E’ tornato il caldo. Ad essere sincera in tutta l’estate ho acceso l’aria condizionata forse 6 giorni in tutto. Fino ad ora. Ma temo che se continua così, l’umidità mi entrerà nelle ossa fino ad ottobre. Fortuna che sto lavorando e correndo come una trottola, così non penso troppo al fatto che l’estate sta scivolando via quasi inosservata, sia climaticamente che temporalmente. Me ne sono resa conto ieri sera uscendo per una passeggiata. Le giornate – rispetto al mese scorso – si sono già accorciate e ancora non mi sono gustata una serata sulla spiaggia, ne con l’aperitivo in mano, ma neppure con il gelato. Sigh.
Troppi pensieri per la mente, troppi cambiamenti.
Ma sarà poi vero che il continuo cambiare ci mantiene vivi?
Sicuramente mi mantengono attiva e stravolta. Ciò detto, anche viva. Ma tornando ai gelati e, in questo caso ai ghiaccioli, mi sto divertendo a farli in casa con elementi a cui non avevo pensato prima. E, sono buonissimi!
Ricette in ordine sparso di gradimento e ingredienti per questi gelati/ghiaccioli da passeggio. Steccomuniti.
Prima vi dico che lo stampo per questi gelati arriva in diretta tramite l’impero del mare e il suo malefico “1 click….”
Si, sempre lui, il Sig. Amazon, prosciugatore della mia carta di credito. Se anche voi siete cedevoli al suo fascino, li trovate QUI. :)
Il mio preferito:
- bevanda al cocco ALPRO – vi ricordate? ne abbiamo parlato QUI – lime, limone, zeste comprese, e foglioline di menta – freschissimo
- frullato di polpa di anguria e nuovamente bevanda al cocco
- frullato di polpa di prugne selvatiche e bevanda al riso
- banana frullata con bevanda al cocco, gocce di cioccolato e spruzzatina di lime – gelatone!
- pesche saturnine e prugne selvatiche, yogurt greco
Questi quelli provati sino ad ora, ma si accettano suggerimenti e nuove idee.
Tanto il freezer rimane aperto ancora un po’.
Fra l’altro, ora verrò contagiata anche dalla creatura, perchè per l’estate si è trovata un lavoretto in quella che – a mio parere – è una delle migliori gelaterie della zona.
Attenzione agli ingredienti, al cliente, gusti particolari – new entry lo spritz :)))))
Se passate da Lainate (Mi), cercatela: Gelateria -16 in Viale Rimembranze.
Il mio preferito restano i gusti al Lotus (speculoos) e ai fichi caramellati. Ma devo dire che la granita lime e vaniglia mi ha fatto pensare parecchio. Quasi quasi sarà il mio prossimo esperimento.
Rinfrescatevi! E buona giornata ;)
Che belle le foto in pianta Barbara!!! I tuoi ghiaccioli sembrano ottimi, peccato che il mio stampo da ghiaccioli sia sempre occupato da noiosissimi ghiaccioli alla menta perché il Lui con cui divido il freezer e non solo non si avvicina manco lontanamente alla frutta :)
uffi, neppure ai ghiaccioli semplicemente di lime e limone?<br />provare con un ghiacciolo al mojito? la menta c'è!<br />:))))
ottima idea il ghiacciolo al mojito! grande Babs:)<br />
Buonissimi! E sanissimi! Io mi sto togliendo tante soddisfazioni con Amazon da quando ho regalato il kindle al mio fidanzato: compro ormai solo più gli ebook gratis, e ne hanno tantissimi :)
come ti capisco.<br />il sig amazon mi farà sua erede se continuo così!<br />ciao G :)<br />
Ciao Babs , devo subito imparare a fare questi golosi ghiaccioli … sei bravissimaaaaaaaa .Spero di riuscire a farli soprattutto per i miei piccoli ( i quattro fratellini di cui due gemelli ) sono i miei nipotini … <br />Ad agosto nella casa di campagna … a presto Elena
eh si, per i piccoli ci vogliono proprio!<br />saranno felicissimi :)<br />ciao Elena!
Ma sei arrivata giusto in tempo, qui fino a ieri pieveva! XD<br />Oggi però un ghiacciolino non convenzionale te lo rubo di sicuro! ;)<br />Mi raccomando FERIE!<br />Un bacio a te Babs!
mamma mia…. la parola ferie lampeggia in me.<br />ma la vedo assai lontana.<br />un bacione Miu :) ciao!
Molto molto molto invitanti! Foto bellissime, come sempre, e idee super originali! Appena riesco aprendere 5 minuti di tempo rubandolo da qualche parte nel cosmo, mi industrio per farli! (Eh…Amazon! Se mio marito vede un altro pacchettino dal sig. A. Potrebbe chiedere il divorzio… :)