Al volo. C’è HOMI a Milano, per la precisione al Polo fieristico di Rho/Pero.
HOMI, ex Macef per gli addetti ai lavori, è una delle più antiche manifestazioni del settore.
HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle.
HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, torna dal 27 al 30 gennaio 2017 con le tante dimensioni delle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona.
Perchè ve lo comunico? Perchè per chi fa il mio lavoro, è praticamente il “paese dei balocchi”, dove se entri, hai delle grossissime difficoltà ad uscirne. Per chi invece ha semplicemente la passione per il “lifestyle”, ama il bello in tutte le sue declinazioni e è sempre a caccia di nuove idee per la casa o per se stessa(o), direi che vale comunque la pena approfittare e farci un salto.
È aperta agli operatori del settore, alla stampa e, se vi registrate come blogger, avrete l’accesso ad HOMI.
Oltre all’esposizione, troverete anche degli spazi workshop ed esperienze:
Un percorso ricco e vario: saranno numerose le proposte innovative che saranno ospitate nella prossima edizione di HOMI: ecco qui di seguito un piccolo carnet di novità di grande interesse che metteranno in mostra le molte anime ospiti al Salone degli Stili di Vita.
• LA MAGNIFICA FORMA: viaggio nelle tradizioni del territorio italiano
• DESIGN COMPETITION: opportunità sempre più ricca per i giovani designer
• HOMI SMART: quando il design e il digitale diventano un’unica forma
• FESTIVITY: qui il natale, e HOMI, arrivano in anticipo
• KID STYLE: si svelano i cinque sensi della fantasia
• OLFACTORY GALLERY: un palcoscenico per il profumo dell’eleganza
• SCATENATA!: la catena tra funzione e decorazione
• HOMI LIVING OUTDOOR: materiali naturali alleati del benessere
• HOMI ASIA DESIGN: incontro con le culture del più grande continente
• DDD: uno spazio d’onore per le eccellenze del design internazionale
• LA CASA LABORATORIO: le nuove idee di stile ed eleganza della tavola
• HOMIFOOD: agroalimentare & design
• SOCIAL TABLE: aggiungi un trend a tavola
• ALICE TV: stile e convivialità live da HOMI
Ci sono inoltre un paio di appunti che dovete prendere, perchè questi momenti di incontro sono legati al food:
LA CASA LABORATORIO: dove abitano le nuove idee di stile
“La casa Laboratorio” a cura di Csaba della Zorza. L’idea , che nasce dalla visione di HOMI sui nuovi scenari del settore tavola e cucina , prenderà forma attraverso gli originali racconti culinari di Csaba , che si ispira ad uno stile di vita semplice, elegante e pacato.
Al motto di “trasformare l’ordinario in straordinario” Csaba è diventata infatti un punto di riferimento del ricevere l’ospite con stile e savoir vivre contemporaneo, proponendo il bello che diventa accessibile sulla tavola e il lusso che si trasforma in cucina in un concetto democratico con gesti semplici di grande amore. e.
Un nuovo evento di HOMI per far incontrare il visitatore con le novità degli espositori e con il gusto del buon cibo.HOMI FOOD è un’area dedicata alle produzioni agroalimentari di qualità e caratterizzate da una forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging.
L’area presenterò una selezione di aziende – grandi eccellenze agroalimentari – dove il food diventa idea regalo innovativa.
Veri e propri “oggetti” che si ispirano al mondo del design, che esplorano nuove forme del gusto e che danno vita ad originali idee regalo.
Sono stata ieri pomeriggio ad HOMI e, ho avuto la fortuna di trovarlo con pochissima gente, questo mi ha garantito un bel tour gratificante e interessante. Mi rendo conto però che , riuscissi ad andare anche lunedì, sarebbe veramente positivo. Nel caso…. ci vediamo là
Enjoy!
Lascia un commento