Questo spazio è un po’ come me. Ferma proprio non ci so stare. Devo sempre avere qualcosa da fare, da scrivere, da sperimentare o fotografare. Un’anima in pena :) come direbbe la mia nonna Teresina.
Comunque, anche quest’anno, come da protocollo, si festeggia con un dolce. Si, perchè proprio con un dolce ho cominciato questo blog ed è giusto mantenere le tradizioni.
E, come ogni anno, vi voglio ringraziare. Grazie per questi 6 anni di affetto e di presenza.
Perchè se è vero che CB ci sarebbe comunque, probabilmente non sarebbe così apprezzato e così seguito se non ci foste voi a fare la differenza.
E, la differenza, la fate per me, mica per le statistiche o le classifiche. Non mi sono mai interessata ai numeri, ma alle persone si. E, lo dico con certezza, io i miei lettori li conosco (a volte solo virtualmente), so i loro nomi e le loro storie. Non sempre posso partecipare attivamente, ma so che i miei lettori sono persone prima che numeri. Certo, c’è chi va, chi viene, chi torna, chi abbandona la nave. Ma questa è la vita, anche quella virtuale. Ed è giusto che sia così. Io poi nuoto sempre controcorrente, non amo standardizzare, non mi piace l’omologazione ne partecipare a gruppi precostituiti, evito come la peste i momenti di socializzazione “foodblogger” (se non sono seriamente finalizzati), probabilmente anche perchè non ne sento il bisogno. Resto fuori dal coro perchè amo l’indipendenza, certo non per snobismo. Una persona che conosco, di questo mondo “foodies”, una sera mi ha detto che sono antipatica perchè me la tiro. Mah, se “tirarsela” vuol dire che ho una vita, oltre la virtualità, decisamente piena, quindi evito di frequentare il mondo che gravita intorno al blog ogni giorno, allora si. Ma sinceramente….. ogni tanto si dovrebbe guardare oltre e pensare che fra “tirarsela” e scegliere la propria vita privata al posto della pubblica, c’è sicuramente differenza. A mio avviso, la serietà e la professionalità hanno sempre la meglio sul presenzialismo a tutti i costi. E, nel mio rimanere all’esterno, posso guardare con occhio curioso questo mondo ed i suoi movimenti.
A volte apprezzo, altre ammiro, altre ancora rimango perplessa, altre proprio “gna ffò”.
Ma, cosa importante, resto fedele alla mia crescita personale e a quella di CB.
In ogni caso, gli anni passano e ci si evolve.
Tra poco, pochissimo, una novità su cui sto lavorando che, mi auguro, vi piacerà.
Sono molto curiosa di vedere l’impatto finale e…. sappiate che sarà un gran bel salto.
Voi ci sarete per l’inaugurazione? Mi piacerebbe, soprattutto sapere cosa ne pensate.
Nel mentre…. andiamo di ricetta – ipercalorica ve lo anticipo – per festeggiare la sesta candelina.
150 g di farina di castagne
50 gr farina 00 (farina di riso per i celiaci)
3 uova intere
300 ml di latte intero
10 g di olio
1 pizzico di sale
1 noce di burro per la padella
La ricetta, come dicevo lassù, è poco light, però è glutenfree (con la dovuta variazione) e pure vegetariana.
Tanti, tantissimi auguri!!<br />E non importa che il dolce sia supercalorico, l'importante è festeggiare come si deve! :D<br />Io mi segno l'inaugurazione, non me la lascerò sfuggire ;)
grazie Nicol! <br />festeggiamo si, oggi bisogna proprio :)<br />a prestissimo :)
Dalle tue parti sempre tante sorprese ma ciò che conta è sapersi rinnovare. Sempre.<br />In bocca al lupo per tutto :-)<br />un abbraccio
e non hai idea del nuovo progetto :)<br />a brevissimo…..<br />ciao Roby!
Auguri, Barbara, a te e a questo spazio :)<br /><br />Aspetto nuovi cambiamenti allora..e ti abbraccio! :*
work in progress<br />ma arrivano!<br />ciao Ileana :)
Auguri CB!! Niente numeri nè indicizzazioni, solo ottimi post e gustose ricette.<br />Complimenti e vai avanti così!!! :)<br />Ciao Isabel
ciao Isabel, grazie!<br />i numeri non fanno per me, tutto il resto invece si :)<br />un abbraccio
Auguri di cuore, Babs! Da sempre un punto di riferimento, non posso che condividere il tuo pensiero. <br />Mi segno l'inaugurazione e intanto mi gusto questo tuo meraviglioso dolce…sia mai che mi tira un po' su il morale con tutta 'sta pioggia!!! ;)<br />Bacioni
una botta di zucchero tirerà sicuramente su il morale. Ciao Danja, grazie :)
Auguri Barbara, ti seguo sempre con grande stima e affetto! Un abbraccio
ciao Marianna!<br />un abbraccio e grazie mille :)
Auguriiiiiiiiii Babs sai perché ti leggo? perchè non te la " tiri" ma che brutta parola! e non sei omologata sei te stessa e sei semplicemente brava e professionale. Anche a me dicono che non sono molto simpatica … ecc… Intanto ho un quadernino delle ricette …diciamo che le tue sono in maggioranza rispetto ad altre e anche questa volta non posso fare a meno di copiare le tue
ciao Elena,<br />intanto, cerca di riprenderti, ti consiglio latte e miele o dei centrifugati. Stranamente con me hanno funzionato meglio dell'aspirina :)<br />Un abbraccio e grazie ancora!
Non c'è modo migliore che festeggiare con un ipercalorico nonché gustosissimo dolce! :)<br />Te ne auguro altri 100 di compleblog o blogversari!<br />E così come nella vita c'è chi viene e va, allora sii felice di poter dire di esserci ancora TU! :)<br />Un abbraccio, cara Babs!
ma che cosa carina che hai scritto….. ho la lacrimuccia.<br />grazie Miu :*
Mi piacciono molto ma la farina di castagne faccio fatica a trovarla<br />Baci
Ciao Pamela, puoi farle tradizionali, mantenendo comunque la farcitura :), eventualmente aggiungi un cucchiaio di cacao per dargli "un tono".<br />Oppure con un altra farina che riesci a reperire più facilmente.<br />Grazie! Buona giornata :)
Un bellissimo piatto per festeggiare! Auguri!
ciao Marta, grazie!<br />:)
Caspiterina, sei anni sono tanti! E il tuo è un modo decisamente non convenzionale di festeggiare, dalla scelta dal dolce alle tue parole nel post. Sono d'accordo così come non lo sono del tutto.<br />Come te sono un lupetto solitario, e le reunion troppo affollate, troppo organizzate, spesso mettono qualche dubbio sull'autenticità anche a me. Dall'altro lato però ci sono persone che
ciao Nocciolina, faccio una piccola precisazione: dove parlo dei momenti di "socializzazione foodblogger", intendo quelle serate create ad ho, le comparsate e via discorrendo. Privatamente invece amo molto conoscere chi – già virtualmente – frequento :)<br />E, mi fa piacere che tu mi abbia letto con attenzione. Grazie. Come sempre. :)
Già 6 anni???!!! <br />quando ho visto questa foto su Fb ammetto di aver avuto un attimo di capogiro all'idea di poterla mangiare soltanto con gli occhi!!! <br />Auguroni cara… oggi è un giorno di festa anche un po' per me… il mio cucciolo fa 2 mesi!
già! come un bimbo che comincia la scuola :)<br />Grazie Viviana del pensiero e buon complimese al tuo cucciolo, Oltre che un bacino alla bellissima Mia :)<br />Ciao!
Auguri!!! Volano questi anni :-)<br />E celebrare con un dessert super goloso mi sembra una magnifica idea!!!
grazie Stellina :))))))<br />volano… accidenti se volano!
happy birthday chez babs e grazie per tutte le meravigliose ricette!
ciao carissima Aria :) grazie a te del pensiero <br />;)
Sai Babs, io ti ho sempre seguita proprio per quest'anima che mostri in ogni tuo post. Ho sempre amato la tua genuinità e ti ho sempre ammirato. Forse proprio perché appartieni al tuo mondo, perché dai senza mostrarti. Mai direi che te la tiri, ma ho sempre pensato che da persone come te io avrei avuto da imparare. E, ad oggi, ancora imparo. E, ti dirò di più, ti ringrazio pr questo.<br />Mi
ohhhh Erica….. ti abbraccerei forte forte.<br />grazie per il bellissimo pensiero e grazie per la continua presenza.<br />Sei una delle persone "tanto belle" di cui parlo.<br />E io sono fortunata ad averti incontrata. Proprio qui.<br />GRAZIE :)
Mi emozioni…..
Happy Birthday Chez Babs!
grazie Barbarella!<br />:)
Ma chi l'è questo qui sopra che vuole boicottare le donne americane? Boh. A parte questo, tanti auguri Babs, io non ti seguo da 6 anni, da un po' meno, ma è sempre un piacere passare di qui, anche se a volte passa un bel po' prima che lo faccia, ma poi mi metto in pari scorrendo tra i post. <br />Queste crepes sono perfette….ma non mi piace la crema di marroni….la sostituirò con
l'ho appena messo nello spam…. la gente è davvero stranina :)<br /><br />ciao Francesca, grazie per il pensiero e grazie per esserci !<br />Buona giornata!<br /><br />Ps: puoi sostituire con una pasticciera al cioccolato. Fantastica!
e tanti, tantissimi auguri anche da parte mia! che sono una di quelle che viene e va, esattamente per le stesse ragioni tue, cioè perché, fortunatamente, c'è una vita oltre questa vita (virtuale). una vita incasinata, con lavoro, figli, marito, amici, passioni. una vita vera. <br />così non si riesce a seguire tutto, a volte siamo contenti così, a volte ce ne dispiace. sono contenta di aver
ciao Gaia!<br />Questo dolce, fra l'altro, va benissimo anche per te :)<br />E …. grazie :) ti stavo leggendo anche io ieri sera, poi sono miseramente crollata sulla tastiera.<br />Ma le tue pagnotte mi piacevano assai!<br />Buona giornata :)
wow! Grandicello, eh? :) Buon blogversario cara Barbara!<br />Crepes Mont Blanc son troppo forti!
ehhhhh ha una certa età!<br />ciao Gelmina, grazie :)
Happy Birthday chez Babs!!!<br />Che dire… leggo tutto d'un fiato il tuo post e mi ci ritrovo così tanto!<br />Sei un po' la mia guru in tutto questo viaggio che ho intrapreso… e ti ringrazio davvero per essermi stata di ispirazione!<br />Prendo giusto una forchettata di questa meraviglia e ti rinnovo i miei auguri per lo splendido lavoro, fatto con passione e cuore, ma soprattutto
ciao bellezza, come stai?<br />E il tuo cucciolo?<br />Ti ringrazio. "Guru"? Ma dai…. divento paonazza :)<br />Un abbraccio grandissimo.<br />Ciao!
Sei anni, ammazza!!! complimenti ma soprattutto tanti auguri, ti seguo sempre anche se spesso, soprattutto nell'ultimo periodo, ho poco tempo per commentare, sei una grande, questo è un blog da paura (si può dire? troppo giovane?), ci sono sempre ricette squisite e che per me che amo i sapori decisi sono fantastiche, le foto non ne parliamo neanche che sbavo di invidia e ci sei tu, che
ciao Lilli!!! ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :)<br />mi piace il tuo entusiasmo, mi da una carica che non immagini.<br />grazie grazie grazie!<br />un abbraccio grande.<br />b<br />
Io ne vorrei una montagna, altro che una!!! alla faccia dell'ipercalorica, è che quando ci vuole, ci vuole. E per festeggiare un compleanno ci vuole! Auguri Babs :-)
ahahahahah ok, una montagna di crepes per te!<br />ciao Elenuccia!
Tu che te la tiriii????<br />Mavalàva' ;)<br />Gli auguri te li avevo mandati ieri su twitter perchè anche io ingolfatissima.<br />Sai una cosa? Il mio era il mese scorso (stesso anno, stesso autunno, noi due ;)), e mi sono resa conto solo qualche giorno fa.. :-/<br />Senti, non è che per mette'na toppa mi subappalti una creppetta, oh tu donna "snob"? ;-)
ahahahah scusami Ross, ti leggo solo ora<br />quante ne vuoi di creppette?<br />Facciamo una camionata va! Tanto tu sei magrina magrina e le reggi benissimo :))))))<br />Un bacio grande bellezza. Noi che abbiamo anno e autunno in comune siamo fortunatissime (e tu sei perfetta ;) )
Eh, perfetta-perfetta pure lei legge solo ora.<br />Ho avvisato il portiere dell'arrivo del camion, già me la godo, sta creppetta… :)<br />Fortunatissima io. :*
Wow!! Non potevi scegliere una ricetta più golosa ed originale per festeggiare il tuo blog compleanno :) Io sono sulla nave da poco tempo, ma ho intenzione di restarci a lungo ;)<br />
rimani qui con noi ti prego, sei una splendida compagna di viaggio.<br />grazie Lullaby! a presto ;)
Auguri in ritardo! Complimenti davvero! Mi sento un po' in colpa per non essere passato per un po' a sbirciare le tue fantastiche opere, ma proprio stamattina mi sono svegliato con l'idea di ciò che è stato Chez-Babs, per me, per il blog mio e di mia sorella. Ancora un anno fa, con una reflex che non sapevo usare bene, tante idee culinarie e due menti da inquadrare. L'aver
Ma Davide…. mi commuovi, veramente.<br />Grazie, di cuore, per questo tuo pensiero.<br />Io sono curiosa di vedere cosa combinerai tu. Il tuoi video sono una delizia per gli occhi.<br />Come vedi, hai da insegnarmi qualcosa, anzi, parecchio.<br />GRAZIE PER TUTTO.<br />Ciao e, un saluto anche a tua sorella :)