolatino ripieno di crema al rum…. ve lo lascio immaginare :) 
La curiosità è stata tanta anche per me, perchè in questa serata ho mandato la mia inviata speciale “La Viz“.  Ragazzi, che ci posso fare, non è che sia tutto così semplice con il tutore al ginocchio e la stampella che mi fa da dama di compagnia! Però l’inviata speciale è stata prodiga di scatti e…. tanti cioccolatini!

Certo che alla Terrazza Martini, non poteva mancare un totem al mitico marchio, che è pure molto favorevole alle fotografie, ovviamente :)  in mezzo a tanta gente rilassata, curiosa e golosa…

Ma torniamo alla serata: è stata presentata,  la nuova squisita pralina di cioccolato Caffarel, ripiena di morbida crema al rum Bacardi. La qualità dei due prodotti e la tradizione dei due marchi si fondono per dare origine ad un abbinamento davvero particolare.
Guidati dal creatore e, mastro pasticcere Caffarel , Sergio Signorini e dal Responsabile del brand Bacardi Marco Martino, c’è stato un vero percorso di degustazione, dove è stato possibile assaggiare in anteprima questo nuova piccola golosità.

Creare un prodotto che unisse il cioccolato Caffarel con il rum Bacardi è stato naturale, considerando che entrambe le aziende fanno dell’eccellenza e della tradizione la propria filosofia“. Pierluigi Gallo, direttore marketing Caffarel.

Oltre al percorso olfattivo e di degustazione, è stato organizzato anche un momento “propedeutico”  dove gli ospiti sono stati invitati a creare il nuovo cioccolatino nella versione “bicchierino”, inoltre sono state presentate anche due ricette che vi ripropongo, perchè ci avviciniamo rapidamente alle feste e…. potrebbero essere interessanti:

Fresh Daiquiri
1 lime spremuto
1 cucchiaio di zucchero
4cl Bacardi 8
guarnire con salsa di cioccolato aromatizzato alla menta

Tartufo al rum
300gr cioccolato fondente
120gr panna fresca
80gr burro
40gr Bacardi 8
10gr alcol
250gr polvere di cacao amaro
Mettere il cioccolato spezzettato o in gocce a sciogliere a bagnomaria, portare la panna ad ebollizione ed unirla al cioccolato, mescolando sino ad ottenere una crema vellutata. Unire il burro e farlo sciogliere, infine il Bacardi 8 e l’alcol. Mettere la crema in frigorifero per 15/20′ finche non si compatterà. Poi avete sue alternative, usare una sac a poche per creare delle palline o… le mani!
Consiglio: lavatevi spesso le mani con acqua fredda, il calore corporeo fa sciogliere il cioccolato.
Ultimo step, passare i tartufi nel cioccolato amaro, scuoterli dagli eccessi e tenerli al fresco.

Cioccolato, rum, bella gente, atmosfera…. e…  l’arpa!

Già che siamo in tema festivo…. tre ricette per cocktail? Eccole!
Bacardi Cuba Libre
4/10 Bacardi
6/10 Coca Cola
Fettina di limone
Direttamente nel bicchiere, mescolare e…. tanto ghiaccio!
Bacardi Mojito
4/10 Bacardi Superior Rum
5/10 Soda
mezzo lime
1/10 zucchero 
menta freschissima
Direttamente nel bicchiere pestare lime a spicchi e zucchero.
Unire la menta e premerla leggermente sil lime.
Aggiungere ghiaccio tritato, Bacardi, soda e un ciuffo di menta a guarnizione
Prima di concludere queste righe sulla bellissima serata, vi anticipo che, anche per Natale, Caffarel ha proposto ai food blogger di creare un dolce particolare, meglio se ricco di tradizioni familiari, che porti l’impronta del celebre cioccolato. Per informazioni e curiosità QUI e QUI, ma anche Ambra vedo che ha già annunciato l’evento! Buon cioccolato a tutti!
Vi lascio con una foto che mi ha rapita ed emozionata
La Galleria di Piazza del Duomo
Superba Milano…. sempre più bella!

Grazie Viz, senza di te non avrei potuto farcela in queste ultime settimane.
:)

Comments

  1. 3

    says

    Che donna!!!!Ti ci vedo in queste occasioni mondane!!!Anche a me Milano piace molto e così illuminata è più viva che mai!!!Un bacione grosso per te e un tartufo al rum per me!!!!smack!

  2. 4

    says

    Non c'è dubbio che milan è sempre Milan :9 grazie per questa deliziosa atmosfera, anche se sono le 12,00 mi sono goduta volentieri tutto, baci

  3. 5

    says

    mi sono emozionata di nuovo pure io che non ero mai stata a Terrazza Martini! favoloso! apsettiamo le vostre leccornie di Natale…:-) by AlessandraCaffarel :-))

  4. 6

    says

    ma se ti confessassi che io a Milano non ci sono mai stata(apparte la stazione centrale per delle coincidenze per Como)?!Con questo post mi hai fatto venire voglia di partire. La foto dalla terrazza poi è meravigliosa. E anche la serata non dev'essere stata da meno. Peccato che tu non sia potuta andare però la tua inviata è stata veramente molto diligente. Grazie anche per la ricetta dei

  5. 7

    says

    Babs!!! Caspita… la Galleria di Piazza del Duomo è già così bella in foto immagino dal vero!!!!!!!!!<br />Un abbraccio<br />s.Stai meglio? Spero di siiiiiiiii

  6. 9

    says

    L&#39;arpaaaa mammina che bellezza! <br />Estasi allo stato puro, come il ciocco fondente che accostato a del buon rum, fa la sua bella figura ^_*<br />Baci Babylla

  7. 10

    says

    Hai proprio ragione: Milan l&#39;è semper Milan!<br /><br />Un abbraccio, un in bocca al lupo per l&#39;ormai prossima guarigione completa e grazie per gli auguri (anche se sono stati deviati sono arrivati a destinazione!)

  8. 11

    says

    Mi luccicano gli occhi, sai come i cartoni animati? m&#39;illumino prima di tutto per Milano, che se non fosse a PD che adoro, sicuramente vorrei essere là. Il cioccolatino con il Bacardi mi esalta! i cioccolatini con dei buoni alcolici dentro sono i miei preferiti ( e pensa che non bevo quasi mai!), non so dirti, mi danno un brio. Cercherò questi nuovi di Caffarel!<br />bellissimo post mondano,

  9. 12

    says

    che belle foto che ha fato viz, e che bella milano… la galleria è splendida! in bocca al lupo per il ginocchio, un bacio babsina!

  10. 13

    says

    Che spettacolo!!! La prima foto è davvero da brividi! In questo periodo poi Milano diventa ancora più bella con le luci di Natale, i colori…. :))<br />Particolarissima questa serata e poi… cercavo proprio la ricetta dei tartufi al rum!!! <br />Grazie mille! <br />Buona giornata!

  11. 15

    says

    che belle foto…che bel reportage e che belle ricettine…grazie…ma tu guarisci presto…se no ti perdi delle seratine così carine!!!!Baci

  12. 17

    says

    Ciao Babs, la nostra Milano è sempre meravigliosa, specialmente nelle luci della notte. E le specialità per la gola non sono da meno !!! Complimenti per il reportage a te e LaViz.<br />Un bacio.

  13. 18

    says

    che belle foto e che carina la tua amica! io adoro Milano (lo sai) e di notte ha proprio un fascino… non saprei… sabato scorso avrà fatto 30 foto alla galleria illuminata :-)<br />bacio grande

  14. 19

    says

    ma quante belle occasioni che offre questa bella Milano! :) e tu non ne perdi una?! brava farei anch&#39;io come te :)

  15. 20

    says

    buonasera a tutti!<br />come mi fa piacere leggere che siete rimasti entusiasti di questi due reportage.<br />ma se ci incontrattimo un giorno tutti a milano?<br />è un idea vero?<br />un abbraccione grande. a domani!

  16. 21

    says

    Ciao! Ma che esperienza bellissima partecipare a questa prima! innanzitutto epr l&#39;immagine mozzafiato che ci hai lasciato di Milano, poi per le personalità presenti e soprattutto lui: questo sublime ciocolatino alcolico, e che ripieno! Le occasioni organizzate nell&#39;ambito della presentazione ceeto son state ricche ed interessanti e di news ce ne hai portate a casa! <br />Peccato non

  17. 22

    says

    ..Milano a Natale fa concorrenza a Parigi e Londra ;) E la serata della Caffarel mi fa un po&#39; di nostalgia, mi fa voglia di quella mondanità di cui si può godere quando non si hanno ancora figli.<br />Vabéh, mi consolo con un cioccolatino e magari vedo di aderire al contest, mi stuzzica assai! Un bacino sul ginocchietto ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>