E ora tutte a domandarsi se mi trasformerò in una fashion blogger. Ecco, a dire il vero non mi spiacerebbe e, soprattutto, farebbe impazzire di gioia mia figlia. Lei si che sarebbe una perfetta fashion & beauty blogger. La bellezza dei 20 anni, la voglia di fare, provare e sperimentare. E chi la ferma?! Bon, ho preso una decisione quando ho spostato il blog sulla piattaforma WP, non sarebbe più stato solo IL blog di ricette, ma un luogo dove trovare cucina, libri, magazine, chiacchiere. Dove parlare anche di viaggi e ristoranti, ma pure di bellezza. Perchè – la butto sul classico – “non si vive di solo pane”. Quindi, ogni tanto, nello spazio “provati per voi”, ci saranno anche prodotti “per noi” e non solo per la nostra cucina. Insomma, tutte ci trucchiamo e ci facciamo carine quando abbiamo voglia di uscire, o no?!
Ne più ne meno come facciamo diventare belli i nostri piatti quando li portiamo in tavola. E allora… perchè no? Oltretutto comincio con un marchio che è sempre presente in casa (ricordate la ventenne?!) e che la gentilissima Francesca M. mi ha fatto sperimentare dopo Natale: KIKO.
Sinceramente? Ho passato pure io qualche ora davanti allo specchio a farmi spiegare – sempre dalla ragazza – come utilizzare alcuni prodotti. Che per altro mi sono piaciuti moltissimo! Suvvia…. lasciamo 5 minuti i fornelli e dedichiamoli a noi stesse.
Vi dico che nella mia borsa non manca mai un gloss (lucidalabbra per noi che abbiamo una certa età) Kiko. Anzi due, uno rosso ciliegia e uno neutro. Non mi faccio mai mancare anche altri due elementi fondamentali: il mascara e la matita nera. Praticamente sono il mio “trucco” basic. Poi se curioso nella borsa della giovine, invece trovo l’inverosimile…. Ma più siete giovani e belle e più prodotti vi servono? Spiegatemi bene che questo per me è un campo minato e, se mi raccontate cosa portate regolarmente in borsa, mi divertirò a farne una statistica. Scusate ma la curiosità è femmina! Comunque, mi ricordo che qualche anno fa mi sono imbattuta in Kiko per puro caso. La mia amica Viz (ve la ricordare La Viz vero?) mi aveva suggerito un negozio per gli smalti e, ovviamente, non conoscevo. Mi sono persa… sono entrata per due smalti e ho fatto la spesa di un anno. Fortuna che ora è possibile acquistare anche on line, così compro quello che mi serve ed evito il girone delle tentazioni!
Però, con l’avvento dei prodotti che mi ha mandato Francesca M, ho scoperto: A) EYEBROW EXPERT STYLING KIT, il kit per le sopracciglia (non avrei mai pensato di usarlo, ora ne sono schiava…); B) LONG LASTING STICK EYESHADOW, ombretti in stick o meglio, a matita…. un delirio, bellissimi, morbidi, pratici e, soprattutto non perdono polvere per tutta la borsa. Li amo alla follia. Infine, il miglior mascara (per le mie ciglia), #maipiusenza: LUXURIOUS LASHES MAXI BRUSH MASCARA
Parliamone…. voi a cosa non rinunciate quando vi guardate allo specchio? Io al mascara. Basta solo quello per sentirmi meglio. Anche perchè generalmente sembro un gatto arruffato che è sempre trafelata fra cucina e fornelli, computer e fotocamera. Avere quindi – un minimo – di tocco in più, mi fa sentire meglio da subito. Credo invece di non aver mai usato in vita mia il fondotinta. Al limite una pennellata di “terra”, ma solo quando strettamente indispensabile. In effetti, come consumatrice del settore, sono pessima. Però compenso con la ventenne che invece riposta in positivo il grafico…
Che ne dite? Vi fa piacere se ci prendiamo qualche momento per noi ogni tanto? Uscendo dalla cucina e pensando anche ad altro? Ditemi cosa ne pensate. Mi fa piacere!
Intanto, vi lascio a divertirvi sul sito di KIKO, con un consiglio: blindate la carta di credito! Prima, non dopo gli acquisti. Perchè il rischio di comprare tutto, è altissimo! Ciao, buonissima giornata.
Rossella dice
15/04/2015 a 16:03Certo che mi piace uscire dalla cucina e fare la smorfiosa :)
Di Kiko mi piace l’eye-liner Cristal e il Bush Mosaic. Li ho scoperti da poco, da quando ho voluto andare oltre la semplice b&b cream e mascara.
Barbara Torresan dice
16/04/2015 a 0:28Ma ciao Rossella!
Bene, atteggiamento giusto, ogni tanto usciremo dalle cucine e faremo altro :)
Ti ringrazio per l’info, adesso vado a cercarmi l’eye liner :)))))
Ciao!