Di libri bellissimi e della mia relazione con Slow Food Editore. Lavoro con Slow Food da tre anni. Con loro ho sviluppato un numero incredibile di libri. Alcuni mi piacciono maggiormente di altri. Generalmente amo quelli in cui ho “carta bianca” o quasi :)
In realtà, proprio in questo momento, sto consegnando un libro che credo sarà bellissimo. Originale, particolare, allegro e adatto a tutti. Stay tuned, ne riparleremo a breve.
In mezzo a questi millemila scatti e lavori, quest’anno vede la luce un tomo che DEVE essere la strenna natalizia.
“CUCINA SLOW” è un libro con 500 ricette e tanti, tantissimi scatti (non esclusivamente miei). Un libro che ha un senso logico, un libro che ti fa piacere consultare. Ricette per imparare a nutrirsi con il “buono, pulito e giusto”à.
Antipasti, primi e piatti unici, secondi e contorni, salse e conserve, dolci sono descritti in modo semplice e accurato per creare portate di facile esecuzione e di sicuro successo. Un vasto repertorio di approfondimenti su tecniche, prodotti, consigli e trucchi arricchisce questo libro unico nel suo genere.
Confesso che la scorsa estate, mentre scattavo queste fotografie, non avevo capito che il risultato finale sarebbe stato un libro così appagante. E’ quasi Natale. Posso consigliarvi una strenna perfetta?
Se volete qualcosa invece di monotematico e meno impegnativo, sempre di Slow Food Editore ci sono questi due titoli molto, mooooolto carini; “A tavola senza sprechi“, un tema a me caro, io recupero di tutto in cucina e, preparare questo libro è stato davvero singolare. Ora che ci penso, l’ultimo post pubblicato qui sul blog è stata proprio una ricetta tratta da questo libro: bucce di patate fritte.
E, per gli amanti della “schiscetta” o degli obbligati ai pasti fuori casa, in libreria trovate anche “idee per la pausa pranzo“. Un ricettario ricco di idee originali per rendere piacevole la pausa pranzo con stuzzichini appetitosi e di facile preparazione, che nascono da ricette della tradizione italiana e prevedono ingredienti di alta qualità.
Trovate questi libri “slow” e tanti altri titoli, nelle migliori librerie e on line, sia direttamente sul sito Slow Food che nei vari portali tipo il mio amico Amazon. Buona lettura!
Ps: ho scritto un post! Dopo mesi e mesi di assenza. Rimanete con me, perchè arriveranno novità. Ciao!
Simo dice
02/12/2016 a 10:11…li metto nella lista di Babbo Natale, ehehehe ;)
Un abbraccio cara e tantissimi complimenti, sono bellissimi davvero!
Barbara Torresan dice
05/12/2016 a 15:01Cara Simona :) grazie!
Un abbraccio forte.
B
Francesca dice
30/12/2016 a 17:00Ho ricevuto Cucina SLOW per Natale/Compleanno (sono nata il 26 dicembre). Diciamo che avevo dato qualche indizio a qualcuno affinché lo ricevessi. A ogni modo l’ho trovato bellissimo, prima me lo sono sfogliato un paio di volte, adesso sono alla fase lettura approfondita. Lo stra-consiglio. Da avere in cucina.
Tanti auguri per il nuovo anno.
Francesca
Barbara Torresan dice
03/01/2017 a 15:51Mi fa molto piacere Francesca, spero ti sia piaciuto!
Ciao :) e buon 2017!