domenica 13 novembre 2011

3 anni di blog. E il nuovo libro! Biscotti di Natale


12 novembre 2008 - 12 novembre 2011

Tre anni fa tutto è cominciato con un biscotto. E tre amici: Annalena, Evelyne e Livio.  Oggi un nuovo biscotto segna questa data. Anzi, tanti biscotti per un nuovo libro: "Biscotti di Natale", che con orgoglio vi presento proprio oggi, nel mio terzo blogversario.
.... Tre anni di blog e tre libri in quest'ultimo anno:  il primo "Cocotte all'italiana" - con le fotografie di Alessandro Guerani - ormai dovrebbe essere in vostro possesso e, se ancora non lo è.... correte a procurarvelo, dovete averlo assolutamente. Mi volete bene vero? Quindi non può mancare nella vostra biblioteca personale!  Il secondo.... ve lo presento oggi e, guarda caso, dev'essere il mio argomento porta fortuna perchè... ho cominciato con un biscotto e il libro che da ieri è in tutti i punti vendita, Amazone compreso , è "Biscotti di Natale" :) Direi che posso festeggiare degnamente il triennio!

Però ho scritto tre... infatti, proprio in questi giorni sto lavorando ad un terzo entusiasmante titolo, con il supporto della mitica Silvia Luppi, che ha firmato anche le bellissime foto di "Biscotti di Natale". Ovviamente, al momento, non saprete nient'altro ... scaramanzia, correttezza, voglia di sorprendervi... vi tocca attendere! Oggi si festeggiano i tre anni di Chez Babs e l'uscita in contemporanea di Biscotti di Natale!

Due parole sul libro, ma proprio due, perchè dovete essere voi a recensirlo e giudicarlo: io lo adoro, intanto mi piace l'argomento, come sapete, far biscotti mi diverte non poco. Poi, sono Biscotti di Natale.... tutta un'altra cosa! Ci sono atmosfera, calore, colore.... In più, non c'è solo il libro... ma una confezione regalo: libro, tagliabiscotti - tanti - e scatola di latta ! Il regalo perfetto! Tre in uno :) Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii non potete non comprarlo! E' troppo una genialata  per i regali del prossimo Natale!!! Cominciate a cercarlo e, già che ci siete, fate i complimenti a Silvia, perchè è stata davvero brava!
Dietro le quinte... sapete quando abbiamo lavorato al libro? No??? In pieno luglio , 40 gradi fuori e il forno a manetta :) dovreste sfogliarlo solo per il nostro spirito di abnegazione :DDDD
Volete i riferimenti? Ok, eccoli, ma tranquilli, sto programmando i post dedicati ai libri e ve ne riparlerò sicuramente :) con calma ed attenzione, anche perchè due paroline di ringraziamento a Guido Tommasi e alla fiducia che sta riponendo in me, dovrò pur dirle, no? Persona speciale Mr. Tommasi. Davvero!

Biscotti di Natale - Barbara Torresan - Guido Tommasi Editore - Collana: Variazioni Golose

Ma torniamo a noi. Tre anni.... accidenti, mi sembra una vita intera.  Parlavo proprio con Silvia qualche giorno fa e lei ha fatto una considerazione che mi ha fatto riflettere: avere un blog è quasi come avere un figlio. Lo fai nascere, lo curi, lo cresci, fai in modo che si sviluppi.... Come i bimbi che a tre anni sono pronti per "la scuola materna", anche il mio spazio, è cresciuto ed ora si confronta col mondo. Tre anni. quanti avvenimenti, scossoni, avventure, conoscenze, amicizie, esperienze.... in questi tre anni, il mio bimbo-blog mi ha cambiato la vita. O meglio, è stato la spinta a modificarla.
Tre anni... Settecentoventi post!  Davvero, sono impressionata io per prima. Questo di oggi è il 720° post..... mica te ne rendi conto mentre li scrivi.

E in tutto questo ci siete anche voi, voi che siete stati di passaggio o siete ancora presenti. Amici, nuove conoscenze, "allievi", insegnanti, donne, uomini, giovanissime leve e amiche della mia stessa età... siete tanti, e non mi riferisco ai "follower", che fra l'altro non controllo mai, ma ho appena scoperto, con piacere, essere cresciuti ancora. Siete tanti in generale, voi che  mi leggete, seguite, spronate, scrivete, telefonate..... Che mondo bizzarro il nostro... Mi ricordo che Virginia, al primo compleanno del blog si augurava di leggere il 500° post, carissima.... il tuo augurio mi ha portato bene! Grazie! E poi, affetti, tantissimi. Amicizie vere, molte più di quelle che avevo tre anni fa. Tirando le somme.... saldo in positivo.  What else?

Ecco, forse.... forse vorrei un abbraccio grandissimo, perchè anche se percorro la mia strada lavorando sodo ogni giorno, certe soddisfazioni si vogliono vivere con le persone a cui si vuol bene e, quale maniera migliore di un abbraccio per far "sentire" il proprio appoggio e affetto?
Il vostro lo percepisco.... a voi il mio.

Grazie. Per questi tre importantissimi anni.






62 commenti:

  1. Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!! Bravissima!!!! Io ti regalo un super abbraccio virtuale perchè te lo meriti proprio!!!!
    Complimenti davvero.. con il cuore!!!
    Un bacione
    Erika

    PS anche per questo.. passo da te per l'autografo ;)))

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni, un libro che ispira tenerezza e che profuma di buono...
    :-) In bocca al lupo, e buon blog-compleanno!
    Lidia

    RispondiElimina
  3. Allora auguroni!!! tre anni!!!
    Voglio leggerti per i prossimi mille.
    E il libro e' gia' in lista ;-)

    RispondiElimina
  4. E dopo aver letto questo 720° post ti mando un grosso abbraccio e ti faccio tantissimi auguri per il tuo bambino virtuale che ti ha dato tante gioie e soddisfazioni! E complimenti per il libro che io da curiosa avevo già visto nel catalogo...Domenica scorsa invece in libreria ad Orvieto ho avvistato quello delle cocotte, quindi anche quaggiù ci sei :-)! Un bacio grande e buona week end!

    RispondiElimina
  5. Auguri Babs e congratulazioni per i tuoi traguardi, sei bravissima!!!!!!!! Baci

    RispondiElimina
  6. Mille complimenti!!!Corro subito a comprare il libro :D
    In bocca al lupo per il terzo...

    RispondiElimina
  7. Auguri Babs, e complimenti per la tua meravigliosa carriera guadagnata scalino dopo scalino!!

    RispondiElimina
  8. buongiorno mondo!!! il blogghino ringrazia sentitamente per l'affetto e le attenzioni!

    RispondiElimina
  9. Buon Compleblog e un augurio per ogni biscotto
    che hai preparato!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Babs, dal cuore. Sei una delle blogger più "umane" che abbia conosciuto in rete (mi ricordo che sei stata una delle prime che commentava ogni mio post, e ogni volta mi stupivo troppo!)
    Tanti auguri, per tutto, a partire dal libro, anzi, dai libri.
    Un abbraccio forte!

    agnese

    RispondiElimina
  11. :) grazie mika :)

    Agnese, stellina, grazie.... ora commento meno, ma non per malavoglia, solo per mancanza di tempo, ma sai che ti leggo e continuo ad apprezzarti sempre più!

    RispondiElimina
  12. complimenti e auguroni! ultimamente mi vedi spesso qua, è che proprio nn posso farne a meno!

    RispondiElimina
  13. grazie Aria, mi fa piacerissimo che tu stia qui con noi! :)

    RispondiElimina
  14. baaaaaaaaaaaaaabs eccolo! finalmente il TUO libro, tuo con la TTU maiuscola :D felicitazioni e in bocca al lupo... mi aggrego ai festeggiamenti essendo casualmente nata insieme alla tua blogreatura :D baci baci :-*

    RispondiElimina
  15. auguri cara....ti meriti tutto questo successo: credo che avere un bel blog e scrivere libri di cucina (belli!!! non come tanti che si vedono in giro) sia il sogno di noi tutte...per lo meno, il mio lo è! Un bacio enorme e quanto al tuoi libro....okkkey, aggiunto alla lista!!!!

    RispondiElimina
  16. Un abbraccione, Barbara cara, ti meriti tutto il bene per il quale stai lavorando!!
    GO, BABS, GO!!!!

    RispondiElimina
  17. ma che bello..è davvero un regalo perfetto...per me però!!!! :D Auguri babs e complimenti!

    RispondiElimina
  18. Il tuo bimbetto è proprio forte e cammina ormai con le sue gambe...tutto merito della formidabile mamma che post dopo post dopo 720 post (!) l'ha reso così bello! Auguroni cara...ps: il libro deve essere mio!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma... Babs! Sei superlativa! E tantissimi, dolci auguri :)

    RispondiElimina
  20. evvai! me lo compro per Natale il libro, si si si :D Buon bloggheanno!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Barbara, sono contenta ed emozionata per te!!! BRAVA BRAVA BRAVA !!! Complimenti.
    Un abbraccio forte forte e tanti auguroni per un futuro sempre pieno di soddisfazioni.
    Virginia

    RispondiElimina
  22. Che meravigliosa sorpresa mi hai fatto...Ieri sera mi rileggevo delle tue cocotte aspettando il permesso per il post dedicato e tu stamani mi regali questa notizia fantastica, non vedo l'ora di averlo tra le mani e dirti quello che penso...
    Ma la scelta di fare un libro di biscotti per di più di natale è il massimo!!!
    Complimenti anche per il tuo blog-figlioccio che compie tre anni.
    Grazie di tutto questo!

    RispondiElimina
  23. Cento di questi giorni Babs...;-)

    RispondiElimina
  24. io sto uscendo per comprarmi il libro :) grande babs e come sempre mitica silvia, la copertina è spettacolare, e sicuramente lo saranno anche le foto dentro :)

    RispondiElimina
  25. cara Babs, tantissimi auguri per questi primi felicissimi tre anni on line!
    complimenti anche per l'arrivo di questo tuo secondo libro, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    un grosso abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  26. Carissima, tanti auguri per il tuo triennio! Il tuo nuovo libro? Già prenotato, ovviamente insieme al tuo precedente... Un abbraccio, Emma

    RispondiElimina
  27. Augurissimi per il blog e per la bella strada percorsa... che duri ancora a lungo. Grazie per averci tenuto compagnia per tre anni, una compagnia allegra, golosa, viva. Un abbraccione biscottoso

    RispondiElimina
  28. Auguro col botto Babs ^_^
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  29. Auguri Auguri Auguri carissima Babs per questi tre bellissimi anni e per questo secondo libro ed in bocca al lupo per tutto il resto: sei in gamba :D

    RispondiElimina
  30. Auguri cara Babs! ti meriti il meglio :-) il libro sulle cocotte è bellissimo e sono sicura che questo... bè wow! regalarlo??? me lo regalo vuoi dire... tutti quelli che mi stanno attorno non cucinano e aspettano me!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Che bello, che soddisfazione, tre anni da festeggiare con orgoglio, bravissima... naturalmente corro in libreria!
    P.S. ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto i cantuccini...

    RispondiElimina
  32. il libro sulle cocotte e' bellissimo come colori, ricette, foto e sono sicura lo e' anche questo. Lo cerco subito!

    auguroni per il compleblog

    RispondiElimina
  33. Auguri Babs! Cocotte è già nelle mia mani e questa novità arriverà presto sulla scrivania :) Auguri anche al tuo blogghino che è cresciuto insieme alle tue soddisfazioni. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  34. Cento di questi giorni e di questi libri! :)

    RispondiElimina
  35. Sei una forza della natura Babs, il tuo entusiasmo è davvero contagioso. Le food blogger conquisteranno il mondoooo!! :-)

    RispondiElimina
  36. congratulazioni per il libro...ti vorrei invitare al mio primo contest “DENTRO AL RICCIO”, ricette a base di CASTAGNE! Se ti và, passa a trovarmi. http://dentrolapentola.blogspot.com/2011/10/dentro-il-riccioil-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  37. ma grazie... a tutti! condividere pensieri, lavori, sensazioni ed emozioni con voi è sempre gratificante e coinvolgente. So che un "grazie" a volte è un pò poco.... ma un sorriso che arriva dal cuore è tutto per voi!
    :)
    b

    RispondiElimina
  38. tanti auguri e grazie a te x avere condiviso con noi 720 volte!!!

    RispondiElimina
  39. Barbara che bello... che bello il libro e che bello oggi è il tuo terzo anno di blog!!! Auguri da parte per tutto... con profondo affetto e sincera stima: AUGURI! UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  40. valentina, ciao! grazie, grazie mille!

    marifra :) un abbraccio mia carissima amica :)

    RispondiElimina
  41. scusa il ritardo! ma tantissimi auguri!!! tre anni e tantissime soddisfazioni, il libro con i tagliabiscotti mi sembra un perfetto regalo di Natale, complimenti! :-D

    RispondiElimina
  42. Babs cara ecco il mio abbracciooooo!!!
    Finalmente vedo la copertina, tra le altre cose stupenda, di questo tuo nuovo libro....non vedo l'ora di sfogliarlo....
    Auguri per il tuo blogcompleanno, per il percorso che hai fatto e per quello che farai......tutto in salita perchè sei brava!

    a presto per un abbraccio non virtualeeeeeee
    tua Pippi

    RispondiElimina
  43. il libro è meraviglioso come gli anni trascorsi in tua compagnia!Leggerti è sempre un enorme piacere e voglio continuare a farlo per molti anni ancora :DDD

    non vedo l'ora di sfogliarlo e di infornare tutti i biscotti con ehm...temperature più clementi!
    (ps: vi siete anche beccate una delle estati più calde del secolo!)

    RispondiElimina
  44. francesca, ma non sei in ritardo! tranquilla :)))) grazie!!!

    pippi bella.... noi ci vediamo prestissimo!

    carissima zebretta... quanto tempo.... :) un abbraccio forte! e grazie :)

    RispondiElimina
  45. un abbraccio formato gigante cara babs!!
    che soddisfazione dev'essere... davvero un sogno che si avvera, e sia te che silvia ve lo meritate tutto per la vostra bravura (ma sopratutto per aver acceso il forno a luglio ;D)
    i tuoi libri sono gia' nella wish list natalizia e sto gia facendo spazio nella libreria per il terzo misterioso titolo...
    un bacione e ancora congratulazioni! ale

    RispondiElimina
  46. Buon blogiversaty twin, soprattutto complimenti anche per il secondo libro! sto mangiucchiando proprio adesso un biscottino, quindi W i biscotti! :)

    e mo siamo in attesa curiosa del terzo!

    RispondiElimina
  47. Carissima Barbara, appena posso corro a prenderlo, sempre se non ti vedo prima e me lo porti autografato, perché adesso ci ho preso gusto :))a proposito, quando e dove???!!!!pensiamoci
    un bacione, Vale

    RispondiElimina
  48. complimenti si capisce che sei una veterana in cucina complimenti

    RispondiElimina
  49. Ciao Babina, a tra anni un bambino ha appena preso consapevolezza della forza nelle sue gambette, a gestire l'equilibrio, a formare piccole frasi. Tre anni non sono poi cosi' tanti ed e' proprio da qui che parte il mio augurio, che tu possa diventare grande, una bella ragazzina, una adolescente ribelle, una sposa trepidante. Ti auguro altri mille e mille post e noi sempre più tanti a sostenerti. Tre anni fa io non c'ero ma che bello essere qui oggi. Auguri cara. Pat

    RispondiElimina
  50. complimenti per questo bel traguardo!
    sudato e meritato alla grande! :-)
    what else? un caro augurio perche tutto ciò si raddoppi, triplichi, quadruplichi, quintuplichi ... non ti fermare mai! :-)
    baci biscottosi!

    RispondiElimina
  51. Auguri e complimenti per i tuoi libri e i tuoi tre anni, sei grande!

    RispondiElimina
  52. Ecco, questo sarà il regalo di Natale che farò a tutte le mie amiche golose! Ma una copia la voglio anche per meeeeee,
    Complimenti davvero Babs, sei davvero un esempio!
    Un abbraccio Fico&uva

    RispondiElimina
  53. eccomi qui, oggi vi ho seguite, anche se facevo altro, ma ora mi fermo, vi leggo e.... voglio ringraziarvi come si deve!

    fico e uva... amici da poco e già così preziosi, grazie!

    giada :) grazie mille!

    cinzia, grazieee, cercherò di triplicare e andare sempre avanti! un bacio!

    patty carissima... averti qui adesso, oggi... è un dono :)

    giovanna, eh già, mi sa che hai ragione! ciao :)

    vale, in settimana ci organizziamo! un bacio

    juls, mia dolcissima twin, che dici, siam cresciute vero? :) grazie tesoro!

    ale ma ciao! mi sa che devi tenere ancora un pò la curiosità, intanto, grazie!

    RispondiElimina
  54. Complimenti per il libro che corro a comprare subito perchè per me i biscotti sono una vera e propria passione. Poi la idea della scatola e i tagliabiscotti è fantastica!!
    Felicidades per 3 anni di blog. Tre anni, tre, di ricette, di racconti di vita e di amicizia...roba importante insomma!
    Congratulations per il blog che ho scoperto non da tantissimo tempo ma del quale non posso più fare a meno.
    Insomma AUGURI in tutte le lingue del mondo cara Babs!

    RispondiElimina
  55. cara angela, grazie! gracias, danke, mercie, thank you! :) non ne conosco altre :))))

    RispondiElimina
  56. sono curiosissima di sfogliare questo libro! il tema è super goloso e allettante! complimentissimi!

    RispondiElimina
  57. ma come ho fatto a perdermi questo post?!?!
    corro in libreria!

    e comunque sei bravissima, babs, ancora ancora e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  58. L'anno scorso non sono riuscita a comprarlo, ora non si trova più. Sigh, che peccato!

    RispondiElimina