Sarò breve e utile. Stiamo passando fra una festa e l’altra. Fra pranzi e cene. Tra abbuffate e bagordi. Io mi prendo una giornata di pausa a tutta centrifuga.
E’ utile, pratica ma non fondamentale. Se non l’avete. Almeno per un giorno, spremete le vostre arance, tagliuzzate la frutta. Fate una macedonia oppure un frullato.
Date solo una giornata di tregua al Vostro organismo prima di tuffarci nel cenone di fine anno.
Il giallo è il colore del sole, dell’energia, dell’ananas e del mango che sono gli ingredienti di questo centrifugato. E’ bastato aggiungere un paio di lime per calibrare i sapori dolci con una nota “asciutta e secca”. Oggi voglio depurarmi così. In giallo. E voi?
Ne sentite necessità? Avete voglia e bisogno da allontanarvi dalla tavola?
Approfittate dell’ananas.
E’ fortemente drenante, depurativo e, a noi femminucce, fa tanto, ma tanto bene perchè contrasta i gonfiori e la ritenzione idrica.
Solo un giorno.
Provateci.
Poi ci organizziamo per le prossime sere.
Veloce, rapido e colorato. Un post al volo per farvi un saluto e passarvi un’idea.
Buonissima giornata!
Ciao :)
Il Basilicum dice
27/12/2014 a 22:39Ciao! Innanzitutto tantissimi auguri (in ritardo)! <br />Hai proprio ragione, ci vuole una pausa da tutte queste abbuffate! Abbiamo scoperto da poco anche noi gli estratti e nostra zia da vera salutista ce ne prepara di tutti i tipi, anche con i broccoletti verdi e il sedano!
Babs dice
28/12/2014 a 0:36tifo per la zia salutista. Con i broccoletti non ho ancora provato, ma con zucchine sedano lime si e devo dire che è molto buono :)<br />Ciao ragazzi. Spero abbiate passato un magnifico Natale!<br />Un abbraccio!
Araba Felice dice
29/12/2014 a 8:20Ho una slow juicer da non molto, anche se di un'altra marca, e non so come ho fatto a vivere senza per così tanto tempo.<br />Ormai sono lanciatissima e ci butto dentro di tutto, verdure comprese.<br />Ottima idea quella dell'ananas!<br />Un bacio ed auguri :)
Erica Di Paolo dice
29/12/2014 a 22:03Alla fine l'ho preso. Me lo sono fatto regalare da mamma ^_^ Tra l'Hotpoint Ariston e il Klarstein, ho scelto il secondo. E adoro anticipare il pranzo con un bell'estratto di mela, arancia e carota. Voglio assolutamente l'ananas ^_^<br />Ho due domande: tu lo prepari in anticipo e lo conservi, o con il tempo si 'ossida' e perde i valori nutrizionali? Gli scarti…. che ne