insalata di pollo e… oggi in edicola: insalatone d’estate!

Buongiorno, buon martedì! Cominciamo la giornata con un piatto fresco e leggero, nutriente e perfetto per le tavole estive. Un’insalatona. E proprio oggi, correte in edicola, perchè in allegato al numero di luglio di Cucina Moderna, troverete il libricino: “Insalatone d’estate”, di cui, come per il precedente “Fritti che passione”, ho seguito lo styling. Le fotografie sono di Silvia Luppi. Siete ancora qui? Vi credevo già in edicola! 

Quindi, torniamo all’insalata del giorno (non fa parte delle ricette del libro) che in casa mia ha fatto furore. Freschissima, per la presenza della mela granny smith, del mango, del lime e della menta in foglie. Tutto questo in aggiunta ad insalatina mista, qualche pomodorino ciliegia, petto di pollo di un precedente pollo allo spiedo, tagliuzzato per l’occasione. Olio evo e lime come condimento. Sale e pepe a piacere. 
Magari servitela all’aperto, accompagnata da una birra fresca e da focaccine all’olio d’oliva.
Provateci, è veramente stuzzicante! Le dosi le decidete voi, perchè sono in base al gusto personale.
Buonissima giornata e, se per caso avrete tra le mani “Insalatone d’estate”, fatemi sapere se vi piace! Ciao!
Cucina Moderna, Luglio 2012

Comments

  1. 2

    says

    oh ma che brava!! :) però per un momento mi hai confuso… oggi non è martedì? :) ma sono talmente fusa che potrei accorgermi, solo dopo il mio arrivo in ufficio, che forse è mercoledì! bellissime le foto, bellissimo lo styling! correrò a comprare la rivista! bacio!

  2. 10

    says

    sarà pure che l' insalata è considerata un pèiatto light.. ma se poi mi fa gola come questa qui finisco per mangiarne 4 insalatiere e allora altro che light!!!!!! @_@ vabbè, ma correrò il rischio lo stesso :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>