E’ sempre interessante entrare nel cuore pulsante di una realtà produttiva, soprattutto se questa ha fatto della qualità il proprio stendardo. Spiegazioni tecniche e piacevoli scambi di opinione sono stati parte integrante di questa giornata. La visita al laboratorio d’analisi, le informazioni tecniche sulla ricerca effettuata per arrivare ai migliori livelli di produzione, le fasi di estrazioni del glutine, per il controllo delle proprietà della materia prima, importantissimo punto di riferimento, le innovazioni del pastificio che sono cominciate proprio quest’anno e che renderanno l’azienda, se possibile, ancora più competitiva…. questi e altri ancora gli argomenti della giornata, devo dire che la simpatia di Cristian e Daniele ha aiutato parecchio! Ma anche la location aziendale, vista sulle Dolomiti, ancora innevate, aiuta molto :-) direi che si lavora molto meglio che non in una fredda e antisettica fabbrica cittadina…. che ne pensate?
La prossima puntata vi racconto qualcosa di più tecnico e interessante sul glutine e sul farro :-) Buona giornata!
Sandra dice
09/06/2010 a 10:23a solo vedere la foto della pasta ho avuto un sussulto!<br />Adoro il farro e quello utilizzato da Felicetti è davvero di ottima qualità.<br />Sono felice di far parte di questo gruppo di 'degustatori' e avventurosi amici, credo che sarà una bella esperienza, e soprattutto molto costruttiva <br />Un abbraccio babs!
Francesca dice
09/06/2010 a 14:35…e insomma è quello il mio veleno, il glutine ! peccato perchè carino a vederesi, pare una patatina… <br /><br />Bellissimo reportage, qui per dirti che stasera si rifà la tua focaccia per festeggiare un grandevento :)<br />un bacione<br />nina
Alex dice
09/06/2010 a 14:52…verdure e farro…una grande accoppiata!!…e non ultimo: beata te che il pastificio l'hai giá visitato!!!<br />(ma tanto ci andremo tutti quanto prima!!!)…bene bene i piatti e le idee prendono forma!!
Ady dice
09/06/2010 a 16:43Freschissima idea, rinfrescante, anch'io sono felice di far parte di questo gruppo di alfieri, come ci ha definiti splendidamente Alex, alle prossime ricette ;-))
Babs dice
09/06/2010 a 16:47@sandra<br />buona questa pasta…. nata per caso e davvero invitante, grazie!!!!<br />@francesca<br />siiii quella patatina tanto graziosa può davvero far male… stanne alla larga! sai che l'ho rifatta ancora pure io…. è troppo buona! grazie :-)<br />@alex<br />scampagnata in compagnia a predazzo? ci sarà da divertirsi! grazie, ciao :-)<br />@ady<br />benvenuta ady, compagna di squadra :-
twostella il giardino dei ciliegi dice
09/06/2010 a 20:22Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Nanninanni dice
10/06/2010 a 7:14Buongiorno Babs,<br />purtroppo non sono un gran cultore della pasta… è uno dei miei limiti, apprezzo però i prodotti artigianali fatti con amore e passione e ci tengo ad essere informato.<br />Grazie e buona giornata!
accantoalcamino dice
10/06/2010 a 9:42Beata te che gironzoli e scopri questi posti straordinari, certo che poi l'ispirazione non ti manca.<br />Ciao.
sara b dice
10/06/2010 a 11:24babs, che freschezza! potrei addirittura farmi piacere le zucchine :-P ma soprattutto ti inviiiiiiiiiiiidio per la visita!!
virgikelian dice
10/06/2010 a 13:46Che belle iniziative !!!!<br />Ti seguirò con entusiasmo.<br />Conosco bene la Pasta Felicetti e confermo che è un'ottimo prodotto.<br />Bellissime le foto di Alessandro.<br />A presto.
Trentino italien dice
27/12/2011 a 13:27Per fortuna io sono un grande fan della pasta e penso che si sta facendo un lavoro fantastico.