Buon venerdì!
Anche questa settimana è agli sgoccioli….. ma non vi pare che il tempo stia volando via?
Dunque, questa superba ricetta arriva davvero dall’altro mondo, nel senso che fa parte del ricettario delle “Cuoche dell’altro mondo” e la trovate QUI.
E’ da tempo che la tengo in archivio e l’ho già provata dverse volte, ma….. non avevo fatto le foto!
E’ molto “primaverile”, anche se purtroppo ho dovuto usare la lavanda secca, quella che ho preso in Provenza nell’ultimo viaggio, ma mi sono ripromessa di provarla nuovamente appena ci sarà a disposizione anche quella fresca, penso fra un paio di mesi circa.
Se ancora non si capisse, ho anche il pallino della lavanda, mi piace il colore, mi piace il profumo e adoro l’abbinamento al cibo.
Il primo esperimento con la lavanda (venuto divinamente) è stata una cremè bruleèe, appunto profumata alla lavanda, poi un cake al cioccolato bianco e lavanda, il risotto, i bagels e….. prossimamente altre novità.
Devo dire che le Cuochette tirano fuori sempre idee interessanti, io le seguo quasi ogni giorno e meritano veramente attenzione, se non vi è ancora capitato, andate a farci un giro!
Ora vi lascio, giornatona piena.
Mi raccomando, provate il risotto!
E’ bello, buono e molto molto particolare!
Buona giornata :-)
Ciao! se passi da noi c’è una sorpresina per te! baci
Buongiorno Babs, il tuo amore per la lavanda merita un premio… ma dovrai aspettare un pochino, non è ancora stagione.
scommetto che ci stupirai con il lavanda day ;)
wow..ma che particolare! sappiamo giusto dove trovare un albero di lavanda..sarebbe davvero da provarlo..anch ese avremmo paura che poi nei fatti non si sentisse..tu cosa dici?<BR/>bacioni
la mia estetista è fidanzata con uno chef e mi diceva che il suo piatto preferito era proprio il risotto alla lavanda, mi aveva incuriosita un sacco,grazie per aver colmato questa lacuna!
Babs so’ dura di comprendomio però dopo quasi una giornata di riflessione finalmente ho capitooooo. Adesso scappo, ma prima di cena eseguo, con moooolto piacere. Baci
provengo dal blog altezza reale e stò gironzolando per il tuo interessante blog,ottimo questo risottino buon sabato
Sono contenta che tu l’abbia provato perchè è uno dei miei risotti preferiti, anche se davvero insolito e spesso chi sente gli ingredienti storce il naso. Ogni volta che inizia la stagione della lavanda lo rifaccio.<BR/>Bellissime le tue foto.<BR/><BR/>Baci<BR/>Alex
Ciao Babs, ti ho mandato la mail.