Questo è il mio mercato preferito, forse anche l’unico, visto che andare per mercatini non è proprio il mio genere di passatempo, ma “le Marchè aux fleurs” a Nizza, lo adoro.
Sarà per il profumo di pane fragrante, di cucina etnica, di fiori, di spezie… sarà quel “non so che” di fresco e vero che mi attrae, sta di fatto che ogni volta che torno a Nizza, devo farci un giretto.
E vabbè, direte voi, cosa vuoi che sia mai, visto un mercato, li hai visti tutti….. no, giuro, non è così… perchè qui ci sono i mercanti di spezie e io adorooooooo le spezie!
Già, io amo anche quelle che non saprei mai dove mettere!
Ora, non so voi, ma nella mia cucina ci sono aromi e spezie per un volume pari a quelle di una drogheria……. ma esistono ancora le drogherie? Nella mia zona no. Da voi?
Le mie predilette?
Cardamomo, coriandolo, curry madras e indiano, zafferano, macis, paprika, pepe garofanato…… ma li sentite tutti questi profumi insieme?
Facciamo così, prossimo post, ricetta con una spezia!
Mandatemi anche una vostra interpretazione “speziata”!
Ciao :-) alla prossima!
bello! bello il look, bella l’atmosfera! baci. michel
http://houseviz.blogspot.com/2008/11/lentils-soup-to-go.html<BR/><BR/>mi sto perdendo nelle tue ricette, ecco il mio suggerimento, a dire il vero un’interpretazione personale di una ricetta di Fioridizucca!<BR/><BR/>A presto! ;)
Abbiamo la stessa passione per le spezie e molte delle tue preferite sono anche le nostre preferite. Aggiungiamo pimenton de la vera, pepe di sichuan, pimiento e fava di tonka!
caspita, piacciono moltissimo anche a me.
fava di tonka poi…. imperdibile.
Ciao!