Finalmente mi è arrivato l’ordine dell’Olio 108. Utilizzo Olio 108 da…. credo un ventennio. La prima volta che l’ho provato è stato su suggerimento della mia fisioterapista, me ne regalò una bottiglietta dicendo: “USALO, per tutto, cervicale, dolorini alla schiena, mal di testa, raffreddore. Tienine un flacone sempre in casa perchè vedrai ti tornerà utile.”
Aveva ragione, non ho più abbandonato Olio 108.
Olio 108 non è un farmaco. È un coadiuvante. Non è un prodotto curativo ne un medicinale, ma ha tante di quelle proprietà, da farmi rinunciare spesso alla pastiglia per il mal di testa piuttosto che alla crema “farmaco” per i dolori. Versandone poi alcune gocce nell’acqua del bagno, ottengo un relax talmente completo da rischiare di addormentarmi nella vasca :)
Questo mix di oli essenziali è di Lakshmi, un nome così particolare per un’azienda bio a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona. Nell’induismo, Lakshmi (devanagari लक्ष्मी, IAST Lakṣmī, talvolta traslitterato in Laxmi) è la devi dell’abbondanza, della luce, della saggezza e del destino, ma anche (secondariamente) fortuna, bellezza e fertilità. È comunemente considerata consorte (Shakti) di Viṣṇu, e madre con lui di Kama, deva dell’amore. (wikipedia)
USO ESTERNO
Dolori muscolari, articolari e pettorali, torcicollo, massaggi: applicare alcune gocce e massaggiare.
Può essere aggiunto anche all’olio di mandorle dolci o di sesamo maturato.
Mal di testa: applicare alcune gocce sulle tempie, sotto i lobi delle orecchie, sugli zigomi e dove duole, e massaggiare.
Cervicalgia: due gocce sulla nuca e nei punti dove fa male. Si può anche applicare sul cuoio capelluto, sulla linea dalla nuca alla fronte e sulla linea da sopra le orecchie fino al centro della testa.
Raffreddore: una goccia all’imbocco delle narici. Alcune gocce in un catino d’acqua bollente, fare suffumigi.
Bagno tonificante: nella vasca da bagno piena d’acqua versare 20 gocce indi immergersi per 20 minuti,
Punture da insetti: applicare una goccia sulla parte lesionata.
Per purificare l’ambiente: versare due gocce nell’umidificatore d’aria, oppure nella vaschetta umidificatrice del calorifero.USO INTERNO
Raffreddore: due, tre gocce in mezzo bicchiere di latte caldo.
Problemi digestivi: una o due gocce su un cucchiaino di miele.
Tosse: due gocce su un cucchiaino di miele da sciogliere in bocca.
Insonnia: due gocce in una tazza di camomilla chiara.
Gengiviti: due gocce in un bicchiere d’acqua. Fare gargarismi.
Piorrea: applicare tre volte al dì.
Dentifricio: qualche goccia sullo spazzolino da denti.
Colluttorio: aggiungere alcune gocce di 108 all’acqua salata (con un pò di sale) e fare gargarismi.
Mal di denti: una goccia sul dente dolorante.
Per l’intestino: tre gocce in mezza tazza di camomilla chiara, o con latte, aggiungere mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva spremuto a freddo e un cucchiaino di miele. Ingerire l’infuso a digiuno al mattino.
L’IDEA Il progetto Lakshmi nasce in India durante un corso di Ayurveda, era così grande l’emozione per questa conoscenza così profonda e olistica, che è nata nei fondatori l’idea di portare questa straordinaria saggezza nel campo dell’estetica in Occidente.
La bellezza è anche l’espressione della coscienza, la quale si esprime nella gioia e nella bellezza radiosa. É iniziata così la ricerca di Lakshmi dei componenti, metodi, formulazioni per giungere alla qualità Assoluta. La qualità cosmetica più elevata ed efficace.
L’AZIENDA Lakshmi, da oltre 20 anni impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale, nasce da una profonda passione per l’Oriente e dalla saggezza millenaria dell’Ayurveda.
Lakshmi, ispirandosi alla filosofia olistica e ayurvedica, ha realizzato una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali biologici, ed agli oli essenziali per portare bellezza e splendore alla pelle di ogni tipo di Dosha (Vata, Pitta o Kapha).
Lakshmi produce da più di venti anni oltre 300 prodotti Certificati Bio-Ecologici non testati su animali. Un impegno di straordinaria coerenza.
Non utilizzo tutti i prodotti, ma Olio 108 è così fondamentale per me, che mi sono domandata come mai non ve ne ho mai parlato. Voi lo conoscete? Se si, avete voglia di darmi qualche riscontro?
C’è una nota dolente, Olio 108 non è venduto in negozio ne on line, ma se possedete partita iva potete ordinarlo al distributore della Vostra zona, oppure farvi dare indicazioni dello studio estetico o di massaggi più vicino a voi.
(in caso di problemi, chiedetemi pure che un modo lo troviamo :) )
Enjoy!
Lascia un commento