Ormai sapete della mia passione per il latte condensato – e per il dulce de leche – che non è la stessa cosa, anche se entrambi partono dal latte fresco come base.
Quello che neppure io sapevo era che il prodotto – nato nel 1893 (Nestlè) – serviva per far fronte all’esigenza di poter conservare il latte soprattutto al caldo.
La sua lavorazione è semplice: il latte parzialmente scremato viene omogeneizzato, pastorizzato e arricchito di zucchero. A differenza del dulce de leche sove partiamo dal latte fresco e lo facciamo cuocere con zucchero e vaniglia, finchè non assume l’aspetto di una marmellata.
In entrambi i casi, il latte fresco è la partenza ed entrambi i prodotti hanno delle scadenze ben più lunghe del latte normale, senza necessitare l’utilizzo del frigorifero.
Altre info, sulla solita Wikipedia.
Ultimamente ci stai regalando dei veri e propri gioielli!<br />Non è solo il soggetto, ma le foto stesse che parlano di fresco! Mi piace l'estate e ciò che infonde in voi fotografe del cibo… siete brave tutto l'anno.. ma in estate di più! :D
mi fai arrossire :) grazie Miu!
Le foto e i colori sono di una bellezza sconvolgente. e grazie della ricetta. <br />Rimando la preparazione alla metà di agosto quando ci saranno i rovi di more belli pieni.<br />Sara
grazie Akina, sto aspettando anche io i rovi carichi, per il momento mi accontento di quelle che arrivano dal produttore di fiducia :)<br />a presto!
Io lo vedo benone anche come dessert per una cena sul terrazzo, sai?<br />Anch'io vacanze settembrine quest'anno, e devo dire che sono contenta. Ma soprattutto un grande in bocca al lupo a Camilla! Sono passati esattamente 15 anni dai miei esami di maturità e mi ricordo la sera prima dell'orale a cercare di colmare le lacune. Soprattutto mi ricordo con quanta convinzione la mia amica
e si, è proprio così.<br />e anche se non hai lacune, al momento giusto la mente si svuota e pensi di non sapere più nulla.<br />incrociamo le dita!<br />grazie Giorgia :)
Grazie per questa meravigliosa ricetta, è davvero facile e soprattutto deliziosa. Ci tornerò sicuramente provato. Grazie ancora a voi!<br /><br /><a href="http://www.lovely-voyance.com" rel="nofollow">voyance</a> ; <a href="http://www.lysiane-voyance.com" rel="nofollow">voyance par mail gratuite</a>
Devo prepararmi un po' di ghiaccio perchè gli altri ingredienti li ho tutti!!!!<br />Buona giornata