Buon lunedì! Mi è venuto in mente che queste ciliegie, in archivio da un mesetto, non posso proporvele a settembre, mentre ora, strano ma vero, se ne trovano ancora molte al mercato, particolarmente buone e pienotte. Quindi, prendetevi al volo la ricetta e approfittatene prima di dover aspettare giugno del prossimo anno. Ne vale la pena.
La ricetta arriva direttamente da Virginia, già lo scorso anno l’ho replicata QUI, ma questa volta, ho usato il Marsala, lo zucchero di canna e una pentola in ghisa (Staub), devo dire che ho notato la differenza, alla fine erano quasi caramellate, lo sciroppo denso e profumato, le ciliegie morbide…. io le ho accompagnate a yogurt greco. Poi le ho conservate in frigo, in contenitore ermetico, QUESTO, e…. sono durate troppo poco! Piacciono a tutti, in purezza e come extra bonus a cibi neutri. Ve lo dico, una sera mio marito ha mangiato una ricottina fresca con queste ciliegie e due fettine di pane tostato sulla griglia…. Fate voi, ma provatele!
Ecco, sempre più sintetica. E’ l’estate e, come dice Corrado, siete rimasti veramente in pochi a leggere…. ma noi vi aspettiamo dopo le vacanze! Buona settimana!
La mia sarà carica di impegni per finire un libro che è in uscita per Natale, sono certa vi piacerà!
Ciao!
La mia sarà carica di impegni per finire un libro che è in uscita per Natale, sono certa vi piacerà!
Ciao!
MarinaM (Ricette Reali) dice
23/07/2012 a 7:26Babs ci credo che sono buonissime, penso che con uno yogurt ad esempio siano favolose, ma con quello che costano le ciliegie – qua ora si va sui 5 euro 50/6 al kg – non ci posso pensare di cuocerle. a dire il vero manco di comperarle :-)
Martina dice
23/07/2012 a 7:31Eccomi qui, sempre più mattutina=) <br />Avevo già visto queste ciliege nella'altro blog, già mi erano piaciute. Poi come dici tu, ormai bisogna sbrigarsi.. altrimenti non si troveranno più!<br /><br />Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo libro. Sono cusriosissima!Che bello!=)<br /><br />Buona settimana,un bacio <br />M.
Ribana Hategan dice
23/07/2012 a 9:16Che buone, io adoro le ciliegie. Complimenti per il blog. Mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Ciao
CorradoT dice
23/07/2012 a 10:37Siamo in attesa del libro….<br />Sarebbe da eretici aggiungere, a cose fatte, della vodka e schiaffare in frigo?<br />CIAO :)
pips dice
23/07/2012 a 10:38oddio sul gelato devono essere di una bontà inimmaginabile! <3
Manuela e Silvia dice
23/07/2012 a 11:14Accipicchia se sembrano buone!!<br />un suggerimento da cogliere al volo!<br />bacioni
Patty dice
23/07/2012 a 17:19Dio che bellezza Babs. Sono talmente invitanti che potrei anche decidere di fare un piccolo mutuo e accaparrarmi le ultime ciliegie in circolazione pur di provare. E l'abbinamento di tuo marito mi sembra particolarmente smart! Splendida ricetta, presentazione da urlo. Siamo in pochi, va, ma boni! <br />Bacio grande, Pat
la gelida anolina dice
24/07/2012 a 16:59yuppy!!!il libro di Natale :D<br />nell'attesa proverò queste ciliegie super slurp…<br />baci :)
Simo dice
30/07/2012 a 8:37ciao Barbara, le ho fatte anche io e postate oggi, una vera meraviglia!<br />Ti lascio il link, un abbraccio<br />http://pensieriepasticci.blogspot.it/2012/07/ciliegie-sciroppate-al-marsala.html