Zafferano

Eccolo!!!!  Dopo Cocotte all’italiana e Biscotti di Natale, il mio terzo (bellissimo) libro: ZAFFERANO. Da oggi potete trovarlo nelle librerie. Sono orgogliosissima di questo lavoro, perchè è nato sulla completa fiducia di Guido Tommasi, editore, davanti alla mia proposta di fare un libro, per collana Variazioni Golose, che avesse come ingrediente principale, il prezioso Zafferano.

Dalla copertina in poi, si respira l’inconfondibile profumo in ogni pagina. Le ricette, sono tutte Babs style, semplici, efficaci, alla portata di tutti, tranne quelle dello Chef, eh si, mi sono avvalsa dell’aiuto di un carissimo amico: lo Chef Fulvio Siccardi, per creare un menù, dall’antipasto al dolce, che anche voi potete portare sulle vostre tavole. 
Le fotografie sono di Silvia Luppi . Brava, come sempre. Coinvolta tra prodotto, chef e, le mie idee…. mica facile! 
E l’ingrediente principale? Lo ammetto, credo che avere per amici Tony e Gabry, produttori italiani di zafferano, fra le altre cose di qualità eccellente, mi abbia aiutato parecchio. Prendere confidenza con gli stimmi, coccolarsi con il miele allo zafferano, verificarne la bontà nelle ricette, è stata davvero una grande esperienza. 
Quindi, con questa uscita, devo ringraziare un sacco di persone, cominciando con: Guido, Alessandra e tutta la redazione,  Fulvio, Tony e Gabry  (Croco e Smilace), Silvia, ma anche la mia famiglia e,  i vari assaggiatori di fiducia che sono passati durante la “messa in opera” di ZAFFERANO.
E’ stato bello lavorare a questo progetto con tutti voi…………..
So che molti già stavano attendendo questa notizia, mentre per qualcuno sarà una novità…. beh, ora è in libreria e spero,  di cuore, che andiate di corsa a procurarvene una copia e che poi mi facciate sapere i vostri pensieri. Si accettano anche le critiche! Ma personalmente…. lo trovo delizioso….
Un virtuale abbraccio a tutti voi che avete fatto e, fate ancora, il tifo per me……. non so se dovrei dirvelo, ma tanto i segreti duran sempre poco…. nei prossimi giorni finirò di lavorare al 4° libro. Sarà grandioso.  E “grande”. E… dal titolo inaspettato….. Vi stupirò, promesso!

Grazie a tutti, buona giornata!
Ps: io sono ancora in Toscana, vi leggerò in serata!

Comments

  1. 1

    says

    Finalmente è arrivato :)<br />Adesso aspetto solo che arrivi nella mia libreria… nel frattempo vi faccio i miei più grandi complimenti a tutti quanti! Le foto di Silvia sono sempre una certezza, così come le tue ricette!<br />Bravissimeeee :)

  2. 3

    says

    Complimenti!!!Appena lo trovo lo prendo ..non può assolutamente mancare nella mia libreria un libro su questa spezia meravigliosa .

  3. 6

    says

    Lo aspettavo con ansia e appena me lo troverò davanti lo prenderò al volo (spero entro il 12 maggio così ne approfitto per avere anche l&#39;autografo ;)<br />Complimenti!!!!! un abbraccio

  4. 7

    says

    Cara Babs… Che bello veder che i tuoi sogni ed il tuo impegno…nonchè passione e professionalità siano state premiate…e primi pure noi con queste meraviglie! Brava davvero!

  5. 8

    says

    Che bella notizia Babs! Sono felicissima per questo terzo libro e quel &quot;grande&quot; riferito al quarto mi lascia in trepida attesa. Il 2012 sarà un anno grandioso per te, già lo so!<br />Ti abbraccio forte e spero di rivederti presto, Vale

  6. 10

    says

    Congratulazioni!!!! Ho dato un&#39;occhiatina e mi basta per dire &quot;lo voglio&quot;. Sembra davvero interessante e le foto come al solito stupende…A presto

  7. 12

    says

    Non c&#39;è due senza tre…e il quattro vien da sè! Bisogna seguire sempre i buoni consigli dei proverbi!!! ;-) ovviamente come per i precedenti andrò in libreria per te….

  8. 17

    says

    sara&#39; sicuramente bello come i precedenti!!<br /><br />nel weekend lo vado a cercare!!<br /><br />complimenti!

  9. 18

    says

    ovviamente anche questo si aggiungerà alla mia collezione dei libri di Babs, che un giorno spero mi firmerai con dedica :D<br />un grande in bocca ala lupo!

  10. 22

    says

    Buongiorno a tutti! Scusatemi il ritardo, ma sono ancora in questo meraviglioso posto che mi fa aprire le finestre e vedere l&#39;Elba…. mi capite vero?<br />Viglio ringraziarvi tutti! Troppo carini, sempre presenti :)<br />Un abbraccio<br /><br />B

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>