Un cocktail, analcolico, con mango e passion fruit: vi piace? Oggi va così dai :) Proviamo i nuovi “drink jar” Bormioli. Il mango fa parte di quei frutti che troviamo quasi tutto l’anno. In questo periodo però ne acquisto di veramente buoni. Non so voi, ma io ho diversi problemi con la stagionalità, troviamo tutto sempre, che da un lato è positivo, dall’altro, adieu stagioni… Naturalmente parlo di frutta “non italiana” o i super food come l’avocado, che ormai fa parte del quotidiano.
Ma torniamo al cocktail. Avendo a disposizione questi “barattoli col manico” di Bormioli – trovate qui alcune delle mie proposte – ho avuto un momento “memories” e ho deciso di mettere in pratica qualcuno degli insegnamenti avuti dal bravissimo bar manager Cristiano Taluzzi e da mio figlio Michel. In primis, dovete avere in casa questi bellissimi barattoli che ho provato per diversi utilizzi, poi, anche mango e marmellata di passion fruit. Meglio ancora dei passion fruit freschi.
Quindi, prendete i vostri barattoli (o bicchieri) e teneteli in freezer per averli perfettamente freddi al momento giusto. Ricordatevi anche del ghiaccio a disposizione.
Frullate la polpa di un mango, oppure, se preferite, usate un estrattore per ricavarne il succo.
Sul fondo del bicchiere mettete un cucchiaio di passion fruit, riempite sino a metà con il mango, unite il ghiaccio (tanto) e mescolate, poi, versate, meglio sul dorso di un cucchiaio, della buona tonica. Personalmente amo la Fever Tree. infine unite foglioline fresche di menta e origano e servite.
Non è che in pieno inverno i cocktail li dimentichiamo, no?
Un piccolo consiglio, se non avete problemi con l’alcool, potete “tagliare” la tonica con della tequila.
Oppure: il Thai Sunrise contiene, mango, tequila, cointreau, granatina, limone, sciroppo di zucchero, ghiaccio.
Provati per voi: nuovi “vasi con manico”Bormioli
Enjoy ;)
Lascia un commento