mercoledì 13 febbraio 2013

...il Monferrato vi aspetta!



Buongiorno a tutti! Dopo aver terminato con il ws fiorentino, come già dicevo ricco di scambi, emozioni e persone davvero belle, sono a ricordarvi del prossimo week-end di fotografia. Rammentate progetto sul Monferrato? Alex, vulcanica donna, ci ospita nella sua meravigliosa location, il week-end si presenta come un'esperienza da non mancare. Certo, ora siamo sotto data, per cui, tutti gli interessati che mo avevano scritto "io io io!" sono già nella mailing list, ma voi? Voi vi unite al nostro gruppetto? Avete tempo fino a giovedì sera, si, la sera di San Valentino, per regalare o regalarvi questi due giorni in nostra compagnia, nella campagna piemontese. Ecco nuovamente i riferimenti:


Geograficamente parlando "nel cuore delle colline del Monferrato, al centro di un triangolo virtuale tra Milano, Torino e Genova", a casa di Alessandra Carracher, foodblogger per passione, donna d'azione e incredibile manager per vocazione. Mi sono innamorata della sua casa e dei dintorni, è stato un affetto ricambiato immediatamente e da li a decidere che si poteva creare un momento piacevole e di studio in Piemonte, è stato un attimo. Così, dopo un mesetto di comunicazioni varie, io, Rocco ed Alessandra, abbiamo definito che il 16 e 17 marzo 2013, a Montiglio Monferrato (vicinissimo a Casale) si terrà un week-end full immersion. Questo week-end è proiettato ad un pubblico di appassionati, food blogger, chi ha conoscenza della fotocamera, ma vuole imparare ad usarla "veramente".
E' un corso "base/intermedio"

Il programma:

- obiettivi e lunghzze focali (peculiarità ed esempi di utilizzo)
- l'esposizione (diaframma, otturatore, sensibilità) teoria e pratica
- inquadratura e regole di composizione, gli errori da evitare
- la luce, le varie tipologie, come utilizzarla e modificarla in favore dello scatto
- allestimento set con luce naturale ed artificiale e attività pratica di ripresa

-  teoria sulla preparazione degli alimenti e preparazione primo piatto
-  allestimento set "bianco"
-  preparazione secondo piatto e relativa spiegazione
-  allestimento set  "scuro"
-  regole fondamentali teorico/pratiche sui materiali, tecniche, aiuti indispensabili per un buon foodstyling

Si arriverà nel Monferrato il sabato mattina, e si ripartirà la domenica sera. Abbiamo già organizzato vitto - in ristoranti di qualità - e alloggio - in un paio di agriturismi molto belli - saranno due giornate cariche di lavoro, ma anche di svago.

Il costo di questo fine settimana, all inclusive (circa 10 ore di lezione, alloggio e pasti) è di 400€ pp. 

Il termine ultimo è fissato in giovedì 14 febbraio 2013, potete scrivermi all'indirizzo: barbara.torresan@libero.it. Se raggiungiamo il numero minimo di partecipanti, venerdì vi verrà girata una mail di conferma con tutti i riferimenti per completare l'iscrizione.

Non abbiamo moltissimi posti, quindi..... siate rapidi!

Buona giornata!



1 commento:

  1. BELLISSIMO!!! sarebbe davvero bellissimo poter partecipare.. siete lontani!!! complimenti!! un bacio

    RispondiElimina