sabato 7 aprile 2012

Vi racconto il corso da Foodjoy a Cantù



Eccoci qui, approfitto di questi giorni di vacanza e pseudorelax, per raccontarvi, fotograficamente, del corso che ho tenuto la sera del 3 aprile a Cantù, presso il negozio Foodjoy. Più che un negozio, la vera caverna di Ali Babà per noi foodies addicted! Tant'è che a casa sono tornata con una nuova frusta da cucina (ormai le colleziono!), un tagliabiscotti spettacolare, uno stampo per la pdz - per il giorno in cui riuscirò nuovamente ad occuparmi anche della decorazione delle torte - e tantissima soddisfazione per la lezione tenuta. Brave, simpatiche, disponibili e curiose. Tutte donne. Tranne mio figlio, a cui debbo gli scatti della serata! Grazie Michel!!!


La lezione era sulla cottura dei cibi nella ghisa, e, prendendo spunto dal mio libro "Cocotte all'italiana", ne abbiamo tirato fuori un menù di Pasqua alternativo. Molto easy!
Polpettine si carne per condirci le orecchiette e/o un riso freddo da picnic, costolette d'agnello profumate  al timo e, fuori testo, carote al miele, zafferano e zenzero. Vorrei dirvi che è avanzato qualcosa da assaggiare ma..... dopo la lezione teorica, abbiamo praticamente banchettato!


Foodjoy, oltre ad essere un gran bel negozio, racchiude in se la cucina dei sogni di ognuna di noi, luminosa, spaziosa, allegra, organizzatissima..... non a caso, Maurizio Santin, Luca Montersino, Tony Brancadisano e persino Spyros, sono passati a tenere dei corsi! Quindi, se vi capita, sfogliatevi le pagine dei corsi, tra l'altro da pochi giorni sono anche in FB, magari trovate qualcosa che può interessarvi, oppure, se siete in zona, andate a trovare Alice, la giovane, bella e simpatica proprietaria, oltre ad essere motivata e preparatissima, vi potrebbe sorprendere con i suoi impeccabili macaron!


E se per caso, avete bisogno di qualche spunto extra e, ancora non avete in casa il mio libro..... no, non potete non avere il primo libro!!!! Passate qui, sul nuovo sito di Guido Tommasi Editore, o fate un salto in libreria e procuratevelo!!! :)

Ps: magari se  date uno sguardo al sito di Guido Tommasi, in home page vedrete scorrere il mio ultimo libro che sarà in libreria... il 12 aprile! Vero che vi sintonizzate qui il 12???? Intanto procuratevi Cocotte! Grazie e.... buonissimi giorni di festa!


5 commenti:

  1. Buona Pasqua, babsina cara.... <3

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua!!!!!!!!Non vedo l ora di venire al corso :) baci!

    RispondiElimina
  3. buona Pasqua a voi belle donzelle! Silvia, a prestissimo :))))

    RispondiElimina
  4. Auguri di Buona Pasqua e per una spensierata Pasquetta!

    RispondiElimina