Ebbene sì, io sferruzzo, o, per essere internazionali, mi dedico allo “knitting”, che fra le pagine Instagram funziona alla grande, migliaia di appassionati postano in rete i loro piccoli capolavori :)
Mi rilassa, da sempre. Unico neo poi mi fanno male le spalle, ma ci passiamo sopra. In ogni caso, questa sarà una nuova sezione, dedicata a chi, come me, ogni tanto esce anche dalla cucina e, oltre a mille altre faccende, si diletta di ferri, maglie, uncinetti e quant’altro.
Vi piace l’idea?
Penso di utilizzare questo piccolo spazio come una sorta di bacheca, dove posizionare le idee e progetti di maglia che trovo on line e, quando (e se mai…) avrò tempo, proverò a replicare. Intanto accontentatevi di questo Instagramma con il mio ultimo lavoro. Sto per terminarlo, giuro.
Maglione lavorato con i ferri n° 9: 58 maglie, 15 centimetri grana di riso (dritto e rovescio), poi maglia rasata, infine altri 15 centimetri di grana di riso. Il tutto per ottenere un maglioncino con scollo a barchetta, non eccessivamente pesante. Pratico con un paio di jeans ma sufficientemente carino per uscire a cena ;).
Grigio chiaro. La lana l’ho acquistata qui: We are knitters. Buon servizio, buona la lana, non nego che i prezzi siano medio/alti, ma il prodotto è valido, soffice e si lavora velocemente. I miei gomitoli sono questi: lana fine peruviana, color grigio.
Nei prossimi post vi pubblico anche gli altri lavori recenti, con la lana grossa. Lavorata con ferri n°15. Tre secondi e via! Lavoro terminato a tempo di record.
Penso che prossimamente comincerò a sferruzzare anche il cotone, andando verso la bella stagione e, con una 22enne in casa, che ha sempre voglia di qualcosa di originale, sicuramente qualcosa di carino riuscirò a produrre.
Per oggi lo spazio “knitting” chiude qui. Nei prossimi giorni metto su qualche pin che ho salvato su Pinterest. Idee facili, rapide ed economiche.
L’ho già detto che sotto Natale mi sono dedicata a preparare degli splendidi “scaldacollo” in lana da regalare?
Pensateci :)
I love knitting – I’m a knitters
Enjoy!
Eura dice
12/11/2022 a 11:15Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, mi piace assai! Visto che sono post del 2017, spero che tu, con le tue idee, sia ancora attiva! Farò un po’ di ricerche. A presto!