A volte un semplicissimo piatto di pasta diventa il protagonista di una giornata di lavoro. Questo qui sopra, lo è stato per il nuovo gruppo di “studenti” che sabato ha cominciato i corsi che, con l’ormai notissimo Rocco Paladino, teniamo a Milano. Del programma ne avevamo parlato abbondantemente QUI. Ora, a distanza di mesi, finalmente il percorso ha ripreso vita e, devo dire, con grande soddisfazione. Sin dalla prima lezione.
Questo tipo di corso, in 6 lezioni, ci da il tempo di conoscere bene chi frequenta, offre la possibilità di “fare gruppo” e aiuta a far sbocciare amicizie.
E’ successo anche con le nostre allieve dei corsi precedenti e, mi auguro succederà ancora.
Ma la cosa bella è poter capire, lezione dopo lezione, che chi arriva, a volte veramente senza basi, fa dei cambiamenti e dei progressi che spesso non ci aspettiamo.
Quindi, cosa che difficilmente faccio, voglio affermare che io, Rocco e La Viz, siamo un terzetto che funziona a meraviglia. Se non ci credete…. non vi resta che fare due chiacchiere con chi ha seguito i nostri corsi. Ma… squadra vincente, non si cambia!
In questi anni, abbiamo conosciuto molte persone, alcune, per partecipare alle nostre lezioni sono arrivate anche da molto lontano: Svizzera. Roma, Firenze, Emilia Romagna, ma anche una ragazza della Giordania e una Egiziana, e un nuovo arrivo in diretta da Lecce. E per non farci mancare nulla, una delle nostre allieve arriva da Monaco di Baviera.
Son soddisfazioni. E, a proposito di questo……
Dicevo… a proposito di questo, voglio approfittare per ricordarvi che questi sono gli ultimi giorni disponibili per potervi iscrivere ai due WS, che si terranno rispettivamente: sabato 19 ottobre e sabato 23 novembre presso CUCINA IN , la nuova location dello Chef Gualtiero Villa, a Milano. Per info e approfondimenti, cliccate QUI. Sarete dei nostri? Lo spero!
Posso anticiparvi che per il WS BASE, ci sono ancora alcuni posti disponibili, mentre per il WS AVANZATO, siamo quasi “sold out”. Ergo, se ci state facendo un pensierino, è il momento di scrivermi! ;)
Se invece avete la curiosità di vedere i primi scatti fatti durante il corso di sabato, ecco il link.
E con questi “pensieri in movimento”, vi saluto e vi auguro una buonissima giornata. Ciao!
Quanto vorrei venire! Non ho mai fatto un corso di cucina…ma Milano non è proprio a due passi<br />Vi seguo intanto tramite il blog!<br /><br />Complimenti! <br /><br />Ciao<br />Silvia
non si è mai troppo lontani da Milano! Di dove sei? Perchè qui abbiamo allievi che, come leggi sopra, arrivano davvero un po' dappertutto!<br />Ciao Silvia!
a gennaio troverò un bel corso di cucina e lo frequenterò, ho deciso!
bene! buon corso allora :)