Rieccomi! Sto approfittando di alcuni lavori in casa, per cui non posso muovermi ne cucinare, ma, in questo modo, posso tenere in aggiornamento il blog e parlarvi dei locali che dovete – assolutamente – provare a Milano. Questo è una sorta di “tempio” per la mia #figliabellissima.
Camilla lo adora. Gli piace la location, il cibo, l’attenzione al cliente. Io sono stata trascinata dalla creatura in estasi, perchè vi confesso che ho qualche difficoltà con sushi e sahimi vari, ma sapete una cosa? Zushi mi ha convinta.
In particolare l’attenzione che hanno avuto per una (semi)neofita come me. Il cortese cameriere mi ha spiegato i piatti nel dettaglio, mi ha raccomandato alcune ricette “cotte” e vegetariane. Il servizio impeccabile. Onestamente, ho mangiato bene. Sicuramente non me ne intendo come la creatura che è “sushidipendente”, ma sono rimasta molto soddisfatta.
I piatti sono presentati splendidamente. Con un tocco elegante che non guasta, ma non quell’artefatto che convince poco, tutt’altro! Invogliano e sono freschissimi. Nonostante io non ami il crudo, ho assaggiato TUNA TATAKI, che è un tonno scottato (ma non troppo)…. veramente buono, mi sono fatta suggestionare dagli SPRING ROLL, che nulla hanno a che vedere con i classici involtini cinesi, questi sono: involtino di alga di riso ripieno di gamberi cotti, carote, lattuga, germogli di soia, uova, mayo, salsa agrodolce. E mi sono gustata l’aria sognante di Camilla davanti a vari piatti di sushi .
Abbiamo anche preso un dolce molto, MOLTO, buono, una VEGAN CHEESE CAKE AL CIOCCOLATO.
Nel Ristorante si puó scegliere di pranzare o cenare in due aree diverse: nel Sushibar, per una consumazione easy, veloce, oppure nel Privé, una zona piú riservata, per una cena piú intima ed elegante. L’arredamento e gli oggetti, il sottofondo di musica lounge, i consigli e la cura del personale: tutto contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva ed accogliente.
Zushi é un’azienda socialmente responsabile nei confronti dell’ambiente: nelle preparazioni viene utilizzato solo pesce di specie non a rischio d’estinzione, come il tonno pinna gialla.
Che altro dire? Nulla: vi lascio l’indirizzo. Provatelo!
ZUSHI JAPANESE RESTAURANTS
Via A. Volta, 21
20121 Milano
tel. 0265560892
e-mail milano@zushi.eu
Orari ristorante: 12.00-15.00 / 19:00-24.00
Chiuso la domenica a pranzo
Lascia un commento