Eccolo, vedere finalmente l’11° lavoro fatto per Slow Food, ed edito da Giunti, è un piacere immenso.
Perchè a ridosso di questo libro, ne sono successe di tutti i colori. Perchè è stato faticoso e impegnativo, più di tutti gli altri. Perchè sono stata orgogliosa e felice di vedere Martina Tribioli, una delle migliori pastry chef che abbiamo in Italia(#blackmartinapastrychef) all’opera. E passare nottate con lei, davanti a colate di cioccolata. Per poi assaggiare tutto con gli occhi che brillano come quelli dei bambini nei negozi di giocattoli. E fotografare…. ma quante millemila foto ho scattato per questo libro, ancora non so!
Perchè nonostante la tensione, le sfighe (tante) e lo stress, finalmente questo libro è in uscita. Ieri me ne sono arrivate diverse copie, l’ho sfogliato, l’ho riguardato e…. mi è piaciuto. Ma tanto tanto. Se amate il cioccolato e volete davvero imparare a lavorarlo, non potete farvi mancare questo titolo nella vostra libreria.
Il mood resta magari un po’ datato rispetto a libri di nuova concezione, ma è una scuola di cucina e, ciò che promette, si avvera. Investite tranquillamente i 9,90€ per poi applicarvi in ricette o preparazioni di base che non avranno più segreti.
Su Martina che dire? Intanto ha un blog: www.succodamore.it
Poi potete trovarla e assaggiare la creazione del giorno, a San Vincenzo, al Il salino bistrot. Ya, dove lavora anche mio figlio. Ma se siete curiosi fate presto, dal 31 ottobre il bistrot chiude per la pausa autunnale!
Ciò detto, c’è anche un’altra news legata (in parte) a questo libro: il 16 ottobre, troverete Martina & me, al Cake Design Festival di Milano alle ore 18 ci sarà la presentazione del libro Cioccolato, con show cooking, alle ore 16 invece, mi troverete a raccontarvi del libro Gelato chez moi. Perchè i gelati, si preparano e gustano anche in inverno!
Passate a trovarci? Noi vi aspettiamo!
Buona giornata
Lascia un commento