Da Slow Food Editore un nuovo e utile “manuale di sopravvivenza” in cucina :) Cucinare la tradizione con gusto in 3 semplici mosse si può. Con ingredienti freschi, di territorio e di stagione, secondo le sane e antiche abitudini delle madri di famiglia e degli osti italiani.
Piatti come le tomatiche al bagnet verd piemontesi, la farinata ligure, la panzanella toscana, le puntarelle in salsa di alici e i finocchi alla giudia romani, i friarielli ripieni napoletani, le busiate al pesto trapanesi, le alici in tortiera…
Tutte le ricette presenti nel libro sono caratterizzate dall’uso di pochi ingredienti e dall’estrema facilità di preparazione: 1, 2, 3… facile e Slow!
Questo è il penultimo dei lavori fatti per Slow Food Editore. La casa editrice con la chiocciola nel logo. Se devo fare una classifica…. è il mio preferito. Fotograficamente parlando e per la nuova veste grafica. E’ piccino, molto comodo e pratico, utile al punto giusto, con un prezzo che…. regalatene almeno una decina :) e, soprattutto, firmato Slow Food Editore.
In sintesi, avete tre ingredienti? Create un piatto!
Come facilitare la vita ai fornelli in maniera Slow, sana e golosa.
Ci sono ricette e schede grafiche, come questa della frittata di spinaci. Le ricette, tutte rigorosamente italiane e Slow (food) sono state interpretate seguendo le indicazioni dei ristoratori delle Osterie Slow Food. Buone, sane, classiche e contemporanee.
Se siete curiosi e vi piace giocare d’anticipo, il prossimo titolo in uscita – dei miei lavori – riguarderà i succhi e gli estratti. Moooolto carino, giuro!
Per il momento, vi aspetto in libreria e: buona lettura!
Enjoy :)
Lascia un commento