Buongiorno! Ieri sera c’è stata la presentazione di Wok a Milano, devo assolutamente ringraziare chi ha partecipato con simpatia e affetto, alcune blogger deliziose che hanno sfidato la neve, le mie allieve dei corsi, poi ci sono stati giornalisti e personaggi davvero notevoli, non sono mancati gli amici e le amiche del cuore.
Grazie a tutti perchè è stata davvero una bella serata. Show cooking compreso: riso fritto, carote caramellate miele e zenzero e popcorn al gusto d’oriente. Oggi sono di nuovo fuggitiva ma vi voglio lasciare un saluto e una ricetta rapida rapida, quasi quanto me!
Vi avevo detto che mancava ancora una ricettina con il recupero del panettone vero? Eccola qui! Fuori nevica che pare Natale, possiamo permetterci il lusso di gustare ancora i sapori delle feste. In effetti è una non ricetta, gli ingredienti sono tutti di qualità eccellente: il panettone tagliato sottile e tostato è Loison, questo nello specifico era al Mandarino, incredibilmente profumato. Il salmone è Norge, davvero eccezionale, gusto bilanciato, non eccessivo, si sposa alla perfezione con la dolcezza del panettone. Lo yogurt greco Fage credo sia il migliore in circolazione, fra l’altro ha il vantaggio d’essere reperibile in quasi tutti i supermercati. Cosa manca? Ah si, il melograno (o la melagrana). Quello scende dall’albero del vicino :)))
Lavorate al cucchiaio lo yogurt con poco cetriolo grattugiato, coriandolo tritato (o cipollotto verde a piacere), un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio. Aggiungetevi i chicchi del melograno e qualche cucchiaino del succo. Tostate delle fette di panettone, mettete un cucchiaino di salsa su ogni fettina, coprite con salmone affumicato, una grattatina di scorzetta di limone e qualche goccia spremuta, poi nuovamente il panettone per chiudere il sandwich. Potete anche servire il tutto su un vassoio in modo che ognuno possa servirsi in maniera autonoma. Semplice, d’effetto, gustoso e insolito. Buon appetito!
Stupenda! Mi stuzzica un sacco questo abbinamento…mi è rimasto giusto un panettone da finire prima che arrivino le colombe ;)<br />Buona giornata!
sei veramente ingegnosa. <br />Davanti ad accostamenti particolarmente arditi solitamente resto di sale… Ma tu in qualche maniera – perché quando ti ho seguita ai fornelli, non mi hai mai delusa, probabilmente – riesci ad incuriosirmi e a stupirmi…
complimenti per la presentazione di ieri, non sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci ma auspico ad una puntata romana!! <br />intanto, in attesa della tappa capitolina del babs on tour, oggi dovremo accontentarci di beppe grillo…<br />(roba che hanno già chiuso mezza città stamattina e non ti dico il traffico!!)<br />buon week end!
Ciao Barbara!<br />E' stato un vero piacere conoscerti ieri, ora ho il libro… manca solo il Wok… l'ho detto a mio marito e per poco non prende a craniate il muro eheheh, ho pentole anche nell'armadio ^^<br />Baci
Ciao Babs! sono davvero felice di averti conosciuto di persona, inoltre è stato il primo show cooking a cui ho partecipato e mi sono divertita un sacco, a presto! un bacione
Questa e' una vera goloseria. Evvvaiiii :)
ciao barbara! che buono! veramente un piatto gustoso.
Spiaciuto tanto per ieri Babs, come ti ho scritto nel post precedente :-(<br />Mi consolo con il suo salmone in versione gran gourmet, abbinato a questo strepitoso panettone Loison e a quella salsina ammaliatrice…un bacino e buon we<br />simo