Chic. E pieno di sapore. Credo sia uno dei preferiti di casa Babs. Sarà che lo servo in calici da vino ben freddi, sarà il tocco finale del miele allo zafferano, oppure l’asprigno dissetante.
Sta di fatto che è un’altro di quei frullatoni nati così per caso – la solita frutta che ammorba il frigorifero – a cui non si può dire di no e che diventerà una “sana abitudine”.
Una banana, un paio di fette di ananas fresco, la spremuta di un limone, mezzo bicchiere di latte vegetale [io ho usato quello di avena] e una vigorosa frullata. Ho servito con un cucchiaio di miele allo zafferano in superficie. Tutto qui. Pasto assicurato.
Ps: stessa ricetta messa in freezer si trasforma in gelatini deliziosi come quelli di ieri
Ps2: come sopra, stessa ricetta, ma aggiungendo della panna leggermente montata, e un pizzico di cardamomo in polvere, avrete un gelato da servire al cucchiaio – dopo qualche ora di freezer of course!
Buona giornata :)
splendida idea Babs…questo caldo prematuro mi sta un pò demolendo, eheheh…<br />baci e buona giornata
grazie Simo :)<br />non dirlo a me, che sopravvivo a frutta.<br />diventerò fruttariana .((((<br /><br />
Ma quante ne sai! :D<br />Mi ci vorrebbe proprio… il sole qui ci sta abbrustolendo! XD
e qui l'afa #mannaggialapupazza!<br />ciao Miu :)
Adoro tutte le tue idee fresche, buone e anche sane! :)<br />Poi senza frutta adesso non potrei proprio sopravvivere .<br />Un bacio :*
senza frutta non sopravvivo neppure io.<br />e nemmeno senza gelato.<br />si, è una dieta monotona :) ma quanto è buona!!!!!!<br />:)