Wow, ricomincia la stagione dove mi piace infilare frutta nella brocca e sfruttare la velocità del frullatore ad immersione. Fra una pioggia e l’altra, quando esce il sole, è veramente bello, pulito e caldo. La stagione preferita, insieme all’autunno. Ma anche le uniche due stagioni dove mangio tanta frutta in ogni loro forma disponibile. Se in bottiglietta con cannuccia, meglio ancora.
Ci faccio pasto. E, in questo caso, è stato un pasto sano, nutriente, buono e rapido.
Ho avuto la fortuna di lavorare con una base notevole, il buonissimo yogurt magro Fattoria Scaldasole: gli unici ingredienti, sono latte proveniente da allevamenti che utilizzano unicamente metodi biologici e biodinamici, e fermenti lattici. La sua assoluta naturalità è confermata dai marchi Bioagricert e Demeter che compaiono sulla confezione. Si tratta di certificazioni che sanciscono il rispetto delle normative vigenti in materia di biologicità (Bioagricert) e di biodinamicità (Demeter) in tutto il ciclo di produzione dello yogurt: a partire dai metodi di coltivazione delle materie prime per l’allevamento, alla trasformazione, allo stoccaggio fino alla distribuzione del prodotto finito.
L’idea era di fare uno smoothie veramente soffice e leggero. Quindi ho messo nel contenitore dei tocchetti di anguria baby (si, anguria a maggio, la baby è buonissima e dolce), una manciata di lamponi, qualche cucchiaio di Yogurt magro Fattoria Scaldasole, un cucchiaio di sciroppo d’agave per dolcificare leggermente e qualche cubetto di ghiaccio. Risultato perfetto, a prova di cannuccia e di passeggiata all’aperto.
Semaforo verde per celiaci, questo frullatone fa benissimo.
Ok anche per gli intolleranti anche se, se lo siete al lattosio/latticini, potreste sostituire lo yogurt con latte vegetale e, magari, aggiungeteci mezza banana per dare corposità.
Buona giornata e grazie del passaggio. Ciao!
Alessia - ParoleInPadella dice
08/05/2014 a 10:10Condivido in pieno l'amore per la primavera e l'autunno! <br />Anche a me piacciono tanto le angurie baby e sono certa che proverò questo sanissimo smoothie al più presto! <br />Buona giornata! <br />Alessia
Giorgia dice
12/05/2014 a 9:59Come il mio lassi praticamente! Solo non avevo ancora pensato all'anguria… Bell'accostamento!