Sono due giorni che ho voglia di pizza. Vado a periodi, questo è certo. Ma ultimamente la pizza è uno dei pochi pasti che faccio veramente volentieri. Alla classica domanda “cosa ti porteresti su un’isola deserta?” penso che porterei proprio la pizza. Come cibo ovviamente ;)
Tutto questo per dirvi: “annunciaziò annunciaziò!”, ho provato un prodotto nuovo per voi: FORNO SUBITO di San Martino. E mi è piaciuto. Grande soddisfazione in pochissimo tempo.
Oggi vado a sperimentare anche la miscela integrale per torte salate e piadine. Poi ci riaggiorniamo. Ma nel frattempo, posso anticiparvi che la comodità di dover solo aggiungere acqua ed accendere il forno è impagabile. Praticità e comodità assoluta. Quello che poi cerchiamo sempre ma, tassativamente, durante le vacanze.
Io ho trasformato la miscela in pizza, con un buon pomodoro, mozzarella, zucchine pepe e timo. Ma si può utilizzare per una focaccia, ancora più semplice o per delle tigelle. All’interno della scatola un pratico ricettario per chi cerca ispirazione e, posso affermare che basta seguire le istruzioni alla lettera – niente di più semplice – per avere in tavola in pochissimo un gran bel piatto.
Quello che mi ha convinto maggiormente è che tutte tre le proposte, scatola verde per pizza e focacce, scatola arancione per torte salate e piadine, scatola blu per il pane, sono cariche di fibre e i cereali sono integrali.
Mancava. Si. Ora c’è e un assaggio non fa male.
Bisogna anche dire che San Martino, ha una linea di pasticceria quasi totalmente senza glutine. Questa attenzione verso le problematiche del nostro secolo, mi ha fatto pensare che, oltre la facciata, ci siano delle buone idee e che non sempre il prodotto “pronto” in scatola è da discriminare.
Noi siamo rimasti soddisfatti dall’assaggio e pensando all’eventualità dell’ospite inatteso o dell’aperitivo al volo, perchè non tenere in casa un prodotto che possa aiutarci?
Provateli, sono certa vi piaceranno.
Buon fine settimana!
Sembra un ottimo aiuto in cucina, per quelle serate improvvisate o per un aperitivo. Di solito sono abbastanza scettica sull'uso dei lievitanti istantanei, per quanto riguarda la digeribilità dell'impasto questa è altrettanto valida?<br />Un buon we!<br />Rubina
io anche, sono sincera.<br />ho grossi problemi con i lieviti e i lievitati.<br />devo dirti che in questo caso specifico, non ho avuto ne acidità ne problemi legati all'acidità.<br />grazie Rubina!
Vorrei leggere la scheda tecnica del prodotto, ma credo che una buona farina macinata a pietra e del lievito istantaneo possano sostituirlo egregiamente, sicuramente risparmiando un po'…
credo che, gentili come sono, la scheda tecnica te la invierebbero senza problemi.<br />e si, ti confermo che la sensazione è che sia un buon prodotto.<br />poi, come sai, tutto questo è sempre soggettivo.<br />ciao Barbara!
(caccia fuori la vellutata, guarda che ti ho vista… ;) :* )
ho fatto un casino che non so…. cmq arriva, spero….<br />:(((<br />sono un disastro!
mi assomigli tanto a qualcuna di mia conoscenza… :*
Ciao! sembrano davvero un'ottimo preparato, meglio ancora se ci dici che c'è ancheuna componenete cerealosa! Da provare..ma dove possiamo acquistarli??<br />Grazie e buona serata!
credo non ci siano difficoltà a trovarli nella gdo.<br />ciao ragazze!
Babs, mi hai fatto fare un tuffo nel passato. Mi è venuto in mente di quando ero bambina, e mamma diceva "stasera facciamo la pizza". Il forno era a gas, e la pizza era la pizza in scatola anni 80. Io partecipavo ai lavori e mi divertivo un sacco a riempire d'acqua l'imbuto di carta in dotazione. Lacrimuccia.
la mitica catarì!!!!<br />Sai che me la ricordo benissimo :) e si….. l'imbutino di carta, accidenti quel particolare mi era sfuggito. Lacrimuccia pure io. ah… bei tempi però.<br />baci bellezza!
Solo farine/crusche o cereali vari?? Niente brutte sorprese come mono o digliceridi degli acidi grassi, latte in polvere o proteine del latte?? Perchè quella pizza marroncina mi attrae particolarmente (distogliendo l'occhio dalla farcitura :'D)!<br />Ciao Babs<br />(mi mancano un po' di ricette!)<br />un bacione
ggiugo ggiuro<br />e, fra l'altro, ignora lo speck e falla solo con le zucchine :)<br />:) domanda, ma al posto della mozzarella cosa usi?<br />baciuzzi!
aaallora. a volte niente, metto solo varie verdure, non solo le classiche zucchine/melanzane grigliate ma anche fette di zucca al forno, spinaci,..credo di aver messo pure i cavoletti di bruxelles se non sbaglio una volta! :D se sono solo verdure di solito preferisco la base bianca, senza il pomodoro. Se ho un formaggino vegetale invece mi piace anche col pomodoro, ad esempio, ci sta che se so
sei una grande. grazie per le info. mozzaris hai detto? provo. almeno per curiosità!<br />ciao :)
ciao , cosa ne pensi se unisco a questa farina…miscelata…altra 00?
mah, secondo me è a rischio la lievitazione, potresti provare, ma non garantisco il risultato.<br />ciao!