giovedì 20 ottobre 2011

Cocotte all'italiana. Il mio primo libro, da oggi in tutte le librerie!


Eccolo!!! Nella settimana del mio compleanno, il regalo più grande. Vi  ho anticipato che oggi ci sarebbe stata una news, finalmente ci siamo! Molti già lo sapevano, per altri sarà una vera novità, qualcuno tra i più fortunati ne ha già una copia nella propria biblioteca personale...  il mio primo libro: Cocotte all'italiana,   da oggi lo trovate in tutte le librerie! E, se non lo trovate, richiedetelo!!!
Tempo fa, vi raccontavo che avrei avuto in serbo tante novità. Non potevo ancora dirvi a quanti progetti stavo lavorando. Riserbo, scaramanzia, paura di non farcela...  Questo libro, fa parte dei tanti scalini che ho salito in questi ultimi due anni.

E' nato da una richiesta di Guido Tommasi, proprio lui in persona e, dalle mie esperienze nella cottura con le pentole di ghisa. Tutte ricette scritte, create, studiate ed elaborate per portare a casa vostra qualcosa bello, unico, particolare, originale e, già che ci siamo... di mio! Ne sono orgogliosa dai, lasciatemi esultare e pavoneggiarmi un pò :)  Prima sfida importante, ottimo risultato. Chi ha già avuto occasione di sfogliarlo, ne ha parlato veramente bene. La  prima in assoluto è stata Barbara/Babu, proprio QUI. Ragazzi che emozione la prima recensione...  Oggi fra l'altro esce anche il numero di novembre di Sale e Pepe e.... Cocotte all'italiana è "in nomination" sulla rivista!

Comunque, a partire da oggi, potete e "dovete" fare una cosa (dai dai dai... fatelo per me!): andate alla vostra libreria di fiducia e domandate: "Cocotte all'italiana, della collana "variazioni golose" di Guido Tommasi Editore, autrice Barbara Torresan" . Se per caso non fosse arrivato... sollecitate! Ditegli che ve lo consiglio io :)))))  Poi, quando l'avrete tra le mani, sfogliatelo, leggetelo, ammiratelo e.... vi prego, ditemi se ho fatto un buon lavoro! Sulle fotografie non avrete dubbi. La firma è del food fotografo che tutti conoscete: Alessandro Guerani.
Per i più pigri, o per chi non ha vicino una libreria o uno store, potete trovarlo sicuramente a brevissimo anche on line, appena sarà disponibile sul sito della Guido Tommasi Editore, vi faccio sapere!

No, scherzi a parte e autocelebrazione finita, spero che abbiate voglia di fare questo piccolo acquisto e mi auguro possa piacervi tanto quanto è piaciuto a me e all'editore. Anche perchè..... questo è il primo... ma, a novembre, uscirà anche il secondo!
Eh si... ve lo dicevo che stavo lavorando e lavorando e lavorando.... Del secondo però al momento non vi accenno nulla, vi tengo sulle spine. Sappiate però che è davvero bello anzi, bellissimo e,  "con sorpresa"  :)

Ora, ritorno seria per un attimo perchè voglio ringraziare alcune persone che sono state fondamentali per la riuscita di questo libro e, soprattutto, della mia crescita personale: in assoluto desidero dire grazie a Guido Tommasi, per la fiducia, la simpatia, il costante appoggio, la schiettezza e la professionalità con cui mi sono sentita accolta; sempre in casa Tommasi Editore, il secondo grazie va ad Alessandra, braccio destro di Guido, preparatissima, simpatica e molto molto in gamba. Alessandra l'ho conosciuta ancor prima dell'evento libro e già avevo una grande stima di lei. Ora è decisamente raddoppiata. Grazie anche a  Giusy per il costante aiuto nel mettere insieme un buon prodotto. In pratica, grazie a tutta la splendida redazione!

Grazie alla mia Viz, amica, sorella, assistente, badante, a volte anche un pò mamma :)  E' la prima a cui ho parlato del progetto e immediatamente si è sincronizzata con l'idea tirandomi fuori, dal suo cilindro personale, una marea di proposte. Spesso mi domando cosa ho fatto fino ad ora e, cosa farei senza di lei!

Un grazie particolare va a  Massimo Morara di Staub-Zwilling, per aver creduto in questo progetto ed essere stato tra i  primi ad applaudirlo, oltre a fornirmi tutto il materiale necessario per rendere questa piccola opera così curata. Grazie di cuore. Ma anche a Giuseppe, l'uomo della ghisa (o l'uomo di ghisa???!!) e a Roberto, inossidabile, come i coltelli che tanto ama e sempre pronto ad ogni mia richiesta d'aiuto.

Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato (e sopportato), alla mia famiglia in particolare per essere sempre presente, anche quando credo non ci siano. Ma loro, sono un'altra storia :)


Dai su! Fate una scappatina in libreria!!!!!!!!!!!!! E incrociate le dita per me :)
AGGIORNAMENTO! E' IN VENDITA ON LINE QUI e QUI

Barbara Torresan - Cocotte all'italiana - Guido Tommasi Editore - ISBN 9788896621431


Ps: stamattina sarò alla Mondadori per la presentazione del nuovo libro di Maurizio Santin. Mi ci vedete in compagnia del cuoco nero? Io si!!!! Buona giornata!

72 commenti:

  1. Complimenti!!! Lo comprerò di sicuro (anche solo per il fatto che è proprio bello :)) Suggerimenti da quale ricetta iniziare??

    RispondiElimina
  2. wow complimentissimi!!!! questo weekend vado di sicuro in libreria!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti babs!!!! anni di duro lavoro e dedizione ti hanno portata fin qui. bravissima!

    RispondiElimina
  4. ho "toppato" il compleanno, mi sono accorta tardi e il giorno dopo gli auguri non valgono allora adesso mi rifaccio: CONGRATULAZIONI, che soddisfazione dev'essere ma te lo meriti sei formidabile.
    Lo compro e poi spero di ritrovarti e farmelo autografare
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero, ho scoperto da pochi giorni il tuo blog ma è evidente la tua marcia in più ; )
    Comprerò li libro per le ricette, per le foto e perchè è bello!! ;))

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'uscita di questo libro!

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia
    bravissima e complimenti non mancherò di comprarlo con piacere, ciao

    RispondiElimina
  8. Conta pure su di me per l'acquisto di una copia !!!
    E' anche in vendita online ?!

    RispondiElimina
  9. Bravissima, successo meritato!!! Adoro i libri della Guido Tommasi, che sono sempre curatissimi. Quest'estate sono andata a trovarli nella sede qui a Milano e sono stata accolta con una gentilezza infinita. Il tuo libro è come se fosse già mio...
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Cara autrice,
    sono contento per te :)
    Alla prima visita in libreria provvedero' ! ! !

    RispondiElimina
  11. Lo sai cosa penso di te ...
    sei un esempio da seguire, per la tua tenacia e forza di volontà!!
    Orgogliosa per te, e con te, ma soprattutto desiderosa di avere quel libro ( con dedica della'autrice) nelle mie mani <3
    Credo che a breve, un gruppo di foodblogger scatenate, faccia un salto a Milano, per i dettagli ... a breve sui blog :))
    Un bacione
    Aurelia

    RispondiElimina
  12. Lo comprerò sicuramente! Attendo che arrivi on-line. Brava, deve essere una bella soddisfazione .-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti davvero! Sempre detto che voi due siete una super coppia riuscitissima :) La prima volta che farò un salto in libreria andrò a cercarlo allora! Che bello!!

    RispondiElimina
  14. Oh si, lo facciamo davvero volentieri un salto in libreria! Ora siamo curiosissimi di sapere qualcosa su quanto uscirà a novembre! Ma sicuramente sarà nell'elenco dei regali di Natale da fare e da farsi!
    Complimenti Barbara!

    RispondiElimina
  15. Sai che avevo visto i tuoi due libri sul catalogo della Tommasi editore? L'avevo sfogliato epr vedere le novità in uscita ed ero pure andata in libreraia a vedere quali erano già disponibili...Ora tornetò a fare un giro...Complimenti...deve essere davevro un bel sogno da realizzare quello di scrivere un libro di ricette!

    RispondiElimina
  16. Bravissima! Il libro è bellissimo (l'ho sfogliato in anteprima al Taste) con ricette davvero molto invitanti! Complimenti di cuore :)

    RispondiElimina
  17. Non lo sapevo, è stata davvero una bellissima sorpresa, bravissima e complimenti! Andro' rpesto in libreria a richiedere il tuoi libro =)

    RispondiElimina
  18. Certo che devi pavoneggiarti! non è cosa di tutti i giorni il primo libro e con il secondo già in uscita :-D
    tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  19. Complimentissimi,ti seguo da un pò e mi piacciono tutte le tue ricette, il tuo libro non me lo perdo, anche perchè sono un'estimatrice delle cocotte , trovo che abbiano un fascino retrò che non passa mai di moda!!
    Vera

    RispondiElimina
  20. Congratulazioniiii! Un applauso... lo cerchero'!
    Baci baci
    Paola

    RispondiElimina
  21. brava Babs. Lo sapevo già perchè avevo ficcanaso nel catalogo di Guido Tommasi qualche giorno fa, ma mi ero stata zitta.
    complimenti, davvero.
    daniela

    RispondiElimina
  22. Mia cara...sono strafelice per te! Finalmente il tuo libro, devo assolutamente andarlo a comprare...subito! Ti bacio e congratulazioni.

    RispondiElimina
  23. cara Babs, questo sarà senz'altro il mio prossimo acquisto! Sono emozionata, commossa addirittura ma quello è l'età, lo so ;-) Comunque bravissima Babs, sei un mito! Ti abbraccio però devi promettermi che prima o poi me lo autograferai, ci tengo molto :D
    Un bacione e aspetto il secondo allora...

    RispondiElimina
  24. Brava, bravissima!!! ti auguro tanta fortuna che te la meriti tutta :-)

    RispondiElimina
  25. Congratulazioni, Babs!
    Un nuovo titolo si aggiunge alla lista di quelli da prendere quando torno in Italia :-)

    RispondiElimina
  26. Complimenti! sarò li con il pensiero e il libro lo vado a prendere subitissimo!

    RispondiElimina
  27. Babs complimenti per questo libro e per i prossimi progetti...tutti meritati :-)

    RispondiElimina
  28. Complimentissimi Barbara, di cuore!! Non vedo l'ora di farmelo autografare da te in persona a uno dei workshop! Non so se riesco per dicembre, ma ora presto riuscirò! Intanto comincio a cercare il libro! ;)

    RispondiElimina
  29. Babs meraviglioso! Complimenti di cuore per il progetto: i sogni si realizzano...è proprio vero...Stamattina sono passata anch'io in Mondadori: non ti ho vista!!!!! Cmq Guido Tommasi è il mio foodeditore preferito in assoluto e vederti parte della loro famiglia è fichissimo. Brava, bravi! Il libro va di corsa nella lista dei regali di natale...
    Ti abbraccio,
    simo

    RispondiElimina
  30. Babs appena torno voglio copia autografata dall'autrice !!
    Brava brava brava !!
    Un abbraccio da sud (....ma non lo traduciamo in spanolo.....??)

    RispondiElimina
  31. Non saranno troppe emozioni tutte in una volta?! però se questo ti rende così frizzante e positiva ben venga :)
    In bocca al lupo cara Barbara, non mancherò di guardare nelle librerie se e dove c'è (e di chiederlo in caso!)

    RispondiElimina
  32. Babs che meraviglia e complimenti!!!!! lo metterò nella lista dei regali di Natale :-) adoro le cocotte, un bacione e un grosso grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  33. che bello babs, che bella grafica, che belle foto! sono felice per te :D in settimana dovrei ripassare in libreria, non me lo lascerò scappare! brava ;-* baci

    RispondiElimina
  34. Cara Babs, condividiamo con te l'emozione. Congratulazioni.

    RispondiElimina
  35. Sai che mi sono emozionata per te????!!! Dev'essere una sensazione magnifica dopo tutti questi anni di lavoro!! Bravissima, non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Ovviamente adesso vado a comprarmi la mia bella copia.. che dici poi passo da te per un autografo?? ;))))
    BRAVISSIMAAAAAAA!!!!!!!!
    Ora aspetto anche il secondo!!!
    Un bacione e un abbraccio grandissimo!
    A presto
    Erika

    RispondiElimina
  36. Senti, io ci vado subito in libreria e pesto i piedi se non lo trovo. Però poi dopo tu una dedica me la fai vero? Che emozione, quando dovrò reggere il libro per l'autografo, mi tremeranno le mani. Sei grande, sono tanto felice per te! Un abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  37. scusatemi il ritardo! sono rientrata ora e sto uscendo di nuovo, poi vi ringrazio con attenzione, probabilmente a notte fonda :) intanto..... vi voglio bene!!!! a tutti!!!!! grazie :)))))

    RispondiElimina
  38. E ti giustifichi per un po' di pavoneggiamenti?! Pavoneggiati, anzi strapavoneggiati! I libri di Tommasi sono secondo me a livello italiano i migliori in assoluto e aver scritto per questa casa editrice ti consente di pavoneggiarti almeno per i prossimi 10 anni! Brava, strabrava, hai davvero tutta la mia ammirazione.

    RispondiElimina
  39. Tanti tanti complimenti!
    Buona serata

    RispondiElimina
  40. :D
    DAI E' UNA NOTIZIA FAVOLOSAAAAA
    certamente sarà nella mia libreria presto!
    :*
    congratulazioni
    baciuzzi
    Cla

    RispondiElimina
  41. Brava Babs, ti auguro sia il primo di una lunga serie ! Complimenti !

    RispondiElimina
  42. non vedo l'ora di vederlo. qualcosa mi dice che potrei commuovermi :)

    RispondiElimina
  43. GRANDE BARBIE!
    e buon compleanno!

    RispondiElimina
  44. Carissima ho aperto solo ora il pc dopo due giorni e leggendo la notizia tanto attesa, mi sono precipitata a farti i miei complimenti più sinceri: sono felicissima per te :D

    RispondiElimina
  45. Domenica nella mia solita incursione pomeridiana ad Orvieto in libreria, voglio proprio chiedere del tuo prezioso capolavoro! E visto che sono curiosa e ho sbirciato nel catalogo terrò in mente anche il titolo dell'altra fatica :)))! Congratulazioni Babs, sei un esempio e ti stimo perchè sei riuscita a realizzare i tuoi sogni con il tuo talento e con la tua determinazione! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  46. che meraviglia, complimenti! hai realizzato un grande sogno anche per noi! ps: ma perché le foto non sono tue? corro subito a comprarlo, però voglio la dedica pure io come Patty ehhhhhhhh ;-)

    RispondiElimina
  47. Complimentissimi Babs, che bello e che traguardo. So già che sarà tutto buonissimo, tu sei una vera cuoca (tra le mille altre cose :-)
    Un abbraccio e in bocca al lupone!!

    RispondiElimina
  48. un in bocca al lupo Barbara, vedrai che andrà benissimo questo libro! è un piccolo scrigno di bontà e foto bellissime.
    un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  49. GRANDE BABS!!
    se il libro e' bello quanto la copertina
    ti cerco subito in libreria

    RispondiElimina
  50. eccomi eccomi eccomi!
    scusatemi, ma ieri giornata di fuoco, sono rientrata verso le 2 del mattino ed ero troppo stanca per scrivervi...

    grazie, grazie a tutti, spero sinceramente che il libro vi piaccia, perchè è comunque preludio di altre opere in arrivo e che vorrei aveste tutti voi!

    per rispondere a S.Notes :) comincia dalla prima e vai fino all'ultima! :))))

    ho aggiornato la pagina perchè proprio ieri ho scoperto che sono già in vendita da ibs, credo che entro lunedì li potrete acquistare direttamente sul sito di Tommasi Editore.

    Grazie ancora e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  51. complimenti barbara per questo risultato, libro invitantissimo, lo andrò a cercare senza dubbio!

    anche perché tu sei bravissima ed una vera garanzia :-)

    BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  52. Congratulazionbi Babs, deve essere un'emozione bellissima!!!
    Il libro promette benissimo.... :)

    RispondiElimina
  53. Ciao! un progetto in cui vorremmo lanciarci anche noi...ma che continuiamo a rimandare per mancanza di tempo...tu come hai cominciato? che suggerimenti hai..ecco, magari ne riparliamo via mail...
    Complimenti però per questo libro che non esiteremo a ricercare allora ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  54. Brava, brava, brava e ancora brava.

    RispondiElimina
  55. Complimentissimi BABS! questa si che è una notiziona. Bello, bello il tema mi interessa molto

    RispondiElimina
  56. Ciao Barbara, COMPLIMENTI !!! Lo compero sicuramente e al primo incontro voglio pure l'autografo !!!
    Non ho mai avuto dubbi sulla tua bravura e competenza. Un abbraccio.
    Virginia

    RispondiElimina
  57. Complimentisssssssssimi!!!!!!bellissima notizia....aspettavo la news della settimana, che ci avevi lasciato con la suspance, e a questo non avrei pensato:)
    Questo weekend passo in libreria..ma lo so già che lo adorerò!

    RispondiElimina
  58. Sono felice Barbara, meriti il meglio!!! Un bellissimo lavoro!!!!!!! un abbraccio
    Marifra79
    ps. scusami ma blogger mi fa lasciare il commento solo da anonima:(

    RispondiElimina
  59. che dire...bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!deve essere una soddisfazione incredibile!!!!!!!spero di poter entrare in possesso di una copia del tuo libro!!!ciao

    RispondiElimina
  60. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    approfitto: hanno aggiornato la pagina ufficiale dell'editore, per chi volesse, qui si possono ordinare on line:
    http://www.guidotommasi.it/ultimi-nati/cocotte-allitaliana/
    grazie!!!!

    RispondiElimina
  61. Complimentiiii Barbaraaa e te lo posso dire?? Non costa neanche poi tanto...e poi le ricette saranno super perchè le hai create e fatte tu.
    Baciotti e ancota complimenti!!
    Laura

    RispondiElimina
  62. Complimenti, già dalla copertina e dalla grafica promette benissimo!!!! Auguri doppi allora!
    Il cuoco nero l'ho conosciuto...abbaia ma non morde, è un vero signore, generoso, attento e estremamente professionale. Attendiamo resoconto della presentazione...
    Un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  63. Complimenti Babs, bravissima! Non vedo l'ora di sfogliarlo!!!! baci

    RispondiElimina
  64. Oggi, cercando online libri di ricette "in coccotte", trovo un libricino interessante intitolato "Coccote all'italiana" di Barbara Torresan. Mi soffermo al nome della foodwriter...non mi è nuovo, questo nome l'ho letto su FB e nei commenti dei post di altre foodblogger...poi mi googlizzo ed ecco che capisco!!! Barbara è la bravissima foodblooger che oggi tanto vado a visitare nel suo blog. Che bella sorpresa! Ovviamente il libro l'ho comprato, e intanto colgo l'occasione per seguirti ufficialmente da qui. Complimenti!

    RispondiElimina
  65. Barbara!!! Arrivo ultima, a forza di stare in giro mi perdo gli aggiornamenti importanti... ma per nulla al mondo rinuncerei a farti i miei complimenti. Tutti strameritati. E con l'augurio che questo sia il primo di una lunga serie... E adesso (anzi, domani...) corro in libreria!
    A presto,

    Sabrine

    RispondiElimina
  66. Auguri Babs, adesso, solo adesso vedo!!!

    RispondiElimina
  67. Ciao Babs, complimentissimi, oggi vado in libreria a ritirare il libro della Casali e vedo se trovo iltuo..così "cocotterò" a non finire :-)

    RispondiElimina
  68. Ma che libro fantastico! L'ho inaugurato oggi da cagliaritana DOC con la pagina 42 (zuppetta di cozze e arselle), da leccarsi i baffi. Io lascio spurgare le cozze e le arselle in acqua fredda e sale per un paio d'ore, lasciando che i molluschi aprano le valve e rilascino le impurità, ma questa volta ho seguito passo passo la tua ricetta e il risultato è stato delizioso...Uniche varianti pomodoro fresco al posto della passata e cocotte Le Creuset...
    Auguri per il libro sui biscotti, MP

    RispondiElimina