Lo so che ora griderete “orrore”!!!!! Ma la mattina, fin verso le 11 e oltre, non riesco a mangiare nulla, forse perchè mi metto subito a lavorare e a fare mille cose in contemporanea, o forse perchè non ho la necessità di uscire subito di casa e quindi me la prendo comoda, sta di fatto che molto raramente faccio colazione.
Il pasto più importante della giornata, quello per cui rompo le scatole ai miei figli….. “predico bene e razzolo malissimo!”
Comunque, stamattina, non so per quale caso strano, avevo fame, voglia di qualcosa di dolce ma chic! Cosa c’è in frigo? Il deserto del Gobi…….
Oggi è venerdì, giorno di spesa e finchè non faccio un raid al supermercato il frigorifero piange :-D
Però ci stanno giusto 2 banane e della panna fresca. Ci sarebbe anche un avocado, ma proprio non mi va.
Morale, butto le due banane nel frullatore, aggiungo 2 cucchiaini di miele, 1 di cardamomo in polvere, un pò di panna e do una frullata. Troppo denso, diluisco con altra panna e ottengo un frullato setoso e profumato.
Manca però il tocco croccante….. e vai di cereali integrali, qualche mandorla a filetti un paio di noci pecan e due noci macadamia.
Rasenta la perfezione.
E visto l’apporto calorico, la prossima colazione sarà fra un paio di mesi!!!!
Buonissimo venerdì a tutti!
…anch’io non faccio quasi mai colazione, è che proprio non ho fame quando mi alzo! Magari poi mi vien fame a metà mattina ovviamente!<br />Questa tua colazione mi sembra ottima!!!
Noi non riusciremmo ad uscire di casa senza fare colazione..però stiamo leggere: latte con orzo, un pò di cereali integrali e un goccio di succo di frutta!<br />buonissima questa tua colazione estiva…la proviamo..magari a merenda!<br />un bacione
Anche io come te non faccio praticamente mai colazione… l’ho fatta solo durante le due gravidanze, ne sentivo proprio il bisogno! e come te insisto perchè i bambini la facciano come si deve, ma Camilla mi sa che ha preso da me… è dura farla mangiare!
Io la mattina quando mi alzo ho il grand canyon nello stomaco. Ma che faccio mentre dormo? Giuro che mi sbranerei qualunque cosa. Ho una vera e propria dipendenza fisica e psicologica: se non faccio colazione mi trascino come uno zombie, con il chiodo fisso del cibo, come se non mangiassi da mesi. Divento a dir poco irascibile, mi vengono meno le gambe, la mente annebbiata… Dai sto un po’
Ehm…
ehehe! anch’io sono intrattabile prima di colazione, ma vado sul classicissimo…tè e fette biscottate con burro e marmellata oppure cappuccino e biscotti e…solo d’estate, latte e cereali.<br />Senza colazione non carburo :(((
Io si e tanta!! mezzo litro di latte caffè con pane.. spremuta e yogurt… e arrivo all’ora di pranzo felice..<br />bella la tua proposta!!
@saruk<br />ciao! ma sei la stessa saruk del ka group?<br />@manu e silvia<br />ma voi siete bravissime!!!!!<br />@furfecchia<br />mi sa che qui le mamme son tutte uguali!<br />@catobleppa<br />una volta ero così anch’io, poi non so bene perchè, ho cambiato rotta… boh!<br />@babuska<br />no, tu non fai testo!!!!<br />lo so che ti dimentichi di mangiare per giorni se sei occupatissima col lavoro
UUHH! la prima cosa che ci differenzia! io colazione assolutissimamente sì, altrimenti non connetto! poi il cosa può variare, ma qualcosa deve esserci!<br />preferisco dolce però!<br />baci babsina!
io sono la tipica idrovora anche nella prima colazione che non posso proprio mancare altrimenti non muovo un muscolo che sia uno, cervello compreso. caffè indispensabile comunque, (tanto ho 60 di press min anche se è schifoso non me ne accorgo)e poi frutta fresca e secca, pane e burro salato, brioscine salate e una volta perfino patatine con senape…e pane burro e acciuga come i veri marinai!
Ciao Babs, un commentuccio al volo perchè sono in un periodo di caos…<br />Io inizio a sentire la fame quando ancora sto dormendo e quelle poche mattine che potrei dormire tipo la domenica mi devo alzare relativamente presto per mangiare… Il cappuccino sarebbe il top, ma vista l’intolleranza al latte (mannaggia!) bevo un the rigorosamente col miele e un buon numero di biscotti belli
Ma ndo vai se la colazione non la fai hihihi per me la colazione e un must senno non riesco manco a stringere il braccetto della macchina del caffe :) varie sono le opzioni e la tua devo dire e da aggiungere alla mia lista visto che e l ideale per le giornate estive…io di solito vado per della pappa d’avena con miele, uvetta, semi varii e cannella oppure se ho avuto una lunga notte al pub Irish
ma sei pazza????Una colazione cosi’ la farei ogni mattina..che toccasana. Magari diminuisci il condimento nel pranzo-cena et voilà..deve essere troppo buona questa pappetta setosa..
@juls<br />ciao! allora faremo colazione insieme solo in vacanza!!!!!<br />@laura<br />ma dove la metti tutta questa colazione? in energia pura!!!<br />@lafra<br />le noci pecan sono quelle due marroncine in cima ai cereali, le palline che sembrano cioccolato bianco, sono le noci macadamia (spesa svizzera)<br />@luigi<br />hai ragione….. mi convertirò|<br />ciao luigi! che bello ritrovarti ogni
hi .. Sono da Indonesia, mi spiace se la mia lingua italiana è male. Mi piace il tuo articolo, e voglio essere tuo amico. Mi auguro che si desidera visitare <A HREF="http://rakyatindonesia.blogspot.com" REL="nofollow"> indo-online </A> e il mio blog in lingua Indonesia <A HREF="http://yanmartha.com" REL="nofollow"> blog rakyatindonesia </A>, se volete alcuni consigli su alcuni articoli di blog e
@rakyatindonesia<br />benvenuto, verrò a fare un giro sul tuo sito. ciao. Babs
Sono d’accordo, una colazione-merenda con i fiocchi!! Buon fine settimana!
Babs, ciao eccomi pur se in notevolissimo ritardo per una serie di problemini che magari di spiego a parte con calma. Ottima colazione estiva, a me la mattina non mi viene di mangiare cose salate, ma quelle dolci si! Un abbraccio!
ottima idea
@Barbara…Babs si sono quella del KA!!!!
Impazzirei se non facessi colazione! Pensa che la mattina quando sono ancora a letto in dormiveglia penso: "Che bello, finalmente si mangia di nuovo!" e mi alzo… altrimenti me ne starei a sonnecchiare ancora per ore.<br />Bella questa che ti sei inventata oggi!<br />Un bacione,<br />m.