domenica 10 giugno 2012

Eventi della settimana. In giallo.


Questa settimana è stata carica di lavoro e di eventi. Oggi è domenica e, abitudine consolidata, curioso nelle pagine dell'agenda per vedere cosa ho fatto, cosa ho dimenticato e la cronologia degli eventi. Mercoledì e giovedì sono state due gran belle giornate. Cominciamo con la presentazione del mio ultimo libro: Zafferano, alla Libreria Gastronomica di Milano.


Volti amici che ho visto con piacere, poi il produttore: Croco e Smilace, Fulvio Siccardi, amico e chef che per "Zafferano" ha scritto alcune ricette imperdibili. Emanuele Bonati di Cibvus, ideatore della serata, blogger e non solo, Tutti incantati dai racconti di Tony sulla produzione dello zafferano. E poi la degustazione dei prodotti di Croco e Smilace, ma anche dei biscotti allo zafferano e della quiche con ricotta e patate che ho preparato per l'occasione. La serata è stata piacevole e spero se ne ripeteranno delle altre, sempre sotto il segno dello "Zafferano" :)))
Ps: ho messo il mio nome sulle fotografie, perchè alcune le ho fatte io, e per automatismo consolidato,  ma a dire il vero, la fotografa  ufficiale della serata è stata la mia Camilla! E direi che per essere la prima volta che usa una macchina fotografica, non se l'è cavata male!


MA VOI L'AVETE GIA' IL MIO LIBRO?


SE LA RISPOSTA E' NO, DOVETE CORRERE A COMPRARLO! E' TROPPO BELLO!!!


Giovedì invece, ero a Cantù, al Foodjoy di Alice, per un corso sull'utilizzo dello zafferano in cucina, fra classici e nuove proposte. Il menù era composto dai malloreddu con salsiccia e zafferano, polpettine di pesce con salsa allo zafferano e.... l'ormai mitica pera caramellata allo zafferano su yogurt greco.
Il dessert era particolarmente buono.... sarà che ho sperimentato l'uso dell'abbattitore professionale, sarà che è stata una serata perfetta, me lo sono davvero gustato!


Alla scuola di cucina Foodjoy, faremo altre serate, da settembre in poi. Tenete sott'occhio il suo calendario, perchè la dolcissima Alice, oltre ad avere un feeling con Luca Montersino, ha in serbo tante belle idee e proposte e, per non farsi mancare nulla, nel suo negozio trovate tutto, ma proprio tutto quello che serve in cucina. In particolar modo per la pasticceria. E, naturalmente, trovate anche tanti libri, compresi i miei!
E' sempre un piacere andare da Alice, dovreste conoscerla anche voi!


E dovreste incontrare anche le belle donne che formano i gruppi, simpatiche, alla mano, allegre e penna munite per prendere appunti su tutto! Ma quanto sono fantastiche?


Eccoci dopo una settimana gratificante, ora mi gusto, con La Viz,  la domenica dei Rubitt all'Hangar Bicocca di Milano. Spero che verrete anche voi. Ne vale la pena!Ciao e  buonissima domenica!


1 commento: