Knitting Revolution è un sito di una ragazza – in gambissima – che mi ha colpito immediatamente. Lei, (ex) milanese trasferitasi fra i monti, ha avviato la sua attività con un discreto successo.
Produce questi immensi gomitoloni di lana gigante.
Greta vive a 1300 metri sulle alpi Graie del Piemonte al confine con la valle d’Aosta…. la casa è raggiungibile soltanto a piedi da una mulattiera che poi diventa un piccolo sentiero tra felci e ginestre.
Knitting Revolution prepara lana, proveniente da pecore Merino, della finezza 19 micron, ovvero morbidissima e lucente lana filata a mano, un gomitolo da 300 gr di lana Gigante va lavorata con ferri da 25mm. Immaginate la velocità con cui crescerà il lavoro!
L’esperienza del giant knitting è molto rilassante e piacevole perché il lavoro “cresce” rapidamente, i punti sono molto larghi e sembra di lavorare a maglia con davanti una mega lente di ingrandimento…in più se stai lavorando a una coperta,la meraviglia è che verrai inglobata dal lavoro man mano che procedi….come entrare in una nuvola di lana
La conoscevate già? Per me è stata una vera scoperta. Fra l’altro, Greta vi riceve anche nel negozio in paese, a Traversella, ed è sufficiente un appuntamento telefonico per andare a trovarla e ordinare i filati che possono piacere. Oppure, c’è un delizioso negozio Etsy a questo link. Basta ordinare et voilà Knitting Revolution arriva a casa.
Trovo meraviglioso questo creare, dal nulla, un’attività così ricca di manualità e fascino. Vi lascio anche il link del sito: qui.
Ho in programma un viaggetto a Traversella in casa Knitting Revolution. Vi unite a me? Potrebbe essere una bellissima occasione di incontro, chiacchiere, insegnamenti e curiosità, tutto in un unico pomeriggio. Ah si, magari ci si porta anche la macchina fotografica. Così, giusto per concludere in bellezza. Che ne dite?
Buon sferruzzo a tutte!
ohi mia bella
mi sono sfogliata, e goduta (finalmente) tutti i tuoi post recenti sullo sferruzzamento.
lo sai che mi piaci tanto anche in questa versione????
e sì che ci verrei, in gita con te in mezzo ai gomitoli giganti…
ciao splendida :)
questa cosa dello sferruzzo, mi sta prendendo sempre più.
purtroppo in questi giorni sono nel caos lavorativo, ma appena riesco, qualche punto me lo lavoro e…. io voglio proprio andare lassù tra i monti a vedere questi gomitoli pazzeschi :)
Un bacino. Buona domenica tesoro!
<3 <3 <3 miticivedo, te e i ferri… Ho visto che hai una mano regolarisssssimaaaaa! (e non ne avevo dubbi, non ne avevo… ;))
:) la nonna mi bacchettava: “tieni la mano sempre uguale che altrimenti rovini il lavoro!!!!!”
una poi impara per forza :)))))
Di corsa! Una bella passeggiata e anche un buon pranzo :)
:) Giorgiaaaaa! porti anche il cucciolo?
Ovvio! Lui va già in montagna col papà, forse noi saremo fin troppo lente ;)
Io sicuramente!
Salve , vi sto contattando da Ravenna, desidero avere delle info relative alla lana per fare una coperta gigante, con chi posso parlare? Grazie e attendo una vostra gentile risposta . Buona giornata!