Giusto perchè oggi il tempo fa le bizze e ne ho approfittato di mettermi al pc. Ma continuo a guardare il mare. Basta mettere il portatile sul terrazzo! E…. mangiarsi un gelato?
Come state? Attendete il mio rientro o posso anche eclissarmi ad oltranza? Vi dirò che non è mica male stare qui. Fra un tuffo, una nuotata, la grigliatina di pesce e le passeggiare sul lungomare la sera, Milano mi sembra sempre più lontana. Lo so, in questo preciso momento mi state odiando….. ma voi le vacanze le avete fatte prima!!!! ;)
Portate pazienza, a breve torno. Nel frattempo, provate questa cosa che è al limite della botta di iperglicemia :) Mi è capitata sott’occhio una puntata di Nigellissima, dove preparava in un nano secondo un gelato al caffè che era particolarmente invitante. L’ho provato e, son sincera, mi è piaciuto assai. Da qui al gusto Ovomaltina il passo è stato brevissimo. Mi ha aiutato anche andare in Svizzera e trovare l’offerta di 2 kg di Ovomaltina con relativa scatola di latta…. mica potevo farmela scappare!
Cmq, si fa così: 1 barattolo di latte condensato, 500ml panna da montare freschissima, 8 cucchiai di Ovomaltina in polvere, 2 bicchierini di liquore al caffè. Mettete tutto nella planetaria e montate, cominciando dalla prima velocità e arrivando alla massima, sino ad ottenere un composto morbido e soffice.
Toglietelo, mettetelo in un paio di contenitori da freezer e congelate per qualche ora.
Se siete perversi come me, versate una parte di composto, coprite con della polvere di Ovomaltina e ripetete. Quando lo mangerete troverete la variegatura ad ogni cucchiaio.
Fatevi pure del male, ve l’ho consigliato io!
Scherzi a parte….. è davvero buono, ma molto dolce.
Fatemi sapere! Ciao ;)
Ps: per quel che vale, come sempre io manco me ne accorgo di quel che mi succede intorno…. il buon amico Christian mi ha appena detto che c’è il Macchianera Food Awards dove una mia ricetta è in gara.
Se mai aveste voglia di farlo, dategli un votino QUI, la ricetta è quella del cheesecake ai mirtilli e cassis. Che in effetti, a pensarci bene, merita un plauso. Grazie! ;)
Ahahahah, andare in Svizzera per trovare l'offerta di 2 kg di Ovomaltina è grandioso!!!!!<br />E mi sembra che ne sia valsa assolutamente la pena! Buona continuazione di relax Babs cara!!<br />Un abbraccio ^_^
ciao Erica, grazie!<br />buonissima giornata :)
Non posso perdermi questa delizia!! Ho appena comprato l'Ovomaltina e ammetto apertamente di avere una certa dipendenza sin da quando ero piccola ;)<br />Ora però vorrei iniziare a invidiarti per la scatola di latta :)))<br />Un abbraccio<br />Erika<br />
la scatola è carina…. e non è distante da noi! non vai mai su a chiasso?
Stai lì stai lì che qui non c'è nulla di nuovo…<br />Mi delizio lo sguardo con il gelato, fino alla fine del mese, dieta stretta.<br />bacioni
sisisisi ancora qualche giorno resto.<br />anche perchè il tempo è più che splendido.<br />baci Roby