foto La Viz
Il Chianti parte seconda? Dopo la prima parte dedicata al Cecchini, QUI, lascerei parlare gli scatti che abbiamo fatto io e La Viz. Non servono molte parole, la Toscana si descrive da sola. Tra una collina e l’altra, circumnavigando vigneti e distese di olivi, siamo scese dal Chianti, per la precisione da Panzano, per raggiungere Vinci. Si, quello di Leonardo. Che non troverete in foto turistiche, anche perchè a Vinci ci attendeva un piccolo luogo meraviglioso, l’Agriturismo Cantagrillo e…. chi si è più mosso da li????
Bisogna ammettere che la Toscana è davvero bella, fotograficamente parlando ha degli angoli sontuosi, carichi di suggestioni, colmi di natura. Non mi stupisce che Francesco, proprietario dello splendido Agriturismo Cantagrillo, abbia mollato la lombardia, il varesotto, per trasferirsi in pianta stabile a Vinci, in mezzo al nulla e, quando dico nulla, son sincera, dovevate vedermi/sentirmi la sera, rientrando dal ristorante, più o meno a mezzanotte, a ritrovare la strada dell’agriturismo nel buio totale della campagna deserta…. non ridete! Mi ha preso un attimo di panico! Neppure il navigatore sapeva bene da che parte andare…. campagna!
Quel che catalizza l’attenzione, è che in mezzo a tanta Toscanità, Francesco abbia ricreato un angolo provenzale. Il suo agriturismo, che vi consiglio di provare quanto prima, è una copia fedele dei più bei Mas de Provence… colline a parte :)))) Guardate qui sotto!
E, a completare l’opera e il nostro soggiorno, al di la del sorriso e della simpatia di Francesco, un tramonto sulle colline che ci preannunciava un’altra giornata piena di luoghi da scoprire, chilometri da percorrere, chiacchiere da fare per ore ed ore….
Scendendo da Vinci, siamo andate in direzione Versilia, tappa e pranzo a Viareggio, poi mercatino dell’antiquariato, dove ho trovato delle posate invidiabili a pochissimi euro, grazie ad un giovane inglese che…. ci aspetta per il secondo round! E poi, corsa sul lungomare che da Viareggio porta fino a Massa e…. la Pippi!!! Ci aspettava per concludere sulla spiaggia questo tour itinerante, bello e faticoso, appagante e pieno di sensazioni. Lavoro e piacere. Cosa chiedere ancora?
Due amiche
due persone speciali
Pippi e Viz
Viz e Pippi
Buona giornata
Anna Luisa e Fabio dice
11/10/2011 a 11:07Sono stato nella zona del Chianti senese proprio questo fine settimana. E' uno dei posti che amo di più in assoluto in Italia. E non parliamo poi della carne e del vino…<br />Fabio
l'albero della carambola dice
11/10/2011 a 11:10Babs come al solito complimenti. Lo so non sono molto originale ma…racconti come questi riconciliano con la vita: mi sono persa volentieri tra foto, amiche, paesaggi, il mare, l'uva… Tutto splendido e così poetico…Brava/e.<br />simo
Pippi dice
11/10/2011 a 11:16Babs! come sempre con le tue foto sai rendere perfettamente le atmosfere che respiri nei tuoi viaggi e nelle tue esperienze! un bel pomeriggio tiepido passato insieme…. vi aspetto presto!<br />un bacione<br />Pippi
arabafelice dice
11/10/2011 a 11:30Ma che bello guardare queste foto, il tuo intinerario mi e' caro e non del tutto sconosciuto, essendo mio marito di quelle parti, piu' o meno.<br />Ma il mercatino dell'antiquariato dov'era, esattamente? sono curiosa…;-)
La Gaia Celiaca dice
11/10/2011 a 11:45che bellezza barbara! <br /><br />ti confesserò un segreto: lo sai che io lavoro a pochissimi km da vinci? ogni giorno che passa penso che ad abitare a firenze abbiamo una gran fortuna… e mica ce ne rendiamo conto sempre!<br /><br />foto splendide, ca va sans dire
Marina dice
11/10/2011 a 12:47Bello tutto. Grazie per la dritta agrituristica, la Toscana è una meta ricorrente per me.<br />Buona giornata!
Ros dice
11/10/2011 a 13:25la Toscana ha dei paesaggio poetici e queste foto parlano da sole!
Marinora dice
11/10/2011 a 15:26Adoro la Toscana, e con tutto che sono nata e vissuta a Roma sono due anni che ci siamo trasferiti in questa meravigliosa terra, in Valdarno! Bellissimo questo post e complimenti per il tuo blog! Sei bravissima!
Babs dice
11/10/2011 a 15:53ciao fabio, benvenuto! lieta che tu condivida :) grazie!<br /><br />simo, tresor, troppo troppo carina, come sempre! un baciotto mia cara :) grazie!<br /><br />pippiiiiiiiiiiiiii mi manchi!!!!! quando ripetiamo? ;)<br /><br />stefania…. come tuo marito è di queste parti? ma non è arabo? oddio che figuraccia che sto per fare….. illuminami!<br /><br />ciao gaia, abiti a firenze?! prima o poi
Valentina dice
12/10/2011 a 7:27questo racconto fotografico è emozionante!
maia dice
12/10/2011 a 7:30grazie per l'ottima segnalazione!
arabafelice dice
12/10/2011 a 10:31Babs!!!!!!! Mio marito e' toscano!!!!!! :-))))<br />Per questo quando rientriamo in italia spesso andiamo da quelle parti…<br />Baci!
Ale only kitchen dice
12/10/2011 a 18:09La zona del Chianti offre dei paesaggi indimenticabili, come ti capisco Babs! E poi la cucina, il vino… non manca nulla per vivere meravigliosamente! Foto sempre più belle…
titty dice
14/10/2011 a 6:59Babs che dire!!! confermi ciò che ho sempre pensato di questa regione meravigliosa che ha monopolizzato il cassetto dei miei sogni…andarci a vivere! bellissime foto!