lunedì 30 aprile 2012

Corsi, idee, programmi!


Buongiorno, buona domenica! Oggi  vi faccio velocemente il sunto degli appuntamenti prossimi futuri che, magari, possono interessarvi. Dunque, sarò girovagante per diletto e per insegnamento. La seconda mi fa sorridere perchè io mi sento molto "spugna": assorbo quel che vedo, poi cerco di trasmettere e, anche se ho qualche dubbio, sembra che mi venga bene! Giusto un filino di insicurezza latente c'è sempre, ma aiuta sapete? Devo fare sempre meglio! Ameno ci provo! Ma torniamo a noi, prossimi impegni:



Il prossimo week-end mi vedrà nuovamente fronte mare a San Vincenzo, che non è poi una cosa terribile, anzi! Ci sarà "Tutti pazzi per la Palamita" e insieme a Juls e Carola, ma anche giornalisti e people, decreteremo il vincitore della sfida. Io ho due prediletti, incrocio le dita :)
Ma voi non è che vorreste passare un fine settimana al mare? Ecco, organizzatevi!

Andiamo oltre: prossimo impegno lavorativo - sul fronte corsi - sarà il 12 maggio a Milano, sempre nella bella location di Acheo, in Via dei Fiori Chiari 34 (Brera). La volta scorsa ci siam trovati bene, alcuni dei nostri "corsisti" tornano per una seconda lezione e ne conosceremo dei nuovi. Con Rocco Paladino si impara bene e coerentemente, con me ci si diverte quindi.... non c'è che da provare!


foto google image e flickr

Scherzi a parte, il corso funziona talmente bene che abbiamo dovuto inserire al volo una seconda data nel mese, sabato 26 maggio, stessa location (Acheo), stessi orari, dalle 11 alle 16 circa. Probabilmente questo sarà l'ultimo corso che terremo per questa stagione, poi se ne riparla a settembre/ottobre. La classe è praticamente al completo, ma, considerando che spot mi arrivano vostre richieste, ho ancora un paio di posti a disposizione, se siete interessati, fatemi sapere rapidissimamente! Scrivetemi a: barbara.torresan@libero.it oppure a Rocco: info@roccopaladino.it




Proseguiamo? Martedì 22 maggio, verso le 18,30/19, sarò nuovamente nello show room di Foodjoy a Cantù, per un nuovo corso. Il precedente era dedicato al libro sulle cocotte e relative ricette, questo, naturalmente, sarà dedicato allo Zafferano con una piccola presentazione del libro e l'esecuzione di alcuni piatti.
Se siete interessati, vi assicuro che la location è piacevolissima e, come spazio per corsi è super organizzata, contattate direttamente Alice, QUI i riferimenti della scuola.



Ultimissima novità, lo so, gioco d'anticipo, ma mi fa davvero piacere e..... immagino possiate già segnarvi la data sulla vostra agenda: domenica 23 settembre, sarò, con grandissimo piacere, chez Carola, nella sua Casetta delle pesche, in quel della campagna veneta che, per me, è un ritorno alle origini.
Di cosa parleremo? Inevitabilmente del libro Zafferano, creeremo ricette e, daremo quel tocco in più in compagnia del produttore che mi ha supportato in questo mio libro: Croco e Smilace.
La giornata sarà piena ed interessante, si passerà dalle mani in pentola ai racconti sul preziosissimo fiore.
Ci raggiungete? Lo spero, io comincio a darvi questa anticipazione.
Per tutte le eventuali informazioni, con calma e tranquillità, scrivete a Carola: lacasettadellepesche@gmail.com


Fatemi pensare.... nel frattempo ci saranno Cibus, Taste of Milano, Milano Food Week..... insomma, ancora molto da scrivere e comunicarvi. E, per non farci mancar nulla, finito il 4° libro che scoprirete in autunno, sto per cominciare un nuovo bellissimo ed originale lavoro. :))) Vi racconterò strada facendo.
Nel frattempo, vi auguro una buonissima giornata! Ciao

4 commenti:

  1. Oh che bello, quanto mi piacerebbe partecipare! :(
    Quando terrai corsi a Torino fammelo sapere! :D

    RispondiElimina
  2. Wowowo!!! Grazie per averlo detto in anticipo che vedo di organizzarmi! .. Son già stata dalla cara Carola e sarebbe favoloso tornare per conoscerti!!!! Speriamo dai!!,

    RispondiElimina
  3. elisa, non mancherò!
    terry magari dai! :) un bacione!

    RispondiElimina
  4. sei intancabile... un abbraccio (e sai no, che tutte le strade portano a roma... ;-P)

    RispondiElimina