#lacucinadelbosco
E con questo hashtag, mi piacerebbe moltissimo vedere i vostri post sui social, IG in testa, perchè questo libro è una piccola perla che merita la massima diffusione. Generalmente un autore punta al contenuto del proprio lavoro, ma non sarebbe male che, ogni tanto, il proprio lavoro piacesse talmente tanto da entusiasmare anche le vendite :) sono conscia della fortissima crisi dell’editoria in genere, di cucina in particolare, però, devo dirvi che questo libro è veramente molto bello. Basta sfogliarlo per fare un salto nel bosco. Attraverso le immagini si percepiscono i profumi.
Dietro questo lavoro, fatto circa un anno fa e sugli scaffali dal 5 settembre, c’è tanto lavoro, tanta ricerca, tanta disponibilità della mia comparsa preferita: Camilla. Ci sono stati profumi, ricette preparate con amore, nuove idee, una cucciolotta Olivia ingolosita dalle preparazioni, ma che non ha sfiorato mai un set. Neppure quando ho fotografato un arrosto arrotolato ripieno … troppo buona lei :)
Fra queste pagine ci sono dolci insoliti e grandi classici. C’è una grafica perfetta e il lavoro di una redazione con cui collaboro da diversi anni.
Intorno a questo libro, ho la speranza che la curiosità cresca e, torni la voglia di sfogliare il cartaceo. Sarà che ho una biblioteca stracolma di libri, sarà che la carta mi affascina sempre, sarà che quando fai un bel lavoro, speri che tutti ne vogliano una copia. Mettete insieme tutte queste motivazioni e andate alla ricerca de “La cucina del bosco”. Poi ripassate di qua e raccontatemi cosa ne pensate. Anche le critiche sono accolte molto volentieri. Servono sempre!
La cucina del bosco è edito da Gribaudo e lo trovate in tutte le librerie e on line, su IBS e sul sito Feltrinelli
E’ il mio 11° libro….. sono tanti ma penso che ci sia spazio ancora per qualcosa. Ho un’idea che mi frulla per la mente. Vediamo se va in porto.
Nel frattempo: BUONA LETTURA!
Lascia un commento